Cosa mangiate prima di un appuntamento?

ok, ammesso che non sia una cena :stuck_out_tongue:



premessa: potete saltare le parti in corsivo… :wink:

mi ponevo questo problema inizialmente in modo scherzoso, dopo aver ascoltato questo racconto/leggenda… dunque: un amico argentino mi diceva che negli anni settanta suo zio, militare di alto rango, quando usciva coi commilitoni per le brevi licenze, prima di andare nei locali si pappava due o tre uova sode, perchè, a suo dire, assorbono l’alcol, e ti fanno reggere di più, e dato che in quegli ambienti, a quei tempi , era considerato uomo chi sapeve reggere al meglio litri e litri di alcol…insomma, uno più dimostrava di bere, più rimorchiava :smiley: proprio così. le donne ti guardavano, e ti giudicavano in base a quanto bevevi. (giuducate voi!! ma questa secondo me, leggenda è, leggenda rimane. e poi in argentina potrebbe esser considerata una cosa normale)



una volta che mi sono ripreso dalle risate, ho provato a pensare realmente all’importanza dell’alimentazione pre-uscita.

ovviamente di uova sode prima di uscire, nel mio caso non se ne parla :wink:

soprattutto pensando anche a questo: vi regalo anche questo estratto dalla mia vita reale, altra cosa che mi ha fatto pensare ad iniziare questa discussione

tempo fa, prima di uscire con una donzella, con la quale ho felicemnte consumato la serata nei sedili posteriori del mio bolide (range rover inizio anni 90…un catorcio, ma spaziosissimo :wink: ), mi son fatto un fior di cena con risotto alla trevigiana, filetto di manzo al pepe verde, il vinello giusto per passar l’alcol test, e un bel tiramisù alla fine… insomma, ero bello farcito. arrivo al sodo… non so come ho fatto a sopportare i dolori addominali che mi sono venuti facendo all’ammore…insomma, poi mi sono passati (fortunataemnte!!!), però, di fatto, se avessi saputo che quella era una “seratona” probabilmente sarei andato di insalatina e bresaola. considerate poi che la scopata l’ho dovuta interrompere. poi l’ho ripresa…ma che peso… per non parlare delle spiegazioni che ho dovuto dare (!!!)



quindi:

voi che mangiate prima di uscire con una donna?

soprattutto se la serata offre grasse prospettive :slight_smile:

Mmm… insomma non è che in quella occasione tu abbia mangiato tantissimo, io mangio il doppio di cibo ad ogni pasto(contando che mangio 5 volte al dì) :smiley:



Secondo me puoi mangiare di tutto, hai avuto solo una brutta indigestione in quel caso, insomma se non mangi abbastanza poi è peggio perché ti senti a disagio in quanto affamato.



Perché le uova sode no ? Potresti fare una bella insalatona con pomodori, (insalata), tonno e uova soda . Non è pesante ma ti sazia tantissimo !



Tra l’altro è risaputo che l’insalata non fa ingrassare.



p.s. mi hai fatto venire voglia di uova sode adesso perciò me le vado a fare:)

uahuahauahauahauaha! :smiley:



in verità non ho mai pensato a cosa mangiare in vista di un appuntamento con possibile gran finale.

In altre parole ceno normalmente, niente uova sode (francamente non credo che tutte le ragazze guardino chi regge di più l’alcool) o meglio niente di particolare.

Molto bene, molto interessante :slight_smile:



@ Vin: Sperimenterò la tua ricetta :slight_smile: accidenti ti giuro però che quella sera mi sono davvero abbuffato, anche se ciò che scrivi è decisamente sensato… può darsi non sia stato tanto il mangiare in sè, quanto una sorta di indigestione. lo sbalzo di temperatura ora che ci penso non è stato lieve. poi, sinceramente, anche la tensione non era poca. -.-’



@ Felix: ahah!! prima di quell’esperianza manco io me l’ero posto il problema, anzi, ti dirò, nei miei limiti sono una buona forchetta… :stuck_out_tongue: e sul fatto che le ragazze non guardino se reggi l’alcol…sacrosanto, io penso, anzi dono sicuro che a loro non gliene frega niente (se prendessero quello come parametro…aria, belle mie, vade retro! :wink: ). cioè… io ti ho parlato di una realtà militare argentina degli anni sessanta :slight_smile:

settanta, pardon, ma poco importa. :stuck_out_tongue:

ahah che discussione



L’importante è lavarsi i denti. So solo questo :slight_smile:

@Don 10202 wrote:



L’importante è lavarsi i denti. So solo questo :slight_smile:




concordo Don, eppure c’è chi potrebbe non darlo per scontato, quindi il tuo post secondo me ha una sua importanza :smiley: