Consiglio per un Nabbo!

Raga, essendo appena giunto sul forum/blog, come dovrei cominciare a seguire il vostro percorso di automiglioramento? Dovrei partire dalla semplice lettura degli articoli? Ora ho iniziato a leggere in sequenza il “percorso” del blog.

C’è altro che potrei fare? Consigliate qualche lettura che andrebbe fatta a prescindere per un buon inizio?

Qualche concetto base da imparare?

Lo so, sono un rompiscatole doc, ma ne vado fiero clapuntclapuntclapunt

allora, il primo consiglio è di non leggere e basta, ma leggere e man mano applicare i concetti nella tua vita

poi, sulle letture, ci sono libri consigliati nell’apposita sezione del blog, e altri presenti nella sezione “recensioni” qua sul forum

terzo consiglio, non scrivere “vostro percorso di automiglioramento”, ma scrivi “nostro”. Perchè se ci partecipi alla fin fine, con le tue stesse esperienze andrai ad arricchire questo percorso

@Allanon 5876 wrote:

allora, il primo consiglio è di non leggere e basta, ma leggere e man mano applicare i concetti nella tua vita

poi, sulle letture, ci sono libri consigliati nell’apposita sezione del blog, e altri presenti nella sezione “recensioni” qua sul forum

terzo consiglio, non scrivere “vostro percorso di automiglioramento”, ma scrivi “nostro”. Perchè se ci partecipi alla fin fine, con le tue stesse esperienze andrai ad arricchire questo percorso

Giustissimo, parole sagge! Comunque ho detto “vostro” solo perchè non ho ancora portato niente per voi, nessun feedback! Ma rimedierò! thumbup09

Si accettano sempre altri consigli! ;);):wink:

Ti consiglio di lasciar stare, per ora, gli altri libri consigliati, e di leggere solo gli articoli del blog, in ordine, prima l’inner poi l’outer.

C’è davvero tutto quello che ti serve per iniziare.

Altro consiglio: a meno che tu non sia ad un livello di relazioni sociali già abbastanza avanzato, non leggere tutti gli articoli uno dopo l’altro.

Leggine uno ogni 2 giorni tipo, cercando in ogni modo di metterli in pratica fin da subito.

Altrimenti leggendo tutto di seguito ti riempirai solo la testa di belle parole che però su di te non faranno effetto perchè non le avrai metabolizzate.

Io suggerisco di tornare a rileggere tutto il percorso tra qualche mese. Molte cose le capirai meglio dopo averle sperimentate di persona e a quel punto, rileggendole, le sentirai davvero tue.

Mi raccomando unisci la teoria… alla pratica! :wink:

Esplora in lungo e in largo anche tutto il forum, magari iniziando da The Best. Ci sono un sacco di discussioni interessantissime!

Vi quoto tutti con un GRAZIE! Leggero 2 o 3 articoli al dì come già mi ero riproposto, poi li rileggerò tutti a percorso finito! Ho trovato molto interessante i 14 punti per migliorare subito la vita : 1) Buttare giù la televisione! Muauhauhauh Fantastico :smiley:

@Didous88 5904 wrote:

Vi quoto tutti con un GRAZIE! Leggero 2 o 3 articoli al dì come già mi ero riproposto, poi li rileggerò tutti a percorso finito! Ho trovato molto interessante i 14 punti per migliorare subito la vita : 1) Buttare giù la televisione! Muauhauhauh Fantastico :smiley:

Bravo, ottimo lavoro…io la televisione non la guardo quasi più, guardavo solo le partite della Juve, e ora per ovvii motivi ho smesso.:D:D

E senza TV, ingrasso di meno, e trombo di più…e presto anche tu !

anche la rima ti ho fatto, visto che bravo ?thumbup09

@Shark72 5922 wrote:

Bravo, ottimo lavoro…io la televisione non la guardo quasi più, guardavo solo le partite della Juve, e ora per ovvii motivi ho smesso.:D:D

Come sono collegate le due cose che senza TV trombi di più? E perchè con me non funziona? :smiley:

Stendiamo un velo pietoso sulla Juve… e lo dico da fedele tifoso… :eek:

@Istvan 5926 wrote:

Come sono collegate le due cose che senza TV trombi di più? E perchè con me non funziona? :smiley:

Stendiamo un velo pietoso sulla Juve… e lo dico da fedele tifoso… :eek:

E chi ti ha detto che non funziona? Sicuro che hai provato ?:smiley:

Di sicuro allora puoi fare la prova inversa : chiuditi tutte le sere davanti alla TV, e vedrai che peggiori.:wink:

Fammi sapere, eh ?()(6

@Shark72 5922 wrote:

Guarda Shark, ti quoto per la rima! Merita anche un grazie. No, davvero, geniale! muauhahauhauh 14qw

Io la tv la tengo per l’ora di pranzo (mangio da solo e mezzora di compagnia simpsoniana la trovo rilassante) e il mercoledì alle 9 per LOST. Per il resto, è diventata un bel soprammobile da tempo… è stata una cosa sofferta e a volte ci ricasco. (Ho un passato da appassionato di videogiochi e pc. Calcola che a causa/grazie mio padre ho conosciuto il pc e i videogiochi a 3 anni!!! Bisogna sempre vedere le cose in grigio, però dubito che a quell’età il PC faccia bene alla mente di un fanciullo… oddio, mi sto prendendo a calci da solo :eek::eek::eek:)