Crearsi uno stile .... da dove partire?

Premetto che non mi sono mai curato della moda o delle tendenze e sono molto per la comodità rispetto alla bellezza di un capo di vestiario.

Quindi direi che mi sento clamorosamente fuori dall’ ambito stile.

Premetto che ora come ora il mio stile e il seguente.



Inverno

jeans

felpa

camicia

scarpe sportive



Estate

panataloncini in genere colori militari

Magliette becere (scritte particolari o disegni simpatici)

marsupio per contenere cellulari portafoglio ecc…



Essendo che trova già difficile trovare robba con cui vestirmi di fattura media,( nonostante la stazza 1,78 per 95 chili ), visto che quasi tutta la robba mi va stretta di spalle (in palestra sono definito tutto spalle e schiena:)) .



Come posso partire per costruirimi uno stile da quello che sono ?

Se vi servono foto per capire sono vostro fan in facebook



Ciao ora devo andare pranzone davvero lucculiano e sono già in irtarto per l’appuntamento

Il tuo stile va già bene (apparte il marsupio ormai fuori moda, sostituito da borse per uomo).

Il punto è che dovresti fotografare alcuni capi di vestiario che usi, per avere un’idea di ciò che usi (una felpa, una camicia, una maglia “becera” può essere buona o meno, son descrizioni troppo generiche, servono foto).



Ciao.

Percorri la via principale della tua città, guarda i manichini in vetrina, entra in tutti i negozi che hanno attirato la tua attenzione e prova tutto ciò che ti piace. Cerca di vederti in quei panni e se quello che indossi rispecchia te stesso.

Come tutte le cose è un processo lungo e con molti errori, ma è davvero bello andare oltre la t-shirt.



Non è detto che devi spendere i milioni per vestirti. Io spesso con un centinaio di euro mi vesto da capo a piedi, ma a volte anche con molto meno.

Buono il consiglio di John.

Soprattutto tieni presente che marche tipo Stefanel e H&M hanno roba abbastanza valida a prezzi molto contenuti.

Guarda Aigor io sto facendo il tuo stesso percorso di crearmi uno stile e posso darti delle linee guida.

Innanzitutto cerca di capire come piacerebbe vestirti, se giocoso/ironico, se grunge(finto sporco), se alla moda e così via; una volta capito il genere vai a definire i vestiti:



più varietà di vestiti hai meglio è (perché ti permette di avere più strumenti per comunicare diverse emozioni).



Pantaloni

Jeans

Camicie, manica lunga/corta

tuta + scarpe da ginnastica

borsa (mettere gli oggetti nelle tasche dei pantaloni di rovina l’immagine e la linea delle gambe)

Giacca

Maglioni a V

Mutande di più colori (no slip Bianchi)

scarpe (nere, bianche e marroni)





Ovviamente è una cosa che si raggiunge col tempo e andando soprattutto a sensazione: se senti che un vestito ti sta bene, comodo ti dona e ti ci senti bello allora quello è il vestito che ti devi comprare!



Sulle marche non voglio consigliarti perché dipende dal tipo di abbigliamento che preferisci vestire, personamente adoro David Mayer Naman per alcuni articoli che se pur costosi sono estremamente raffinati e di buona qualità.

Consiglio anche di cercare di capire la filosofia della marca di cui vai a comprare, ti aiuterà a capire i generi di vestiti e i livelli.



Un salutone,

Iomega

Beh io la penso diversamente da Iomega: non preciso a priori un mio stile.

Mi piace variare, essere sportivo un giorno ed elegante un altro.

E’ bello variare il proprio stile, anche perchè nonti senti etichettato.

Al contrario di Iomega eviterei di vestirmi con una tuta, e se sei indeciso tra una bella maglietta e una bella camicia, sappi che le ragazze spesso son più attratte dall’uomo in camicia (forse lo ricollegano a uno status alto). E le mutande, solo nere please (no slip).

Più fantasia riguardo le scarpe: Iomega consiglianero bianco e marrone, ma perchè non rosso, blu o altri colori accesi se ti stan bene!!



Ciò che conta è provare, iniziare, e non rattristarsi se ti accorgi dopo un po’ di aver comprato porcherie. Perchè ci passiamo quasi tutti.

Se hai dei dubbi particolari posso postarti esempi di indumenti che van bene e indumenti che van male.



Ah, quasi dimenticavo: per favore, NO camicie a maniche corte (a meno che non siano camiciette Hawaiane)!!



Ovviamente anche dal fatto che non son completamente d’accordo con Iomega capirai che non c’è una via unica per vestirsi bene, dipende dai gusti.

L’importante è capire i propri gusti e poi acquistare secondo questi dei bei capi. :slight_smile:

Quasi scordavo: quanto è bello vestirsi eleganti con un tocco sportivo, o sportivo con un tocco elegante (esempio: jeans, maglietta sportiva e giacca elegantina).

umh la faccenda si fa complessa io in geenre vesto comodo ,diciamo che di inverno quando esco mi butto su camicia(in genere tinte unite o colori fantasy) felpa jeans scarpe stile sportive nere o scamosicate con su giacca o se freddo giaccone (che mi per altro mi serve per tenere tutti i cellulari chiavi e altro in tasca e non nei pantaloni)

Le tinte che prediligo sono blu nero o grigio (devo anche forse vedere un po come abbinare i colori).

Cmq appena ho un po di tempo me ne andrò alla outlet a vedere qualcosa (anche se trovo difficoltà a trovare delle taglie decenti sembra assurdo ma mi sono sempre strette di spalle le giacche e le camice mentre i pantaloni li devo prendere taglie più larghe dato che ho polpacci e gambe abbastanza muscolose).

Per quanto riguarda gli accessori odio catenine e orologi perchè mi danno un senso di oppressione (al collo) e caldo anche qui o da vedere un pò cosa altro posso trovare .

Ciao

@Giacomo 2721 wrote:

Quasi scordavo: quanto è bello vestirsi eleganti con un tocco sportivo, o sportivo con un tocco elegante (esempio: jeans, maglietta sportiva e giacca elegantina).


jeans maglietta e blazer (è giacca in italiano?) più sciarpa. fighissimo



per la storia delle mutande…
  • ciao sono john
  • ciao sono clarissa, che mutande porti?
  • slip bianchi
  • no guarda non sei il mio tipo



    voi la portate la borsa? io rasento il dandy ogni tanto, ma la borsa mi fa davvero altra sponda.

Aigor se vuoi fatti una foto con il tuo look perfetto magari tagliando la testa dalla fotografia per privacy…



anche se ce l’hai già nell’avatar lol… XD



e noi ti diciamo cosa è Cool e cosa invece si potrebbe migliorare :))

appeno ho un attimo lo faccio di certo :wink:

E come hai detto occhio agli abbinamenti: camicia blu e giacca nera (2 dei tuoi colori preferiti) sono un aborto…

@John 2725 wrote:

jeans maglietta e blazer (è giacca in italiano?) più sciarpa. fighissimo




Sì, giacca in italiano…



@John 2725 wrote:
per la storia delle mutande…
  • ciao sono john
  • ciao sono clarissa, che mutande porti?
  • slip bianchi
  • no guarda non sei il mio tipo


Conosco ragazze che sarebbero capaci... :D

@Giacomo:vero…a certe ragazze importa il tipo di intimo…io poi sentivo dire dalla mia ex che l’intimo nero è simbolo di disponibilità a scopare…ad esempio quella volta che mi sono trovato con lei in camera mia aveva il reggiseno nero(ma le mutande gialle, accidenti!:D)… confermate o è solo una diceria/cazzata/invenzione della mia ex?

Sta storia del nero = disponibilità a scopare credo sia una storiella della tua ex :slight_smile:

infatti. mi pareva una cosa assai strana…

Attualmente sono di jeans blu scuri di taglio normale camicia nera maniche lunghe scarpe nere senza lacci tipo da ginnastica cintura nera (per tenere su i pantaloni dato che ormai sono tutti larghi.

Pensavo sta settimana o la prossima cercare delle camice nuove a tinta unita o al limite colori un po fantasy (odio le righe o i quadretti) e una giacca di qualche tipo a mezza stagione pensavo jeans o altro.

Punto dolente non ho idee per gli accesori

Comprare anche un borsino uomo per mettere tutta la robba che mi porto addietro li

Mi pare tutto ok (anche se a me piacciono i jeans non troppo scuri).

Comunque mi raccomando le foto!! :smiley:

Personalmente il giubbotto di jeans lo trovo sorpassatissimo.

Giusto John, mi era sfuggito!!

Un bel bomberino è molto meglio per esempio.