Consiglio

Spero di postare nel posto giusto!

Vi spiego brevemente la situazione: conosco questa ragazza ad un compleanno la approccio ci scambiamo i contatti e cominciamo a sentirci. La cosa sembra andare bene: lei si diverte quando parliamo, si fa conoscere e cerca di conoscermi; in generale l’impressione che ho avuto (che può essere tranquillamente sbagliata) è che la interessavo. Le dico che devo andare in un posto e che se vuole può venire con me. Lei accetta. Solo che il giorno dopo mi dice che ha capito chi mi interessa, ma lei non è sicura di volersi interessare a qualcuno perchè sta bene da sola e fa troppo male stare con qualcuno (parole sue), quindi le fa piacere conoscermi ma in amicizia. Io resto imperturbabile, le dico chiaro e tondo che non le conviene avermi solo come amico e le faccio capire che non morirò per una cosa del genere.
Quindi il mio dubbio è: che faccio ci esco comunque o lascio perdere? Se chiudo qua la situazione perdo l’occasione ma se ci esco non è come se le confermo che sono il suo amichetto?

le donne parlano spesso a sproposito, lo fanno per togliersi di dosso la responsabilita’ di un’eventuale relazione (della serie che quando poi la mollerai, potra’ dirti “te l’avevo detto che non dovevamo neanche cominciare!”) o semplicemente perche’ non sanno bene neppure loro quello che vogliono.
escici.
fai l’uomo della situazione che cerca di prendersi quello che vuole, ma fallo senza tante parole a riguardo (ad esempio, avresti potuto tralsciare di dirle che non le conveniva averti come amico), in questi casi devi assecondarla sul piano razionale (“ok, usciamo come amici no problem”) e sorprenderla sul piano emotivo (quando uscite fai salire il contatto fisico e arriva al bacio).

e comunque, come linea guida: quando una donna e’ dubbiosa/indecisa/pensierosa, prendi in mano la situazione, decidi tu e non farti travolgere dall’indecisione femminile.

Tranquillo che sono molto brave a farti cpaire e dirti NO quando e’ davvero NO.

Ok ti ringrazio tantissimo. Non credo di avere ancora le capacità di arrivare al bacio in mezza giornata ma ci proverò! Del resto siamo qua per imparare ^^ Comunqe è bello poter finalmente parlare con qualcuno di queste cose (se dicessi ai miei amici che sto imparando la seduzione mi prenderebbero per drogato). Se riesco nell’impresa scriverò un piccolo report, magari sarà utile ad altri.

Confermo al 100% quel che dice aptero (come se ce ne fosse bisogno!)

L’indecisione può essere anche genuina (come si fa ad avere un’idea ben precisa e un giudizio netto su una persona appena conosciuta?), ma quando uscirete insieme le farai completamente cambiare idea. Tu sai quel che vuoi e non hai paura nè di prendertelo nè, in caso negativo, di fare brutte figure.

ok grazie per il supporto ^^
Vi aggiorno brevemente: siamo usciti per vedere una mostra fotografica in quanto entrabi appassionati di fotografia. Ho fatto quello che stava scritto sul blog per far salire il contatto fisico. Diciamo che lei non disdegnava ma non l’ho manco vista tanto presa. Alla fine al bacio non ci sono arrivato e la serata è finita con la frase “grazie per avermi invitata, sopratutto dopo quello che ti ho detto” riferendosi al fatto che mi aveva detto di voler uscire solo da amici. Io le ho risposto che le avevo già detto quello che pensavo. Comunque non ho ben capito come devo interpretare questa frase >.< era una specie di test?

Si, probabilmente era un test.

bene cosi comunque, riesci e questa volta provaci :wink:
se non ci sta, ti fai una risata e ci riprovi un pochino dopo.

se ci sta, ottimo.