Cosa portare ai piedi d'estate?

@kay23 7375 wrote:



Concludo dicendo che poi, secondo me, è sano o cmq sfruttabile il fatto di avere più di un “modo di vestire”, avere un guardaroba versatile.


concordo alla grande
e secondo me si ricollega direttamente al discorso di nad sulla comunicazione del vestiario

più esploriamo questo mondo, più variegate saranno le nostre possibilità, più saremo in grado di comunicare con questo mezzo
solo allora potremmo essere spontanei senza "parlare come parlavamo a 3 anni" o "mangiare le pappine i biscotti plasmon"

e tra l'altro m'è venuta voglia di mangiare i plasmon, porca vacca! XD

che poi ognuno può fare come cazzo gli pare, l'importante è che non si giudichi superficiale una persona solo perchè non gradisce la nostra immagine: ha il sacrosanto diritto di non gradirla!

LOL, infatti i plasmon è un esempio infelice! da piccolo ne ero golosissimo, e mi piacciono ancora adesso! :-DDD

Ecco, ora è diventata una discussione interessante… altro che infradito, sandali e scarpette lol :smiley:

stellamiele;7372 wrote:
ma che stai dicendo???
quindi se ti vesti più curato di un altro (non stile barbone) pensi di avere più possibilità?
io non credo...
"una persona che cura ogni aspetto di sè è inevitabilmente una persona di valore"???????????????????????????????????????????????????????????:eek::eek::eek::eek::eek:
non ha -necessariamente- più valore intrinseco. ma ha più valore percepito.
e prima di conoscere bene una persona, ci basiamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul suo valore percepito, per valutarla.
quindi è chiaro che se mostri di curare il tuo aspetto hai più possibilità di attrarre gli altri, già solo per il fatto che la cura di sè è sintomo di amore per se stessi, punto estremamente seducente. a tutti noi piacciono istintivamente le persone che si amano se stesse (senza eccessi chiaramente). il motivo è semplice: se ami te stesso significa che hai alto valore, ergo, sale il tuo valore percepito, indipendentemente dal fatto che tu effettivamente sia una persona di alto valore inrtinseco o meno.
da che mondo e mondo una sana dose di narcisismo e self-centeredness è naturalmente seducente. le donne -dato che gli uomini sono particolarmente attenti a questo aspetto- basano sulla cura di sé praticamente il 70% della loro seduzione.
Quote:
se per ogni aspetto intendi... sopracciglia, peli del petto, gel nei capelli, unghie limate, cinta uguale alle scarpe, camicia di marca, cappellino new age perchè va di moda... ecc. TUTTE MINCHIATE
a me personalmente sembrano cose frocesche non mi sanno proprio di UOMO DI VALORE.

quella che descrivi è una cura eccessiva.
qui si va su un terreno pericolosamente soggettivo, ma personalmente trovo che:
il gel sia da abolire in toto, fa male ai capelli e fa schifo a contatto con le mani, ergo se una donna ti passa una mano tra i capelli è proprio tremendo.
la cintura uguale alle scarpe limitatamente al colore è d'obbligo, tendenzialmente quando ci si veste eleganti, in giacca e cravatta. non si può proprio vedere uno che va in giro con le scarpe nere e la cintura marrone. quando ci si veste normali il discorso cambia perchè le scarpe sono raramente monocromatiche.
la camicia di marca è fondamentalmente inutile, non cambia nulla, l'importante è che sia di qualità e ti stia bene, poi puoi averla comprata anche al mercato sotto casa.
non amo i cappellini. ma sinceramente non conosco i cappellini new age :)
Quote:
esempio.... ero in un locale e una mia amica mi ha presentato due ragazzi:
1. il classico bello ... camicia leggermente sbottonata che metteva in mostra il pelo RIGOROSAMENTE DEPILATO IN PARTE, gilet, anellino di qualche marca del cavolo con collanina uguale, capello mezzo spettinato con poco gel della serie l'ho messo ma non troppo...ecc...ecc.
2. ragazzo normale, felpa, jeans e giaccone

ecco... io mi sono buttata sul n. 2 e la mia amica sul n. 1
premetto e ribadisco... è sempre soggettivo...
mi incuriosisce di più un tipo del genere, piuttosto che un tipo TROPPO curato e TROPPO alla moda perchè mi da l'idea di un ragazzo che non ha personalità...
si ecco, non però che il numero uno sia stato penalizzato da questo, dato che ci si è buttata la tua amica :)
anche qui è un terreno soggettivo, dove non si può generalizzare nulla.
trovo però che sia importante che ognuno di noi, uomo o odnna che sia, decida a priori che tipo di donne vuole conquistare.
fermo restando che l'eleganza e lo stile sono concetti universali ed una persona vestita bene -in termini di stile, abbinamento colori e qualità, non di marca- oclpirà CHIUNQUE, trovo però che uil nostro stile sia il riflesso di ciò che desideriamo. se voglio conquistare ragazze poco inclini alla moda non adotterò uno stile modaiolo proprio perchè io per primo non sono portato a farlo.
al contrario se voglio una ragazza "fighettina", non mi vestirò con la maglietta del chè ed i pantaloni militari.
Quote:
per quanto riguarda le ragazze è lo stesso discorso... potrebbe arrapare di più una donna in pigiama, con i capelli in disordine ecc. piuttosto che una con tacco 12 e minigonna girofiga.
il discorso è un altro, se ti devi vestire "bene e curato" solo per attirare un certo tipo di ragazze è inutile... devi avere le palle di rimorchiare tutte ma con il TUO STILE.
soggettivo.
sono d'accordo sul fatto che uno debba riuscire a rimorchiare qualunque donna, indipendentemente dla modo in cui è vestito. si chiama libertà, ed è quello che cerchiamo di perseguire qui, e sono il primo a dare l'esempio XD
resta però che non vedo il motivo di complicarsi la vita quando potremmo semplificarla. è il discorso di prima, se sai che la tua ragazza ideale è di un certo tipo, ti orienti da quella parte. e, bada bene, non lo fai SOLO PER ATTIRARE QUEL TIPO DI RAGAZZA, ma lo fai perchè è quello che vuoi.
Quote:
ti parlo per esperienza personale... io sono la classica NO TACCO (1. perchè sono troppo alta per la media degli italiani 2. perchè soffro ) NO ACCHITTO ma femminile e ti posso assicurare che mi posso rimorchiare tranquillamente i classici bellocci precisini... non dirmi perchè sono donna e ho le tette :mad:
stiamo tutti nella stessa barcaclapunt
non lo metto in dubbio.

l'abito fa il monaco per i primi 2 secondi.
poi si scopre subito se invece sei un peccatore :D

condividendo, un po tutto ciò che ha scritto sopra aptero, mi candido(if is possible) a moderatore dell’area style, penso di essere abbastanza ferrato in materia, e quindi di poter essere di aiuto agli altri :slight_smile:



Mi dicano poi i grandi capi cosa ne pensano.



Poi anche se non siamo più in campagna elettorale, ho in procinto di postare entro l’estate delle foto con qualche esempio di look, anche mio personale, visto che qualcuno aveva sollevato la proposta in un’ altra discussione. Cribio. :smiley:

@aptero 7430 wrote:

non ha -necessariamente- più valore intrinseco. ma ha più valore percepito.

e prima di conoscere bene una persona, ci basiamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sul suo valore percepito, per valutarla.

quindi è chiaro che se mostri di curare il tuo aspetto hai più possibilità di attrarre gli altri, già solo per il fatto che la cura di sè è sintomo di amore per se stessi, punto estremamente seducente. a tutti noi piacciono istintivamente le persone che si amano se stesse (senza eccessi chiaramente). il motivo è semplice: se ami te stesso significa che hai alto valore, ergo, sale il tuo valore percepito, indipendentemente dal fatto che tu effettivamente sia una persona di alto valore inrtinseco o meno.

da che mondo e mondo una sana dose di narcisismo e self-centeredness è naturalmente seducente. le donne -dato che gli uomini sono particolarmente attenti a questo aspetto- basano sulla cura di sé praticamente il 70% della loro seduzione.







quella che descrivi è una cura eccessiva.

qui si va su un terreno pericolosamente soggettivo, ma personalmente trovo che:

il gel sia da abolire in toto, fa male ai capelli e fa schifo a contatto con le mani, ergo se una donna ti passa una mano tra i capelli è proprio tremendo.

la cintura uguale alle scarpe limitatamente al colore è d’obbligo, tendenzialmente quando ci si veste eleganti, in giacca e cravatta. non si può proprio vedere uno che va in giro con le scarpe nere e la cintura marrone. quando ci si veste normali il discorso cambia perchè le scarpe sono raramente monocromatiche.

la camicia di marca è fondamentalmente inutile, non cambia nulla, l’importante è che sia di qualità e ti stia bene, poi puoi averla comprata anche al mercato sotto casa.

non amo i cappellini. ma sinceramente non conosco i cappellini new age :slight_smile:





si ecco, non però che il numero uno sia stato penalizzato da questo, dato che ci si è buttata la tua amica :slight_smile:

anche qui è un terreno soggettivo, dove non si può generalizzare nulla.

trovo però che sia importante che ognuno di noi, uomo o odnna che sia, decida a priori che tipo di donne vuole conquistare.

fermo restando che l’eleganza e lo stile sono concetti universali ed una persona vestita bene -in termini di stile, abbinamento colori e qualità, non di marca- oclpirà CHIUNQUE, trovo però che uil nostro stile sia il riflesso di ciò che desideriamo. se voglio conquistare ragazze poco inclini alla moda non adotterò uno stile modaiolo proprio perchè io per primo non sono portato a farlo.

al contrario se voglio una ragazza “fighettina”, non mi vestirò con la maglietta del chè ed i pantaloni militari.





soggettivo.

sono d’accordo sul fatto che uno debba riuscire a rimorchiare qualunque donna, indipendentemente dla modo in cui è vestito. si chiama libertà, ed è quello che cerchiamo di perseguire qui, e sono il primo a dare l’esempio XD

resta però che non vedo il motivo di complicarsi la vita quando potremmo semplificarla. è il discorso di prima, se sai che la tua ragazza ideale è di un certo tipo, ti orienti da quella parte. e, bada bene, non lo fai SOLO PER ATTIRARE QUEL TIPO DI RAGAZZA, ma lo fai perchè è quello che vuoi.





non lo metto in dubbio.



l’abito fa il monaco per i primi 2 secondi.

poi si scopre subito se invece sei un peccatore :smiley:




apt… ne parliamo davanti una birra :wink:
kay23;7437 wrote:
condividendo, un po tutto ciò che ha scritto sopra aptero, mi candido(if is possible) a moderatore dell'area style, penso di essere abbastanza ferrato in materia, e quindi di poter essere di aiuto agli altri :)

Mi dicano poi i grandi capi cosa ne pensano.
non credo ci siano problemi, potresti diventarlo anche subito. comunque domani ne parlo con loZio e ti dico.

@aptero 7430 wrote:

è il discorso di prima, se sai che la tua ragazza ideale è di un certo tipo, ti orienti da quella parte. e, bada bene, non lo fai SOLO PER ATTIRARE QUEL TIPO DI RAGAZZA, ma lo fai perchè è quello che vuoi


Solo con questa frase non sono d’accordo.

Il nostro stile rispecchia ciò che siamo. E di conseguenza, a seconda della nostra personalità, saremo portati ad essere attratti da un certo tipo di ragazza, che molto probabilmente avrà i nostri stessi gusti in quel senso.



@kay23 7375 wrote:
Scusandomi per il divago, il concetto che mi preme esprimere è che, se nessuno si è mai sentito dire “ma che bel vestito” o qualsiasi altro complimento, magari può nascere un campanello d’allarme.


“che figo!” è ancora meglio! ;D

senza aprire un nuovo topi che ve ne pare di queste converse http://www.waitmag.http://www.waitmag.com/wp-content/uploads/2010/03/converse2.jpgcom/wp-content/uploads/2010/03/converse2.jpg



si chiamano padded collar meglio queste o quelle normali ?

personalmente mi piacciono proprio poco.

ma per poterti suggerire prima devi dirci qual è il tuo stile :wink:



io dopo lunghe ricerche ho trovato queste.

Amore a prima vista 14qw

[QUOTE=John;7803

io dopo lunghe ricerche ho trovato queste.

Amore a prima vista 14qw





Belle thumbup09



io però esco da una convivenza di 4 mesi con le TIMBERLAND

@John 7803 wrote:

personalmente mi piacciono proprio poco.

ma per poterti suggerire prima devi dirci qual è il tuo stile :wink:



io dopo lunghe ricerche ho trovato queste.

Amore a prima vista 14qw




bava alla bocca



Sono esattamente il modello di scarpe che voglio prendermi…però le preferisco marroncine, magari un po’ più modello “all stars”…comunque spaccano iconabest

john MA IL MODELLO come si chiama?

Sono le Converse - One Star Low Pro OX



Io le ho prese qua.

Ora che vedo ho avuto una botta di culo. Non c’è già più la mia misura.

E sì… c’è scritto donna :smiley:

@John 7803 wrote:

personalmente mi piacciono proprio poco.

ma per poterti suggerire prima devi dirci qual è il tuo stile :wink:



io dopo lunghe ricerche ho trovato queste.

Amore a prima vista 14qw






belle belle…iconabest

semplici e decise…:heart: