Crisi economica, crisi esistenziale (da incorniciare)

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.

La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.

E’ nella crisi che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie.

Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato.

Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni.

La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza.

L’inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita.

Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia.

Senza crisi non c’è merito.

E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze.

Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo.

Invece, lavoriamo duro.

Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”

tratto da “Il mondo come io lo vedo” (1931)

di ALBERT EINSTEIN

Peccato che questa crisi attuale è stata voluta, cercata e raggiunta da quegli stessi che adesso dicono di volerla risolvere. Il motivo?stringerci ancora di piú il cappio intorno al collo.

tracina, puoi anche avere in parte ragione…



ma detto questo che si fa? si continua a piagnucolare e a lamentarsi o si tirano fuori le palle e si lavora duro?

@fennec 14850 wrote:

tracina, puoi anche avere in parte ragione…



ma detto questo che si fa? si continua a piagnucolare e a lamentarsi o si tirano fuori le palle e si lavora duro?




Puoi lavorare duro quanto ti pare ma ti accorgerai presto che il divario tra ricchi e poveri si amplierà perchè i primi aumenteranno ancora di più il loro strapotere perchè i secondi se ne infischieranno fino al momento in cui si accorgeranno cosa è successo, cioè quando sarà troppo tardi. Già il fatto che io avevo aperto una discussione riguardo a questi argomenti ma nessuno mi si è infilato significa semplicemente che non ve ne frega niente. Potete dire che sto inventando tutto. Andate su internet e cercate e vedete le cose che vi ho detto sull’altra discussione. Cambierete subito idea. Il problema è che tutti pensano soltanto ai cazzi loro. Del paese non gliene frega niente nessuno. Peccato che il paese siamo noi. Puoi dire anche che informarsi non serve a niente. Certo quando a farlo sono 4 gatti è inutile. Scommetto che se tutta l’Italia sapesse come è veramente la situazione la rivoluzione ci sarebbe domani. Però la gente è più interessata alla farfallina di Belen. Se voi seducerini foste tanto diversi dalla massa dovrebbe esservi naturale informarsi e preoccuparsi per le sorti del nostro paese. Purtroppo però non è così. Spero che almeno leggendo queste righe vi venga almeno la curiosità di informarvi per sapere se sono stronzate o no.( vedete su youtube il politico Nigel Farage, è l’unico che dice la verita).

@Supertracina 14849 wrote:

Peccato che questa crisi attuale è stata voluta, cercata e raggiunta da quegli stessi che adesso dicono di volerla risolvere. Il motivo?stringerci ancora di piú il cappio intorno al collo.




Quindi, visti tutti i video da vedere, cosa proponi per sfilarti quel cappio dal collo?



In quali condizioni ti sentiresti felice e potresti goderti la vita? Se non ora, quando?

penso che lo spunto di Einstein fosse “concentrati sulle soluzioni più che sui problemi” unita al cercare di trasformare ogni evento, anche quelli apparentemente negativi, in un’opportunità



poi il discorso sulle radici dell’attuale crisi economica proposto da tracina regge, ha senso, e sono convinto anch’io che l’attuale crisi sia pilotata, come del resto tutti i più grandi eventi economici e politici che siano stati documentati. ma detto ciò, o proponi un piano concreto di ribellione oppure cerchi di tirare fuori il meglio che puoi dalla situazione attuale



se parti col presupposto che non sarai mai ricco, però, sta sicuro che non lo diventerai

tracina, allora… presa coscienza della situazione le strade sono tre…


  1. cerchi di vivere pacificamente in questo paese così com’è, ritagliandoti un’attività redditizia e facendoti gli affari tuoi


  2. ti attivi con tutte le tue forze per cambiare il sistema, fare una rivoluzione, risvegliare le coscienze, trascinare le masse


  3. piagnucoli, ti lamenti della situazione, ti lamenti degli altri e non fai assolutamente niente nè per migliorarla nè per trovarvi una tua dimensione



    tu ora sei nel punto 3…

cioè secondo te una persona deve fottersene di quello che lo circonda, deve ritagliarsi un attività redditizia e farsi gli affari suoi?allora vuol dire che sei colpevole quanto il politico corrotto…il volersi girare dall’altra parte per non vedere l’ingiustizia è immorale quanto fare l’ingiustizia…la differenza invece principale tra le persone è la moralità…ci sono quelli che pensano soltanto ai cazzi loro e quindi credono di fare come cazzo gli pare…e dico anche dalle piccole cose: buttare la carta per terra, lasciare la macchina nel posto disabili, passare con il rosso…non ti interessa se un altro dovrà raccogliere la tua cartaccia del cazzo o essere costretto a guardarla ogni giorno passandoci davanti…e così via fino a quello che ruba illegalmente e legalmente ( politici e banchieri etc)…e poi ci sono quelli che invece pensano anche al prossimo…quindi semplicemente prima di parcheggiare in un posto per disabili pensano:" aspetta ma se per caso arriva un disabile??" e quindi non lo fanno…tu puoi anche lavorare duramente( giustamente) ed cercare contemporaneamente di cambiare la situazione anche nel proprio piccolo…quindi in generale essere onesti e morali nella vita quotidiana…

te dici che non faccio niente…mi lamento e basta…purtroppo so che non diventerò mai un politico ne un famoso comico, capace di cambiare radicalmente la situazione…però nel mio piccolo io cerco di dare il massimo…cercare di essere morale nella propria vita quotidiana…essere sempre informato di quello che mi accade intorno e cercare di informare più persone possibili, sapendo che probabilmente è inutile…però almeno vado a dormire la notte sapendo che ho fatto il mio dovere…come ho detto prima credo che sa la gente sapesse chi è veramente Monti e che intenzioni ha, cos’è il signoraggio, cos’è il MES etc etc etc ( tantissimi etc) la gente farebbe domani la rivoluzione…però ripeto la maggior parte della gente vuole fare gli affari suoi…fregandosene totalmente di tutto e tutti…

ovviamente non sto dicendo che tu passi con il rosso, sei irrispettoso con tutti, non sei onesto nel lavoro etc etc…però il fatto che vuoi farti solo gli affari tuoi è per me una grave colpa…

lungi da me voler offendere nessuno, queste comunque sono mie considerazioni e apprezzo comunque la tua risposta schietta e sincera…

tracina, io non giudico la tua morale, tu non giudicare la mia:D…



io comunque credo in quello che faccio, mentre tu dici che cerchi di fare la tua parte, di informarti “pur sapendo che è inutile”…



dici di essere sicuro di non poter cambiare le cose, io invece credo in quello che faccio e voglio plasmare il mio mondo:D

No ma infatti ripeto ognuno la può pensare come vuole… però mi sembra una contraddizione che un seducerino sia tanto in armonia con se stesso e con le altre persone ma.sia completamente indifferrente alla società in cui vive e in cui cresceranno i suoi figli e figli dei loro figli. Troppo comodo dire ch3 non serve a niente. Ognuno nel suo piccolo deve fare la sua parte. Poi il cambiamento avverrà di per se. Se invece tutti ci facciamo i cavoli nostri alla fine vincerà chi fa quello che gli pare perchè ha il potere di farlo, tanto a nessuno gliene frega niente…poi quando ci incazzeremo perchè non avremo piú un soldo ne un diritto di chi sarà la colpa???solo nostra

@Supertracina 14858 wrote:

…purtroppo so che non diventerò mai un politico ne un famoso comico, capace di cambiare radicalmente la situazione…
Sei tu che non lo vuoi diventare

@sp33kix 14868 wrote:

Sei tu che non lo vuoi diventare




No semplicemente balbetto e non so esprimermi bene ed in maniera appropriata

@Supertracina 14869 wrote:

No semplicemente balbetto e non so esprimermi bene ed in maniera appropriata




Questa è solo una scusa.



Esistono milioni di libri (o meglio ancora, DI CORSI) sulla public speaking e la comunicazione efficace, basta guardarsi attorno.



E poi, magari leggere qualche buon classico della letteratura invece di libri sulle cospirazioni mondiali gioverebbe.



Ciò che credi realizzi.

Non è soltanto questa cosa, io non amo parlare con troppe persone e il mio sogno è diventare uinsegnante di pianoforte …quindi non voglio diventare un politico…

Innanzitutto chi ti ha detto che non mi piacciano i classici…inoltre vorrei capire perchè parli di cospirazioni mondiali come se fossero romanzi basati sulniente…perchè invece non sei tu ad informarti se.sono fondati su dati certi e reali???perchè se avessi letto quello di cui ho parlato scommetto che non diresti queste cose ma diresti almeno di avere il dubbio se non la sicurezza che sono vere…

Gioverebbe al fatto che non riesci ad esprimerti bene, non era certo una critica.



Dov’è che hai letto il fatto che considero quelle cose prive di fondamento? Io di certo non l’ho detto.





Davvero, la rabbia ti sta offuscando la vista: ti senti attaccato da qualche forza invisibile qua dentro, e in risposta attacchi tutti quelli che non la pensano comete.

Che tra l’altro, chi sei tu per dire di essere l’unico portatore di verità? Sei stato mandato da Dio?



Calma, e fai un bel respiro…che nonostante tutto sei ancora vivo, quindi un motivo per alzarti dal letto ogni giorni sorridendo ce l’hai.







Per quanto riguarda l’informarmi…non li leggo perché sinceramente ho molti altri problemi da risolvere, e in fondo i miei interessi letterari sono da tutt’altra parte.



Ora però non cominciare a dire che sono un ignorante-insensibile-imbecille-corrotto-sporco-schiavo-del-sistema perché non voglio occuparmi della situazione politica mondiale.

@FreeMan 14883 wrote:

Gioverebbe al fatto che non riesci ad esprimerti bene, non era certo una critica.



Dov’è che hai letto il fatto che considero quelle cose prive di fondamento? Io di certo non l’ho detto.





Davvero, la rabbia ti sta offuscando la vista: ti senti attaccato da qualche forza invisibile qua dentro, e in risposta attacchi tutti quelli che non la pensano comete.

Che tra l’altro, chi sei tu per dire di essere l’unico portatore di verità? Sei stato mandato da Dio?



Calma, e fai un bel respiro…che nonostante tutto sei ancora vivo, quindi un motivo per alzarti dal letto ogni giorni sorridendo ce l’hai.







Per quanto riguarda l’informarmi…non li leggo perché sinceramente ho molti altri problemi da risolvere, e in fondo i miei interessi letterari sono da tutt’altra parte.



Ora però non cominciare a dire che sono un ignorante-insensibile-imbecille-corrotto-sporco-schiavo-del-sistema perché non voglio occuparmi della situazione politica mondiale.




tre cose:

1 mi sembrava che lo avevi detto come se fossi un minchione che spara stronzate ed era meglio che leggevo classici invece di sprecare tempo…non avevo capito che lo intendevi per il miglioramento della mia esposizione…( purtroppo inutile perchè io leggo molti libri, soprattutto fantasy, e non trovo giovamento)…

2 sulla base della mia errata interpretazione avevo pensato che le reputavi stronzate e quindi prive di fondamento…

3 purtroppo io quando parlo di queste cose mi incazzo è vero…però il bello è che io.non vi sto assolutamente dicendo cosa credere…( a questa teoria o quell’altra)…non vi ho detto proprio niente di questo…vi ho detto solo di informarvi sul web su questi argomenti…però niente…vi dico che ci fottono i soldi dalle tasche per mille motivi e ci sono dati reali che lo dimostrano e niente non vi interessa…giustamente hai altri problemi da risolvere (come se nessuno non ce li avesse) e hai “interessi letterari” più importanti da seguire…purtroppo io divento irrequieto perchè non capisco come non vi possa neanche incuriosire la cosa…



detto questo io non voglio rompere i coglioni a nessuno, ognuno può pensarla come vuole ( come ho già detto prima in ripetute occasioni) e se non ve ne frega niente non dirò più niente riguardo questi argomenti…PACE

pace e amore ragazzi <3

quando entrerò nel club bielderberg metterò a posto tutto io state tranquilli xD

@sp33kix 14886 wrote:

quando entrerò nel club bielderberg metterò a posto tutto io state tranquilli xD




daje…male che va lasciami un posto libero XD…

al di la di tutto, anche nella situazione politica ed economica attuale, le prospettive per guadagnare realizzando i propri sogni e creando nuovi modelli di economia ci sono, bisogna solo aver voglia di fare, e di sacrificarsi



informarsi sulle problematiche va bene, ma è utile conoscere anche soluzioni