Oggi (tantu pe cangià) mi sono ritrovato pacchizzato dagli amici , ripensando ai post del blog sarebbe il giorno ideale per provare ad approcciare nuova gente .
Il problema e che non sono il tipo di persona che si introduce nei gruppi o con le persone che non conosce (almeno se non e presentato da qualcuno che conosce ), mi domando e possibile essere cosi pieni di seghe mentali da non provare per strada a fare nuove conoscenze ?Da non riuscire ad andare oltre ad un ciao sottovoce? E sopratutto come uscire da questo circolo vizioso?
Cmq si uscire uscirò (mi mangerò un kebab volante e poi 2 giri a piedi a vedere se incontro qualcuno.
ciao
P.S. Ho messo nel mio avatar una foto recente tanto per capire con chi state parlando ciao
Per questione di sensazioni a me piace approcciare più durante la settimana o al massimo il sabato sera (e lì in effetti è pieno ovunque). La domenica pomeriggio, per dire, proprio non mi ispira.
Per andare in giro da solo devi essere più spavaldo del solito. Un tizio seduto da solo al bancone del bar attirerebbe solo le simpatie di una crocerossina.
In effetti non esco mai da solo in casa, nel tentativo di approcciare…
E’ qualcosa che non ho mai pensato di fare… Sarà perchè son sempre occupato le sere, tra gruppi di amici diversi con cui esco…
Quindi non saprei aiutarti, mi spiace
Aigor76;2694 wrote:
Oggi (tantu pe cangià) mi sono ritrovato pacchizzato dagli amici , ripensando ai post del blog sarebbe il giorno ideale per provare ad approcciare nuova gente .
Il problema e che non sono il tipo di persona che si introduce nei gruppi o con le persone che non conosce (almeno se non e presentato da qualcuno che conosce ), mi domando e possibile essere cosi pieni di seghe mentali da non provare per strada a fare nuove conoscenze ?Da non riuscire ad andare oltre ad un ciao sottovoce? E sopratutto come uscire da questo circolo vizioso?
il discorso però, è che nei primi tentativi non si risulterà fantasmagorici come ci si aspettava, le perssioni sono tante, l'ansia si farà sentire, ma sono i primi passi necessari, non c'è bisogno di spaventarsi, forzare i propri timori e le proprie insicurezze è l'unico modo per migliorare questo aspetto.
quindi?.
la prossima volta che sei solo (anche se con un amicopuò essere più facile eh), guarda se trovi chessò, un paio di ragazze sedute da qualche parte e vai da loro. ti dico un paio di ragazze perchè è la situaizone più semplice, se fosse da sola magari avrebbe più timore a darti retta, ma in due si sentono più tranquille dall'arrivo di uno socnosciuto e saranno quindi più portate a darti retta.
una volta che sei da loro, le apri con una frase tipo "ciao ragazze facciamo un po' amicizia che sennò mi sento asociale" BOOM!. molto facile, sincerissimo, e vedrai che faranno un bel sorriso e ti daranno retta.
poi da lì, puoi partire a raccontare qualsiasi cosa. comincia a parlare di te, ti ascolteranno.
a un certo punto -e questo lo faccio spesso io- ti puoi fermare e dire qualcosa tipo "hei hei, aspettate, qui io sono partito in quarta, non è che per caso ho interrotto un vostro discorso importante?. di che stavate parlando prima dle mio arrivo?". così butti un po' la palla a loro e le fai aprire.
comunque andrà, sarà un tassello in più, verso il miglioramento, verso lo spogliarsi delle limitazioni che ci portiamo addosso.
Quote:
P.S. Ho messo nel mio avatar una foto recente tanto per capire con chi state parlando ciao ;-)