CORSO DAL VIVO: Introduzione al Seducere Workshop!. SOSPESO

–> Per prenotare la propria presenza al corso cliccate QUI.

Babies clapunt

eccoci arrivati ad un momento per noi molto importante.

già da tempo bolliva in pentola l’idea di fare un incontro teorico, una sorta di seminario dove cercare di dare più sostanza a tutto quanto scritto e detto fino ad ora.

PERCHE’ PARTECIPARE?

Probabilmente non c’è nemmeno bisogno di dirlo, non vi asfissieremo con lunghissimi e inutili pseudo-ragionamenti su quanto perdereste se non ci veniste…
Semplicemente è un seminario di Seducere!! C’è da dire altro? :smiley:

ebbene, questa potrà essere l’occasione per conoscerci e soprattutto conoscervi tra voi un po’ meglio, incontrandosi dal vivo. :rolleyes:

QUANDO?.

Il 29 Maggio 2010
.

ora, l’idea sarebbe quella di programmare il workshop intorno a Febbraio, in modo da avere tempo in questo periodo di raccogliere le adesioni e organizzare il materiale del seminario per il meglio.:cool:

DOVE?.

Roma - Via de Giubbonari [Zona Piazza Navona/ Campo de’ Fiori]

In linea di massima si sta pensando di farlo a Roma, a metà Italia, così da dare modo a tutti di non fare migliaia di kilometri, ma c’è un problema di location da tenere in conto, vedi la scelta della sala dove tenere la conferenza.

Anzi, se qualcuno di voi ha una geniale idea per una bella location gratuita, un locale, o un qualunque altro spazio al chiuso che sia grande abbastanza, potremmo anche pensare di farlo in quella città se ci fossero condizioni migliori. Allo stesso modo, se qualcuno avesse la possibilità di mettere a disposizione una sala conferenze gratuitamente (o quasi), o avesse conoscenze in merito, sarebbe davvero un grande aiuto.

Abbiamo –appunto- parlato di location gratuita perché visto che il seminario è completamente GRATIS, non potremmo facilmente pagare da soli, lussuose sale d’albergo o locali alla moda :slight_smile: credo sia palese…

DURATA

11.00 - 16.30
(con pausa pranzo verso le 13.00)

potremmo spostare l’inizio effettivo alle 11.30 nel caso qualcuno avesse problemi di orari con i treni.

STRUTTURA WORKSHOP [Provvisoria]

Vorremmo strutturare il Corso come segue:

• il Percorso di Seducere, lezione per lezione.
  • Approfondimenti Extra.
  • Spazio per le domande: Botta&Risposta.

Più avanti comunque, vi daremo ulteriori dettagli, man mano che il materiale andrà formandosi.

PREZZO

praticamente gratis, vi chiediamo di portarvi 10 euro, dato che bisognerà fare una donazione simbolica a chi ci offre la sala.

Come abbiamo già detto, ci terremmo a mantenere questo primo incontro gratuito, essendo il primo e volendo un po’ inaugurare con aria festosa questa nuova iniziativa.

REGISTRAZIONE VIDEO

Sarebbe molto interessante, oltre che utile, se qualcuno potesse registrare con una cinepresa/videocamera HD l’incontro. Se qualcuno è interessato, ci faccia sapere.

USCITA SERALE POST WORKSHOP
ci sembrava interessante, viste le richieste, trovare un modo per dare anche una dimostrazione pratica, il giorno del seminario, oltre che per esaudire le richieste di quanti pensavano di restare per la notte a Roma.
Proponiamo per gli interessati, un uscita tutti assieme per le piazze della capitale, dato che gli spazi aperti in questo caso sono il luogo migliore sotto tanti punti di vista.
dedicheremo l'intera serata agli approcci e all'interazione con la movida romana :D
il costo a persona sarà di 20 euro.
quindi Workshop (10 euro) + Uscita serale = 30 euro.
ovviamente chi non fosse interessato potrà prendere parte al solo Workshop.

chiaramente essendo questo un avvenimento promozionale, il prezzo è volutamente basso, pur cercando -nel tenerlo a pagamento- di spingere a partecipare le persone REALMENTE motivate.
in questo modo si cerca di spronare anche voi a mettervi in gioco. chiaramente se come crediamo il numero di partecipanti sarà discreto, il nostro lavoro di coaching sarà per forza di cose limitato, dovendosi dividere su più persone :)
le adesioni all'uscita serale verranno prese al momento del Workshop.

DOVE ALLOGGIARE?.
vi proponiamo due ostelli a basso costo, nel caso non abbiate idea di odve andare a stare per una notte, pagando poco. Eccoli:
1) Zolilla
2) Hotel Giamaica

ringrazio ancora Franz per il grande aiuto che ci ha dato nell'organizzazione.

Grazie per l'attenzione.
un abbraccio.

uhm, non è prevista nessuna parte pratica? del tipo abbordare ragazze per strada, in un negozio, in un locale o in qualsivoglia luogo che la città possa offrire ai giovani aspiranti seduttori?

io sinceramente ho una curiosità quasi morbosa di vedervi all’opera XD

e penso che sarebbe istruttivo e stimolante per tutti i partecipanti :wink:

oltre che per le ragazze abbordate :smiley:

altrimenti l’idea è bella comunque, ma è in pratica una versione live del blog e del forum

Allanon;3782 wrote:
uhm, non è prevista nessuna parte pratica? del tipo abbordare ragazze per strada, in un negozio, in un locale o in qualsivoglia luogo che la città possa offrire ai giovani aspiranti seduttori?

io sinceramente ho una curiosità quasi morbosa di vedervi all'opera XD
e penso che sarebbe istruttivo e stimolante per tutti i partecipanti ;)
oltre che per le ragazze abbordate :D

altrimenti l'idea è bella comunque, ma è in pratica una versione live del blog e del forum

no aspetta.
il Corso sarà ben più di una verisone live di blog e forum. ci saranno approfondimenti su argomenti mai trattati sul sito, anticipazioni su argomenti che tratteremmo in futuro, e probabilmente esercizi "pratici" tra i presenti.
vorremmo con questo corso, chiarire ed eliminare tutti quei dubbi che ancora vi rimangono nonostante seguiate il sito.

ma potevamo non pensare anche ad un discorso pratico VERO, nel mondo esterno, noi che spingiamo così tanto sull'importanza di AGIRE?.

purtroppo però, riflettendoci in questi mesi, ci siamo resi conto che è fondamentalmente impossibile portare tutti fuori in un unico incontro :eek:
t'immagini 20/30 persone che si aggirano in mandria?.
dove andiamo così?.
per cosa poi, fare da spettatori a me e LoZio che apriamo sconosciuti?.
sinceramente non trovo la cosa nè fattibile, nè tanto meno utile per voi.

per questo motivo abbiamo già pensato di organizzare a partire dal mese seguente a quello del corso teorico, quindi Marzo, alcuni weekend interamente dedicati alla pratica.
questi futuri incontri, verranno organizzati probabilmente a gruppetti di 4, in modo da poterne seguire sia io che LoZio un paio a testa, così da aiutarli DAVVERO. perchè non basta vedere un'altro aprire, bisogna provare sulla propria pelle, sbagliare ed essere corretti :D
chiaramente il tutto non potrà essere gratuito, dato che metteremo a disposizione dei weekend apposta.
ma lo faremo con grandissima voglia ed energia, come d'altronde facciamo qui sul sito, è la nostra grande passione, ci teniamo a portarla avanti bene.

ma questa è un'altra storia, se ne parlerà chiaramente a tempo debito per organizzare il tutto.

più di così, che volete?. :D

ah ok, adesso è più chiaro :smiley:

in effetti, a meno che nel mentre non riusciate ad acquisire doti di bilocazione, la vedo dura seguire 20 persone in un corso pratico

@aptero 3783 wrote:

questi futuri incontri, verranno organizzati probabilmente a gruppetti di 4, in modo da poterne seguire sia io che LoZio un paio a testa, così da aiutarli DAVVERO. perchè non basta vedere un’altro aprire, bisogna provare sulla propria pelle, sbagliare ed essere corretti :smiley:

esattamente quello che intendevo per corsi pratici. comunque vedremo a tempo debito, nel caso se a qualcuno di noi venisse qualche idea a riguardo suppongo che possiamo considerarci liberi di proporre :D

Molto interessante! Parteciperò sicuramente! :slight_smile:

nad84

Io,salvo problemi di lavoro sarò dei vostri!!!

Allanon;3784 wrote:
nel caso se a qualcuno di noi venisse qualche idea a riguardo suppongo che possiamo considerarci liberi di proporre :D

chiaro che sì, era quasi implicito 14qw

Oh Santa Claus!! Se è a Roma ovvio che vengo.

per il posto, come unico membro del forum residente a Roma sono a vostra disposizione, per il poco che posso fare.

E’ riservato ai membri del forum per permettere loro di conoscersi o la vedete come una cosa più aperta? Mi sembra siate orientati per la prima

Per il posto, su due piedi non so che dire. Ma se scrivete tutti i tipi di locale al chiuso che sarebbero adatti, quelli che vi vengono in mente, chessò aule di università, biblioteche comunali, caffè… facilitate la mia memoria e quella dei miei conoscenti. Provo a chiedere in giro

Franz;3795 wrote:
per il posto, come unico membro del forum residente a Roma sono a vostra disposizione, per il poco che posso fare.
E' riservato ai membri del forum per permettere loro di conoscersi o la vedete come una cosa più aperta? Mi sembra siate orientati per la prima
Per il posto, su due piedi non so che dire. Ma se scrivete tutti i tipi di locale al chiuso che sarebbero adatti, quelli che vi vengono in mente, chessò aule di università, biblioteche comunali, caffè... facilitate la mia memoria e quella dei miei conoscenti. Provo a chiedere in giro
sì, in linea di massima diamo la precedenza ai membri del forum. ma se qualcuno avesse un amico interessato, lo accogliamo volentieri (chiaramente nel mese di dicembre e gennaio raccoglieremo le adesioni in modo ufficiale, per poter decidere riguardo al luogo).

ti ringrazio molto per la disponibilità. se hai volgia di darci una mano a torvare il posto, sarebbe fantastico.
ci stiamo orientando più su soluzioni tipo aula universitaria (che magari costa meno) o appunto, sala conferenze.

facce sapè :D
grazie baby

A febbraio ho un viaggio. Quando deciderete la data vedrò se lo farete in un week end diverso da quello in cui sarò fuori. In questo caso mi unirò con piacere per conoscere di persona la gente del forum.

Oh my goodness!

hahaha che turbinio di emozioni nel leggere questo post… a dire la verità solo le prime righe

"un seminario di seducere??? non ci credo… figata!! sì ma cazzo quanto costerà. cioè mi piacerebeb andarci, ma altri soldi da spendere? vabbè leggiamo un po’… COSA??? GRATUITO!!! pffff… basta io ci sono."

ok, torno a leggere il seguito, scusate l’eccitazione :smiley:

Grandi!

Spero che abbiate tenuto conto del fatto che a Febbraio molti potrebbero avere (e avranno) le sessioni di esami…

@Franz 3795 wrote:

Oh Santa Claus!! Se è a Roma ovvio che vengo.

Anche se posto poco non sei da solo 14qw

Per la registrazione video io mi sto specializzando in un corso per operatori cinematografici, e potrei darvi una mano in questo :)

Sapete una bella cosa che si potrebbe fare? una volta terminato il seminario si potrebbe fare una sorta di gioco, di “test” ecco…si potrebbe organizzare una serata per locali, ci si divide in squadre da 4, e ogni squadra va in un posto diverso a “mettere in pratica” ehehe :smiley:

Poi, a una certa ora ci si incontra nuovamente tutti quanti, e si confrontano le conquiste di ogni squadra :smiley: :smiley: :smiley:

Che ne dite?

Io comunque in ogni caso ci sarò, ragazzi se può servire io posso trovare senza tanti problemi un buon posto per organizzare il workshop, l’unico problema è che sono di cagliari…Vabbè che dire, fatemi sapere, io vi posso dire che molte ragazze di qui sono DAVVERO meritevoli di essere conosciute :wink:

@iomega 3836 wrote:

Anche se posto poco non sei da solo 14qw

Per la registrazione video io mi sto specializzando in un corso per operatori cinematografici, e potrei darvi una mano in questo :slight_smile:

Ottimo su tutta la linea! Magari pensa anche tu a qualche posto… se ti viene un’idea…

Io ho chiesto a un mio amico che mi ha dato due ottimi suggerimenti, al centro, ma non zona stazione Termini: a Trastevere uno, vicino P.zza Navona l’altro. Visto che i dettagli non credo interessano questa discussione mando un pvt a aptero

Aiuto, è ancora novembre e già nn sto più nella pelle, attendo nuovi sviluppi! :slight_smile:

Comnque ripeto, se mai vi ispirasse l’idea di organizzarlo dalle mie parti, io ho già pronta una stanza piuttosto grande al centro della città, vabbè è giusto una proposta la mia, perciò fatemi sapere…

Break-ya, partendo dal presupposto che è stata scelta Roma anche perchè è al centro dell’Italia, e quindi non troppo distante per nessuno, dubito che l’idea di spostarla aCagliari sia fattibile, data l’oggettiva scomodità di un’isola come luogo d’incontro :slight_smile:

@aptero 3781 wrote:

DOVE?.

In linea di massima si sta pensando di farlo a Roma, a metà Italia, così da dare modo a tutti di non fare migliaia di kilometri, ma c’è un problema di location da tenere in conto, vedi la scelta della sala dove tenere la conferenza.

Anzi, se qualcuno di voi ha una geniale idea per una bella location gratuita, un locale, o un qualunque altro spazio al chiuso che sia grande abbastanza, potremmo anche pensare di farlo in quella città se ci fossero condizioni migliori.

Allo stesso modo, se qualcuno avesse la possibilità di mettere a disposizione una sala conferenze gratuitamente (o quasi), o avesse conoscenze in merito, sarebbe davvero un grande aiuto.

Ehm, mi è sembrato di capire che la location fosse un problema ancora da risolvere, anche perchè nè Aptero, nè tantomeno LoSpagnolo hanno proferito parola al riguardo…Non ho fatto altro che proporre una città e la possibilità di avere una sala conferenze, così come ha scritto Aptero…Poi vabbè se ho capito male pazienza, colpa mia anzi chiedo scusa per l’interpretazione errata, tanto la mia era giusto una proposta, solo che non mi arrivavano risposte…

L’idea del gioco a squadre mi stuzzica non poco, però ci sarebbe da fare una scaletta. Anche perchè ci potrebbero essere delle cozze nel locale e solo per far numero per il gioco mi romperebbe rimorchiarmele. Bisognerebbe parlarne un po’ ma mi piace come idea.

un bel posto potrebbe essere al Caffè Letterario (Ostiense), altrimenti ricordo che hanno fatto un incontro ad una libreria a piazza colonna e penso che non gli sia costato tanto…