Visto Zio Spagnolo che bravo?? 
Comunque ti dò pienamente ragione. Purtroppo le persone che si accettano davvero sono pochissime.
Frequento tanti gruppi di amici, e appena posso far nuove conoscenze e allargare ulteriormente la mia cerchia di amici colgo l’occasione. E devo dire che Bari è una buona città per far questo. Non troppo piccola, ma nemmeno caoticamente dispersiva.
Cerco continuamente di inculcare una mentalità alla “Yes man” (approposito, film consigliatissimo!! In particolare nei minuti 43 e 48 ci sono ottimi esempi da cui prendere spunto) nei miei amici, ma davvero, molta gente meno feedback positivi ha dall’esterno, più si scoraggia, meno esce, meno è attivo con le ragazze, più si chiude… E poi crede di aver ragione a comportarsi così, dato che le cose, in questo modo, non possono che andare sempre male. Insomma, sarebbe bene vedersi quel film bellissimo, o quantomeno ricordarsi il vecchio detto “aiutati, che Dio t’aiuta”.
Tra l’altro leggendo ciò che ha scritto poco tempo fa Aptero, lui esce spesso, e conosce gente nuova di continuo. Io non ho la faccia di bronzo sua di fermare gente per strada :D, però ci provo lo stesso, sfruttando le occasioni, se le persone con cui ho contatto mi sembrano interessanti.
Persone come lui sono RARISSIME!!
Caso tipico: festa dell’amico dell’amica del ragazzo di una tipa cui un giorno ho chiesto l’ora per strada. Quindi tutta gente nuova, e io “pesce fuor d’acqua”.
Per me è una manna dal cielo!! Proprio all’avventura 
Per tantissimi altri invece… “No vabbeh, non conosco nessuno… Che ci vengo a fare?”.
Non sai quante volte presunte grandi serate son state deludenti, e nottate invece in cui non c’era nulla di che in programma si son poi rivelate fantastiche…
Insomma, come dicesti tu, il primo passo è costringersi a provare cose nuove. Poi pian piano ci si prende gusto e ci si incammina verso un percorso costruttivo. Costruttivo e attivo. Per essere finalmente sicuri di sè, e quindi essere attraenti.E raggiungere poi il famoso “spirito” di cui parliamo, per unire all’attrazione, l’empatia. E completare così il tutto.
Poi… Ne conosco parecchia di gente di fuori Bari, quindi non è che lontano dalla Puglia la gente sia tanto diversa… Gente che si annoia, e che utilizza i propri difetti come scuse per la propria pigrizia e per il proprio spirito passivo. Del tipo “No, che ci provo a fare con quella? Non me la darebbe mai, non vedi che brutto neo ho sul mento??” -.-
Poi non sono certo un ragazzo “fatto, arrivato”, e meno male, altrimenti senza crescita interiore ci si annoierebbe. Per esempio, ho un problemino “al contrario”.
Mi spiego: molta gente, se insultata o aggredita, rimane scossa, o intimorita. Io invece me ne frego così tanto che non rispondo minimamente. E questo talvolta viene scambiato per mancanza di carattere. Infatti ora mi forzo a rispondere, a mostrarmi energico… Sono estremamente energico se la situazione lo richiede, ma la maggior parte delle volte la persona in questione non meriterebbe da parte mia lo spreco di energia… Se non ti fai vedere energico spesso passi per uno senza spina dorsale… Che non sa rispondere… E purtroppo se te ne freghi del tutto della gente, puoi correre il rischio di far quella figura.
Mazza quanto parlo alle 5 meno un quarto del mattino… Son appena tornato a casa, e pensare che oggi non dovevo nemmeno uscire… E non mi andava nemmeno tanto… Vado a nanna và…
Bacetti a tutti…
Ps: io sottoscritto Giacomo non mi ritengo responsabile per i contenuti di questo post, in quanto completamente dettati dai cuba libre ingeriti.