Conversazione fra uomini

Ragazzi, c’è qualcuno tra voi che “non sa di cosa parlare tra uomini” e che invece si trova più a suo agio a parlare tra donne?

Cosa pensate a riguardo?

E’ vero! Non si tratta di avere pochi argomenti su cui discutere col mondo maschile. Puoi parlare di qualunque cosa purchè sia la tua personalità a valorizzarla. Purchè sia tu a non farti scalfire. Puoi parlargli anche della musica o altro (che magari potrebbero sembrare cose da femminucce) ma se tu difendi quello che ti piace e in cui credi con la tua personalità e voglia di vivere puoi tranquillamente discutere con tutti senza sembrare noioso. Visto che sei ancora carente dal punto di vista maschile, hai detto tu stesso di sentirti poco energico e mascolino (fidati attraverso le stesse cose io :s), lavora prima su te stesso, coltiva interessi, scopri quello che ti piace fare, di conseguenza svilupperai amicizie e avrai giornate piene di amici maschi con cui conversare naturalmente. :slight_smile:

Ho sbagliato area del forum! Yuppi!

@Victor Von Franchenstin 19683 wrote:

Ragazzi, c’è qualcuno tra voi che “non sa di cosa parlare tra uomini” e che invece si trova più a suo agio a parlare tra donne?

Cosa pensate a riguardo?




Parlare tra donne non mi è mai successo.

Parlare con donne, ogni tanto :smiley:



Ci sono maschi che se non parlano di calcio o di facebook sono fottuti. Se ti piacciono i motori e frequenti dei piloti trovo difficile che tu non riesca a parlare di niente con loro.



Ragionando con larghe vedute non trovo giusto generalizzare, perchè se a te piace qualcosa e sai argomentarla da qualche parte ci sarà pure qualcuno come te a cui piacerà discuterne. Magari è solo la compagnia che è sbagliata.

Onestamente parlare con un uomo ok! Ma quando si è tanti uomini si incomincia inevitabilmente a fare vedere “chi ce l’ha più grosso” e siccome non mi piace parlare in questi termini mi annoio. Quindi parlare con donne tutta la vita :wink:

Scusa ma tu cel’hai qualche interesse? Fai qualcosa durante la giornata? A meno che tu non sia un tizio attaccato a un letto, alimentato con flebo senza un minimo contatto umano devi avere PER FORZA qualcosa da dire. Anzi, pure nell’ultimo caso avresti qualcosa da dire, tipo il colore delle pareti, delle porte, i sogni e quanto sia divertente pisciare nel catetere senza doversi alzare dal letto. Con la gente puoi parlarci di TUTTO! Sta a te renderlo interessante, colorandolo con la tua personalità e la tua voglia di vivere!

Appoggio in toto Lacedemone. Una cosa di cui mi sono accorto ultimamente è che “puoi” parlare di tutto, con tutti, anche se non c’entra un emerito cazzo con il tema generale della discussione :smiley:

Per farti un esempio, l’altro giorno ero tra amici e si parlava di scuola. Appena è calato un attimo di silenzio me ne sono uscito con “Stamattina stavo per essere preso sotto dalla mia stessa corriera”; e da lì la conversazione è fluita da sola.

In sostanza parla di qualsiasi cosa, senza vergogna, di un episodio all’apparenza insignificante, o del tuo più grande sogno, e poi tutto verrà da sè :slight_smile:

Ragazzi grazie per le vostre risposte. Vi ho fatto questa domanda perché sono povero di amicizie maschili e vorrei rimediare.



Ho riflettuto in questi giorni sulla questione che vi ho posto, e mi sono reso conto che a dividermi dai maschi non sono gli argomenti, ma il fatto che sono poco in contatto con la mia natura/energia maschile.



È vero. A volte i maschi spettegolano peggio delle ragazze, anche attraverso l’uso di facebook. Forse anche loro sono a corto di passioni, argomenti…

Invece con chi fa a gara “a chi ce l’ha più lungo”, io rispondo con autoironia.



A chi mi ha chiesto se ho interessi personali, la risposta è NO. A. 23 anni, se qualcuno dovesse chiedermi “quali sono le tue passioni?”, penso che risponderei con un attacco di panico. Ho passato la vita cercando l’approvazione altrui, anche nelle attività che svolgevo. Solo di recente ho scoperto che l’unica persona che devo compiacere è: me stesso. Vi assicuro che è stata una LIBERAZIONE, una seconda nascita. Quindi sono alla ricerca di passioni, amici, esperienze.

Ti direi di cercare prima le tue passioni, amici ed esperienze vengono di conseguenza :smiley: prova di tutto, vivi da yes man e prova tutti i corsi che ti capitano sotto mano, dalla palestra a corsi da sommelier a corsi di danza caraibica, a corsi da fuochista (se esistono, sinceramente non so come funzioni). Insomma, fai di tutto, conoscerai persone e approfondirai il tuo bagaglio culturale avendo una conoscenza se pur di base in diversi campi, poi le cose che ti appassionano di più le approfondisci come si deve e coltivi le tue passioni :slight_smile:

Grazie Reb, mi sembra un’ottima strada. Farò così.



…e fu così che finì nel mondo dell’hard! :smiley:

Condivido in tutto e per tutto la visione di Reb. E’ bello parlare semplicemente di ciò che ti interessa, perchè no, anche di donne.

Per trovare interessi e passioni semplicemente fai di tutto. Corso di chitarra? SI! Usciamo stasera? Perchè no! Che dici se ci andiamo ad iscrivere ad arti marziali? Assolutamente a papà.

Così facendo non sai mai “come andrà a finire” oggi…sei veramente calato nel presente e può succederti davvero di tutto nell’arco della giornata.

Ti dico solo che così sono finito un mese in California.



Dopo che hai fatto qualche esperienza avoglia a parlare!