Creare il proprio stile

Hola raga. Allora, mi sono accorto di avere questa pecca, non ho uno stile ben preciso. Cioè, andando ad un negozio è difficile che uno prenda un qualsiasi articolo dicendo “questo è proprio da reb”. Ovviamente reb non è il mio nome, ma sorvoliamo. Sto cercando di creare il mio stile. Ho alcune idee, qualcosa che mi piace, ma il fatto è che io potrei passare da un cappotto elegante ad un giubbotto di pelle, da un cardigan di lana grossa, a maglioncini di cotone caldo.

Beh, se mi posso permettere, la lana quest’anno mi ha rotto i coglioni. Se proprio devo scegliere qualcosa di lana, qualche maglione che vada con la mia amatissima sciarpa rossa.

Delle cose so che mi piacciono: innanzitutto, jeans a vita, e più sono particolari meglio è; giubbotto di pelle, mi piacciono un sacco, soprattutto se di colori sgargianti, purtroppo non sono troppo caldi per l’inverno, di sicuro un bel giubbottino di pelle rossastro me lo comprerò per ora che le temperature salgono un poco; i colori accesi, tipo rosso, giallo-arancio, insomma, per non dare nell’occio :slight_smile: ; sciarpe leggere, ovviamente rigorosamente di colore acceso, ne ho una rossissima xD ; camicie, ovviamente sempre di colori sgargianti o comunque più strane possibili; tutto ciò che sia originale, strano ed egocentrico.

I “problemi” sono che nonostante ciò, non riesco a creare uno stile tutto mio, non riesco a combinare bene le cose. Un’idea che mi è venuta in mente, camicia, con da sopra un maglioncino, però la giacca?? per ora che è inverno credo che non ne possa fare a meno xD solo che non saprei davvero su cosa buttarmi. Poi comunque, in alternativa a camicia e maglioncino da sopra, cercavo qualche abbinamento, sul quale mettere la sciarpetta rossa. Per l’estate il problema è meno presente invece, camicie di colori accesi o a fiori, giubbotto di pelle o anche di jeans non mi dispiacerebbe e al massimo una leggerissima sciarpa.

Per l’inverno voglio qualcosa di veramente egocentrico, chi sa consigliarmi qualcosa e aiutarmi a trovare il mio stile?? spero di aver reso bene l’idea dei miei gusti, perché la moda mi ha rotto le balle.



Ah, anche l’idea di qualcosa tipo bretelle mi alletta :wink:

Allora Reb, quello sullo stile è un problema che mi sono posto anche io ultimamente. Sono arrivato ad una conclusione. Ho iniziato a vestirmi in maniera semi elegante (maglioncino leggero/cardigan con sotto maglietta o camicia, pantaloni jeans eleganti e scarpe di pelle) variando i colori e i modelli (pantaloni più o meno stretti, maglioncini con collo a V o meno, cardigan con pecette o senza pecette) e aggiungendo accessori (anello in metallo apri bottiglia eheheh e ora mi voglio comprare un braccialetto di pelle scura e metallo). Non so se ho reso l’idea ma ormai è da un par di mesi che faccio così e mi sento molto soddisfatto. L’importante è che ti senti a tuo agio, non deve diventare una fissazione della serie “Oddio, che me metto!?! Sta meglio questo o quello, o l’altro ecc…ecc…” deve essere un supplemento che ti piace e che ti rende soddisfatto di te. E’ un anno che conosco seducere e lo stile l’ho costruito da molto poco perchè ho passato tutti gli altri mesi a “costruire” la mia personalità e la sicurezza in me stesso. Questo per dirti di non focalizzarti ora solo sullo stile, ci sono cose mooolto più importanti e fondamentali :wink:

yeah lo so benissimo, a chi lo dici :slight_smile: ma penso che mentre costruire la personalità e la sicurezza in sé stessi richiede di un percorso, trovare due stracci da mettere addosso sia molto molto meno faticoso e quindi si può fare tranquillamente in un pomeriggio :wink:

Concordo ma è lo stato emotivo e psicologico con cui li porti che cambia. E’ difficile da spiegare, lo so. Se crei un tuo stile ora sicuramente lo vedrai cambiare con il modificarsi della tua personalità e, sostanzialmente, non servirà a molto visto che baserai la tua sicurezza su di esso invece che su te stesso. Continua a vestirti come ti piace di più ma focalizzati sulla crescita interiore, vedrai che un giorno lo stile sarà l’ultima cosa a cui penserai, sarà solo un accessorio :wink:

sicuramente c’è il rischio di cadere in questo errore, basare la propria autostima sul modo di vestirsi, vorrà dire che starò molto attento, comunque grazie, mi hai dato spunti interessanti :wink: sempre in gamba :wink:

Io cambio costantemente. Ma con dei punti fissi.

Per esempio, indosso sempre qualcosa che denota eleganza. Non mi piace la sciattoneria, mi piace la chiccheria stilosa purchè non sia sbavata.



Non so però a questo punto se conviene inoltrarsi nell’argomento stile perchè faremmo un giro tondo poco concreto visto che ognuno ha il suo gusto, piuttosto se vuoi posso darti qualche consiglio diretto sul vestire in base al “buon gusto”. In tal caso sono un mostro da shopping, quindi tu chiedi io rispondo. Altrimenti non finiamo più :smiley:

io cerco un modo di vestire elegante ma non troppo, e decisamente eccentrico, con colori vivi e accesi e accessori che mi distinguano. Uno di questi è già la sciarpa rossa, ma come ho già detto mi sta interessando l’idea delle bretelle. Magari in futuro se consoni all’abbigliamento, perché no, anche dei bei guanti di pelle, che ho visto e mi piacciono molto. Ecco, un modo di vestire elegante, ma allo stesso tempo più “ribelle” perché mi piacciono molto anche cose in pelle.

A prescindere da ciò, credo che proverò con l’indossare maglioncini da sopra camicie, ovviamente ogni spunto è gradito, Joe a papà, conto su di te visto che questo sembra essere il tuo ambito xD

La priorità comunque per ora è un cappotto o una valida alternativa, rigorosamente particolare ed egocentrico xD

Di questo periodo non concepisco altro che un bel piumino, accompagnato da una sciarpa enorme e calda, e i miei guanti di pelle marrone imbottiti di “coniglio” (rigorosamente sintetico).



Giacche e cappottino sono roba primaverile o per gente calorifera di suo :smiley:

Come dice Joe io sono un tipo calorifero ahah :smiley:



Quindi anche in questo periodo mi vedete uscire con camicia e giacca leggera, pantaloni (non uso molto i jeans) di quelli con le tasche grandi di lato, quelli che fanno un po militare (spero di aver reso l’idea xD) e le mie scarpe in pelle… di coccodrillo, rigorosamente NATURALE (scherzo eh! XD)



Per quanto riguarda il crearsi uno stile, beh, è lunga la strada… per esempio, è raro per me comprare qualcosa, proprio perchè quando compro un capo, deve farmi esclamare, come dici tu, “Questo è da Mar!” (No, nemmeno io mi chiamo come il mio nick xD)

Il tuo stile deve rispecchiare la tua personalità, e fin qua ci siamo, non credo di essere il primo a dirtelo… devi sentirti a tuo agio coi vestiti che porti.



Non ho ben capito quanti anni hai, ma credo che il tuo problema al momento, sia principalmente che hai i vestiti della tua “vecchia vita” ovvero quella dove la tua personalità (che a quanto vedo sembra molto eccentrica ed “accesa” :D) era sopita, e ti vestivi a cazzo di cane, forse con quello che ti comprava tua mamma.

Ora che la tua personalità sta uscendo fuori, hai bisogno di abbinare questo tuo lato interiore, al tuo esteriore (com’è naturale che sia), e quando apri l’armadio e ti vesti, non senti che interno ed esterno sono abbinati (Tutto questo è quello che è successo a me, e credo stia succedendo a te)



Come consigli pratici: CAMICIE CAMICIE CAMICIE CAMICIE (Spero che le adori come me xD)

Da quelle che ti fanno sembrare un boscaiolo (c’è una ragazza che oggi mi ha detto “sembri un boscaiolo oggi!” LOL)

A quelle propriamente TAMARRE come quelle viola o che fanno riflessi (anche se il mio armadio non si spinge fino a questo punto xD)



Giacche, beh, al posto di comprarne 45^5, comprane una FIGA con cui ti senti un FIGO (e di conseguenza gli altri ti diranno che sei un figo con quella xD)



Pantaloni, boh, quelli che ti piacciono di più xD però ti prego… non quelli attillati (almeno io li odio, e penso anche che non siano molto mascolini, anche se onestamente non ho mai ascoltato un parere femminile sull’argomento)

Di recente ho visto sta nuova moda dei “meggins” … che sarebbero dei “leggins” (spero sai cosa sono xD) per noi maschietti. NO COMMENT.



Scarpe pure, quelle che ti piacciono, ma devono esprimere personalità, quindi non andarti a comprare le Adidas superstar XD (che io ho ed uso… per andare in campagna a lavorare xD)



Poi boh, comprati un bracciale di pelle (per esempio come il mio, se vai nella discussione “come riconoscere un seducerino” su off topic lo vedi) che è un accessorio molto eccentrico secondo me…



Poi boh, non scordarti le mutande e i calzini xD

Quoto Mar… i meggings… mi sono cascate le palle quando li ho visti ._.

no infatti, i meggins, soprattutto per me che ho le gambe che sembrano la foresta umbra, non sono il massimo xD Io amo moltissimo i jeans, e uso praticamente solo quelli, comunque però jeans stretti perché non sono molto alto e larghi mi farebbero sembrare più tozzo. Bracciale o guanti di pelle ci stavo pensando :wink: le scarpe me ne sbatto le balle, alla fine l’unico requisito che le mie scarpe devono avere (possibilmente, se non ce l’hanno pazienza, ma visto che non me ne fotte niente delle scarpe bado solo a questo) devono essere con il rialzo nascosto xD le camicie… mar… onestamente… tu parli DI CAMICIE A ME!!! IO LE ADORO LE CAMICIE!! XD solo che io sono un tipo calorifero, ma fino ad un certo punto, camicie quante ne vuoi in estate, giro praticamente solo il camicia (anche se non ne ho di quelle veramente gaggie come hai detto tu viola che fanno i riflessi, ma ho alcune tipo trasparenti xD) ma adesso, un maglioncino da sopra ci vuole e credo sarà questo il mio modo di vestirmi xD poi in estate, camicie a fiori, camicie a quadri, camicie con osse di morti, con macchie di vomito e pallini verde cipolla.



P.S. Mar, hai centrato il punto, ho un sacco di felpe che fino all’anno scorso mi ha comprato mia madre (ho 17 anni) e che mi fanno veramente bambino loffio xD comunque sia, tu generalmente da dove la fai la scorta di camicie? xD

Non ti consiglio però di “spendere poco” quindi evita i vari piazza italia e co.

Di recente ho preso a 10 euro una camicia proprio li e si è ristretta al primo lavaggio, ora la usa mia sorella XD

Meglio spendere 40-60 euro per una camicia CAZZUTA che 10 euro per 6 camicie del menga XD



Per le camicie eleganti mi piace molto “7Camicie” mentre per le camicie di tutti i giorni, timberland, guess, marlboro… buh non me ne vengono altri in mente al momento :smiley:



Poi è bello anche usare le camicie aperte, con una bella maglietta sotto che ci si abbina bene, però appena inizia a fare caldo… (o meno freddo XD)



A me il maglione sulla camicia sta un po sul cazzo, ed ho risolto il freddo (quando fa freddo freddo) mettendo sotto una maglietta termica abbastanza scollata (in modo che non si vede) :smiley:



Ci becchiamo :smiley:

yoo sei un dritto, stammi bene a papà