Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio da tutti voi che siete sicuramente + FERRATI di me in fatto di donne.
Domani sera, mi vedo x la seconda volta con una ragazza che conosco da 3 anni, ma fino ad ora ci consideriamo amici, io vorrei che il nostro DECOLLASSE ed iniziassimo una storia seria.
Premetto che lei dice che SINGLE si trova bene, lo é da 8 - 9 mesi, da quando si é mollata con il suo ex.
Io vorrei chiederle di iniziare a frequentarci e magari mettersi assieme.
Secondo me faccio male???Come posso fare?E’ sbagliato portarle delle rose rosse?
Fatemi sapere vi prego.
CIAOclapunt
Io ci proverei mentre state in giro insieme, portandola in un posto romantico, senza presentarmi con i fiori e mostrare subito l’interesse.
Troverei il momento giusto per confessarle cosa provo e provare a baciarla.
Inoltre potrei anche cercare di darle un bacio senza prima dirle nulla, dipende dai discorsi e dalla situazione.
In questo modo, a volte, si potrebbe rovinare l’amicizia (nel caso in cui lei non vuole provare altro per te)ma se te la senti è giusto che lo fai.
Io vorrei chiederle di iniziare a frequentarci e magari mettersi assieme.
Secondo me faccio male???Come posso fare?E' sbagliato portarle delle rose rosse?
non chiederglielo, non c'è motivo. Se ci dovessi fare un contratto, fai bene a metterti d'accordo con la controparte, ma qui non mi sembra il caso.
Frequentala e mettiti insieme a lei, se è questo che vuoi :D. Non c'è bisogno di nessuna dichiarazione di intenti.
Fatemi sapere
è molto positiva la sete di conoscienza....
vi prego.
....ma non altrettanto positivo chiedere a degli amici un consiglio in un modo "bisognoso". Appena ho letto il "vi prego" mi è venuto da pensare: "ma io non sono mica un Dio, prega loro :D".
Tutto questo poi per dirti che bisogna che esci dalla mentalità, che non ti scusi, preghi, invochi. Non è una critica, è solo vivere più alla leggera, per te, per gli altri, sia uomini, che DONNE. Questo forum è fatto anche per aiutare, quindi, ci mancherebbe :)
in bocca al lupo!
eh si, sono d’accordo con kay
fare discorsi sul “mettersi insieme” non credo ti porterà a decollare. Anzi, rischi solo di star li a pensare a cosa dire, quando dirlo e dove dirlo, e alla fin fine nemmeno ti godi l’uscita. Semplicemente vuoi frequentarla? Beh, escici insieme e divertiti, e poi escici ancora, e la starai frequentando, senza bisogno di chiederle il permesso
Le rose rosse sono una spesa inutile, a mio avviso. Non è che siano giuste o sbagliate, semplicemente non sono efficaci per ottenere quello che vuoi.
Quello che dice lei, poi, conta fino ad un certo punto: sai quante ragazze ci sono che a parole esprimono qualcosa, e nei fatti puntualmnete lo contraddicono? Quindi ti consiglio di non badare troppo a quello che dice.
e in effetti piuttosto che un “vi prego” ci starebbe meglio un “grazie”
Però, caro ellekappa, mi pare che questo sia l’ennesimo post in cui chiedi consigli “al volo” per tentare di “rimediare” ad una situazione contingente. Per carità, i consigli che ricevi posso essere utili, e le discussioni che nascono da queste richieste interessanti, non ti sto dicendo di non postare, però sarebbe certamente più efficente e gratificante se tu iniziassi a buttare l’occhio sull’Inner Game del blog. Perchè da come scrivi mi pare che ancora tu non l’abbia fatto.
quoto Allanon… l’Inner Game non è importante! E’ FONDAMENTALE!!! E’ TUTTO! Senza quello non puoi fare niente… è come voler costruire una casa con le assi ma senza cemento… (è solo una metafora)
@ellekappa84 5693 wrote:
CCome posso fare?E’ sbagliato portarle delle rose rosse?
Non è sbagliato… è un reato penale 14qw
Comunque è semplicissimo. Non ti devi dichiarare, non devi chiedere, non devi preoccuparti. Ci devi flirtare. Niente più niente meno.
L’unica cosa, non flirterei così di punto in bianco. Soprattutto se da 2,99 anni a questa parte sei stato amicone, cominciare così a toccare e fare battutine potrebbe quantomeno farle alzare il sopracciglio.
Però potresti cominciare la serata con “sei pronta? stasera ci divertiamo”. La metterai subito nella mentalità che stasera sarà diversa dalle altre.
In tutti i casi dal tono della tua domanda mi sembra che tu sia ancora un po’ insicuro dei tuoi mezzi. Non esiste la formula magica. Se ellekappa non esprime in pieno il suo potenziale non ci sono flirt o rose rosse che tengano.
In tutti i casi è un’esperienza che devi fare, bene o male che vada. Quindi vai e dacci dentro.
EDIT: Allanon mi anticipò