Creare il proprio stile

gli articoli sullo stile sono molto belli,ma non è facile crearsi il proprio stile,non siamo stilisti,però magari con un pò di fantasia chissà…

veniamo ad alcune questioni… vestiti di marca vs vestiti non di marca

in giro si vedono ragazzi tutti uguali tra loro,molto omologati,che spendono moltissimo in abiti firmati.

ho notato che non è assolutamete indispensabile vestire firmato per avere un buon look,è vero che nell’armadio è meglio avere pochi abiti ma buoni invece che tanti e schifosi,ma pe fare questo non è assolutamente necessario vestire firmato.

mi sono accorto che tra dei jeans firmati da 100 euro e dei jeans nornali da 25 euro non cè molta differenza,quelli firmati costano 4 volte di piu,ma sono 4 volte piu belli?assolutamente no,lo possono essere di poco ma non certo 4 volte.

ci sono dei negozietti che con 100 euro ti porti via molte cose carine a poco prezzo.

quindi preferisco vestirmi non firmato,l’unica eccezione secondo me è per scarpe,occhiali ed orologi,li la differenza si vede.

concordo… anche perchè non ho mai capito ne quindi appoggiato la Necessità di vestire firmato… Per me ci sono solo vestiti belli e vestiti non belli. Di che marca sono i miei pantaloni? boh… lì è solo questione di soldi poi…

giusto,continuando a parlare di look,abbiamo detto che se i tipici indumenti femminili sono gonna e maglie che evidenzino la clessidra,per l’uomo i classici indumenti maschili sono i jeans e le camicie.

ed i colori?se i tipici colori femminili sono il rosa,viola e forse rosso,per il maschio credo siano il nero,blu e forse anche il bianco.

a proposito di “cio che è tipico dell’altro sesso” a me non piace portare indumenti tipicamente femmminili tipo infradito,maglie rosa,orecchini,ed anche quei braccialetti argentati con cui vedo molti ragazzi,invece per esempio il bracciale marrone che porta johnny deep nella foto nell’articolo sullo stile è molto mascolino.

secondo me un maschio deve avere un look mascolino e virile,cioè tipo di indumenti e colori virili,ma anche in altre cose,per esempio i capelli lunghi sono tipici delle donne,un maschio è molto piu virile se li porta corti.

altri prodotti ed usanze tipici femminili molto usati dagli uomini di oggi sono le creme e la depilazione,secondo me queste due cose se dosate possono farne trarre qualche vantaggio anche all’uomo,uso una crema per il viso una volta al giorno e da quando la uso sembro piu giovane di due anni,l’importante è non esagerare e diventare una donna.

per la depilazione è la stessa cosa,molti maschi si depilano completamente per sembrare piu definiti,e perchè molti presunti esperti di seduzione dicono che alle donne di oggi il pelo non piaccia.

secondo me anche qui sta nel moderarsi,io mi depilo le ascelle,spalle e schiena perchè fanno un effetto troppo cinghiale,ma lascio stare i peli sul petto,gambe e braccia che secondo me stanno bene ad un uomo.

questo vale per chi ha una peluria nella media,per quelli che hanno una peluria esagerata il discorso cambia,probabilmente fano bene a depilarsi.

comuncque me la prendo con calma,il sepersi vestire è un arte,e come ogni arte va appresa e ci si diventa sempre piu bravi col tempo,non si può passare dal non capirci nulla e vestire orribile al vestirsi bene ed originale in un solo giorni,andiamo per gradini,intanto sono passto dal vestirmi in modo orribile al vestirmi bene anche se non originale.

adesso vesto bene,un pò omologato forse,ma è sempre un passo avanti rispetto a quando vestivo orribile,il secondo passo sarà quello di vestire bene ed originale.

bè io credo che anche avere qualcosa di marca non sia perseguibile per legge. tenete conto che ci sono alcune marche che, a parte i prezzi esorbitanti, generano uno stile. Faccio l’ esempio di chanel con le donne. Comunque credo che molte volte non conti la marca e la omologazione. Io credo però che ci si possa giostrare…Poi più di tutto conta il buon gusto.Oggi credo che vedendo la gente per strada, si molto più facile trovare qualcuno di particolare, o di particolare all’ eccesso per esempio gli “emo all’ennesimapotenza”, quindi ormai per diventare particolari basta essere normali, perchè con i tempi che corrono adesso i ruoli si sono invertiti, l’ essere fuori dagli schemi è un obiettivo che tutti cercano, alcuni trovano, ma che tutti provano. Questo per ribadire il concetto che chi come me ha sempre avuto un gusto e un eleganza naturali (lo so non sono modesto a dire così, ma me lo hanno detto in tanti e io me lo sento) cerca di essere particolare, ma sottilmente, che paradossalmente può essere interpretato non come poco particolare, ma come particolare non per tutti,= particolare al quadrato.

Concludo dicendo che comunque questo è solo un punto che determina l’avere stile. Io, avendo quasi 18 anni, vedo tutti i giorni miei coetanei o giu di li di tutta la provincia, e vedo anche di conseguenza come si mutano gli stili, le mode ecc. Sono rimasto sorpreso quando, qualche anno fa, avevo già realizzato come facessero i “truzzi”, molto spesso terroni(mi disp ma è così almeno da me) facessero sempre molte più conquiste di molta altra gente, molto migliore fisicamente, con uno stile gradevole, simpatico e intelligente. La risposta, sembra un paradosso: per quale cappero di motivo, della gente con i capelli strinati, delle acconciature alla dragonball, più orecchini che buon senso, vestiti che sembrano dei transformers, con atteggiameti da tamarro, ha più successo in molti casi rispetto agli altri? specialmente se poi è noto che con le donne non hanno comportamenti belli? Bè perchè loro, anche se non sono belli sanno che non è colpa loro e quindi se ne sbattono. E poi perchè anche se si vestono in modo discutibile, pensano comunque di essere i più belli e fighi dell’ universo. Ed evidentemente lo trasmettono, ed evidentemente hanno di norma più successo, noto anche il fatto che non hanno problemi a donne perchè non si fanno pare, sono sciolti per natura e la donna la trattano male quando serve. Il loro problema può essere solamente che la trattano male anche quando non serve, ma malemale, oppure se la donna cresce e non ha più gli stessi gusti.

La questione è sempre la stessa conta molto essere se stessi,e per essere se stessi bisogna sentirsi a proprio agio con tutto ciò che ci riguarda.

E quindi chi è veramente se stesso,non segue mode,sceglie le cose che sente sue,e di solito non accetta consigli perchè è convinto che non gli servono.

Una cosa che mi sono sempre chiesto e se quando una persona è veramente ma proprio veramente se stessa anche nel scegliere il look e lo stile,facendo tutto di testa propria,sensa nemmeno pensarci tanto,automaticamente diventa figo.

Io credo che di persone così ne esistano veramente poche e magari sono proprio queste che inventano stili e che hanno successo.

Probabilmente sta tutto nel fatto di vestirsi sensa aver paura del giudizio altrui indossando tutto quello che ci piace sempre anche se agli altri un indumento che indossiamo noi gli fà schifo,e passato di moda o è troppo eccentrico :).

Per me lo scacco matto stà in questo… :slight_smile:

Per me un vero uomo indossa sempre quello che gli piace e credo che le donne apprezzino il fatto di vedere una persona che è libera di fare quel che vuole sempre,e ciò si vede anche nel vestire.Una persona che è in sintonia con i propri desideri.

@kay23 1720 wrote:

per quale cappero di motivo, della gente con i capelli strinati, delle acconciature alla dragonball, più orecchini che buon senso, vestiti che sembrano dei transformers, con atteggiameti da tamarro, ha più successo in molti casi rispetto agli altri? specialmente se poi è noto che con le donne non hanno comportamenti belli? Bè perchè loro, anche se non sono belli sanno che non è colpa loro e quindi se ne sbattono. E poi perchè anche se si vestono in modo discutibile, pensano comunque di essere i più belli e fighi dell’ universo. Ed evidentemente lo trasmettono, ed evidentemente hanno di norma più successo, noto anche il fatto che non hanno problemi a donne perchè non si fanno pare, sono sciolti per natura e la donna la trattano male quando serve. Il loro problema può essere solamente che la trattano male anche quando non serve, ma malemale, oppure se la donna cresce e non ha più gli stessi gusti.


C’è però da sottolineare:
  1. Una ragazzina di 17 anni è molto diversa da una ragazza di 27
  2. Che tipo di ragazze vanno con quei galletti



    Io comunque compro abiti alle bancarelle a 10€ e da a H&M a 20… e non ho mai avuto vestiti così belli.

    E poi punto molto sugli accessori: collane, braccialetti e anelli.