Bene ragazzi in nave ho tirato fuori i coglioni e mi sono fatto avanti.
la prima ragazza che ho approciato da vicino non ha mantenuto le premesse e seguendo la teoria dell’abbondanza dopo due o tre domande di circostanza l’ho salutata augurandole buon viaggio.
Nel secondo caso ho abbordato due ragazza,qualche domanda qua e là, e una è sembrava interessata.Ad un certo punto si avvicina un altro passegero e si siede vicino a me e comincia a parlarmi con un tono da superiore al limite della presa in giro,le ragazze ovviamente hanno preso a lui come punto di riferimento nell’interazione e dopo una mezz’oretta mestamente ho salutato le due e me ne sono tornato in cabina,deluso abbastanza.
Magari comunico ancora poca sicurezza nei modi di fare e non si smette mai di imparare.Però cazzo,sono convinto che se non fosse arrivato lui una delle due me la sarei fatta.
Il bello è che lui per primo si è accorto che stavo provando a farci altro con quelle ragazze e ad un certo punto mi sussura all’orecchio(“se ci stai provando,stai sbagliando tutto” e “tu non capisci niente”)ovviamente io sono alle prime armi e mi sono scoraggiato subito.
Cavolo da poco ho conosciuto una ragazza e mi ha detto che possiamo uscire ma che mi avvisa subito non vuole nulla di serio.
Ma mi spiegate perchè sto tornando a fallire miseramente come sempre?
MI date qualche consiglio,vi prego che non sia il classico vivi senza pensare di circostanza.
stai tornando a fallire perchè recepisci male i feedback che ti arrivano
Il bello è che lui per primo si è accorto che stavo provando a farci altro con quelle ragazze e ad un certo punto mi sussura all'orecchio("se ci stai provando,stai sbagliando tutto" e "tu non capisci niente")ovviamente io sono alle prime armi e mi sono scoraggiato subito.
ci stai provando con delle ragazze, e ad un certo punto arriva un altro ragazzo con maggiore verve ed esperienza, che ti dice anche in amneira riservata che stai sbagliando...e te ti deprimi? avresti invece potuto trarre delle lezioni utlissime, mille volte più utili che non leggere post sul blog o sul forum: ti sarebbe bastato chiedere a questo ragazzo cosa sbagliassi, e osservarlo, capire quali aspetti del suo comportamento fossero riusciti a farlo diventare il punto di riferimento dell'interazione
avresti forse guadagnato un amico e un alleato
Cavolo da poco ho conosciuto una ragazza e mi ha detto che possiamo uscire ma che mi avvisa subito non vuole nulla di serio.
eccheddiamine, prendi le cose più per gioco. a parte che una frase in sè non dice nulla, se non palesa una forte intenzione. e nel 90% dei casi frasi del genere servono solo per testare la tua reazione. il bello è che il giochetto glielo puoi rigirare contro. rispondigli in tono scanzonato, getta via i luoghi comuni, mostra la tua peculiarità senza vergogna
"non vuoi nulla di serio?...e se poi te ne penti?" (detto con tono alla Maccio Capatonda)
"eh no mia cara, io sono un uomo di sani principi" (guardandole la scollatura)
"ah perchè? c'è anche qualche ragazzo che ti prende davvero sul serio?" XD
questo se ovviamente non sei alla ricerca univoca di una storia "seria" (sta cosa delle storie serie me fa venire il latte alle ginocchia ormai, sembra che la gente debba programmare tutto, anche la scala di emozioni da salire e il tempo necessario a farlo, che palle)
se invece vuoi solo e unicamente una cosa impegnativa, e sei fissato sullo schema mentale di un classico fidanzamento, spiegale la situazione e rispediscila al mittente
Se non ci avessi provato avresti, sì fallito. E invece ti sei messo in gioco, il quale è in salita ma continua così. Sei sulla strada giusta “via della Pratica” che poi svolta (dopo qualche km) come senso unico in “Corso Esperienza”, una volta arrivato lì ti saranno chiare molte cose. La pratica è la “conditio sine qua non” aggiungici un pizzico ti teoria quì e là.
La ragazza ti ha detto che non vuole nulla di serio. O è una premessa doverosa che ti ha fatto, oppure una risposta al tuo pressare troppo. Fatto stà che non te la sei giocata come credo che pensi. Anzi, vuol dire che ha già immaginato cose sconcie con te, altrimenti non si sarebbe posto il problema.
Bella!
non è che stai tornando nella mediocrità generale, è che migliorare si fa a piccoli passi, e molto spesso prima di vedere dei frutti il tempo passa e con loro anche alcune fringuelle che ti saresti fatto volentieri. Ricordati però che per ogni volta che una ragazza ti da un palo, hai uno stato d’animo in principio negativo che poi sparisce non appena trovi la sostituta, quella che ti piace come quella vecchia. Questo “remember” ti dimostra non solo l’importanza dell’abbondanza, ma anche che è inutile crogiolarsi nella frase “sono ed ero uno sfigato, non posso farci niente” al —> “via, ripenso x un paio di giorni a me stesso, riordino 1 po le idee, scarico un po con esercizio fisico, birra e cazzate con gli amici, e poi ritorno nel grande giro”.
E’ la cosa più dura, ma alla lunga è la più gratificante. Un po come fare l’università: magari non guadagnerai niente fino a 26 anni, ma nel futuro potresti guadagnare il doppio di quelli che hanno lavorato dai 16/18 anni in su, senza contare il bagaglio di conoscenze ed esperienze maturato.
PS: ma anche farsi rispettare dalle persone, è importante almeno quanto dare il rispetto a ogni individuo, imparare a farsi 1 piatto di pasta, o saper sedurre e scopare bene: se a quel tipo avessi riposto rilanciando:
LUI: "ci stai provando fai schifo ecc…"
TU: ragazze, sapete cosa mi ha detto questo ragazzo ?! che ci sto provando con voiiiiiiiii!!! (mega sorrisone sornione) …e poi : “secondo me ha ragione, io gli darei un 50ino come consulente!! :D”…
con 1 cazzata lo sbarbatello non sa più cosa dire, è caduto tutto il suo castello di super-uomo, e tu ti ritrovi con 10 punti in più perchè sei un simpaticone e te la sei sbrigata con nonchlanche…se poi continuava ti alzavi, ragazze a braccio, e andavate dove non poteva disturbare…
raga è che progressi ne ho fatti a bestia in questi ultimi mesi.del tipo sono piaciuto ad una super-gnocca che andava dall’amica a dire che le piacevo peccato che non ho saputo sfruttare i segnali suoi più che positivi di interesse.
qualche mese dopo per vendetta e gusto personale mi sono fatto una che dai suoi atteggiamenti mi diceva fossi il suo amico sfigato.
e che questo colpo,mi ha ributtato giù,xò a differenza delle altre volte mi ha fatto male lì per lì un oretta il giorno dopo stavo già a filare con altre e ciò mi ha ricaricato.
Sei andato da solo da delle sconosciute e ci hai parlato. Questa io la chiamo abilità, altro che fallimento.
Se poi uno è stronzo e viene a rovinarti i piani… pace.
Col tempo andrà sempre meglio. Non per forza in maniera strettamente lineare, ma comunque non puoi sfuggire al miglioramento!
si ma a mio avviso la lezione che dovrebbe trarre non è “impedire ad estranei di rovinare i piani” bensì “come trasformare un potenziale rivale in un alleato”
oh, ancora meglio! ma uno che arriva a dire “hai sbagliato tutto” mi sembra più un pianta grane che un potenziale alleato!
@Doctor 10749 wrote:
-CUT-
Ciao Doctor
innanzitutto bravo perchè riesci ad approcciare, non è cosa da tutti, e quindi è giusto dartene merito.
riguardo il fatto che sia arrivato un ragazzo e che con due frasi abbia tentato di destabilizzarti, beh, ti ci devi abituare, più approccerai più ti cpaiteranno situazioni del genere. ricordo anni fa, uno dei miei primi approcci: ero in discoteca, vedo due tipe su un divanetto ch eparlottano, di fronte c’era un tipo che si faceva bellamente i cavoli suoi. vado a parlare alle due ragazze, 5 minuti e il tipo che era di fronte arriva e mi dice “guarda che lei è la mia tipa” indicando la più carina. io lo guardo, e gli dico, ok, ma guarda che si stava chiaccherando.
molto probabilmente non era vero, non stava con lui (anche se la conferma al 100% non ce l’ho), ma quella volta uno più furbo di me mi aveva fregato, aveva colto la situazione e l’aveva volta a suo vantaggio.
ho fatto tesoro di quell’episodio, mi è rimasto in presso perchè era proprio uno die miei primi approcci ed ero stato beffato così.
bene ora, a distanza di anni, sono stato io che un paio di volte ho fatto la parte dle ragazzo furbo che coglie un approcico e va a mettere i bastoni fra le ruote giocando il ruolo del ragazzo fasullo.
perchè?
perchè ho imparato con l’esperienza. perchè mi sono abituato a trattare con ragazzi che tentano di sabotare i miei approcic, ed ho capito sia come zittirli, sia come si fa per sabotare a mia volta, vedendo come facevano loro con me
è tutta questione di pratica, si tratta solo di andare avanti senza fermarsi, macinare esperienza e poi le cose ti verranno spontanee, ti ritroverai ad allontanare scocciatori senza neppure farci caso, solo eprhcè sei concentrato e hai una personalità forte, che non si fa sbalzare via dalla prima folata id vento o dal primo che fa lo sguardo cupo o alza la voce.
quetso non significa che dvei fare a botte, questo singifica che devi impostare il tuo frame come ocnseguenza naturale dle fatto che vali e sai come funzionano le relazioni tra lgi esserii umani.
tu sei più furbo di lui, e se non lo sei, lo diventerai.
bel post aptero,corto ma pienissimo di significato!
certe cose mi hanno aperto mentalmente.
nel senso da poco ho conosciuto una ragazza che mi ossessionava con messaggi e roba varia,alla mia richiesta di uscire mi ha detto che secondo lei era presto.
di colpo ho perso completamente interesse,lei continuava a mandarmi messaggi io rispondevo quasi per inerzia.
ad un certo punto mi sono stancato e le ho detto semplicemente se poteva evitare di cercarmi solo per mandarmi smile,lei dice che sono io che non parlo e lei finisce gli argomenti.
qualche tempo fa probabilmente avrei iniziato a cercarla di più,parlando di più ecc.
ieri invece pensandoci un secondo sono arrivato alla conclusione che se non parlo molto con lei evidentemente è colpa sua che non mi stimola a fare discorsi d’interesse.
quindi pace!!