Scusate se ho sbagliato sezione, ma volevo approfondire un aspetto che mi ha incuriosito parlando con un amico conosciuto in chat due mesi fa che potrebbe aiutare anche altre persone. Il quesito è questo. La cristallizzazione dovuta alla “Non Azione”. Spesso e volentieri mi sono accorto che chi inizia come me subisce due fasi distinte:
- Chi si mette a studiare facendo teoria e pratica
-Chi fa teoria e solo teoria( portandosi a bloccarsi).
La seconda ipotesi mi ha colpito anche a me per ben due mesi prima di bazzicare in questo sito. Il mio amico non è mai uscito dalla seconda ipotesi almeno da quello che mi ha detto, chiedendomi consigli su come agire. In pratica dice che è un anno che non agisce. Ecco cosa ho capito di tutto questo e pregherei i nostri saggi di aiutarmi in questo compito. Dalla mia analisi, ho potuto valutare che spesso chi si avvicina a questo mondo (Seduzione), si affaccia a 5000 siti diversi, master di seduzione, libri e materiale di tutti i generi. Corsi è Camp ( il più delle volte per spillare soldi ai poveretti che ci capitano a tiro) di tutti i generi. In pratica un immenso materiale ( non mi dilungherò a parlare del filtraggio di quello che si legge che per un neofita è un’impresa) che in teoria ti da un immenso livello di conoscenza sulla materia incredibile. Il neofita della seduzione si sente attratto magicamente da tutto quel materiale entrando in un’aspirale a volte di non ritorno, con la conclusione di non riuscire ad agire e approcciare manco una donna. Il mio amico è stato chiaro. “Non ho approcciato nessuna in questo anno”. Volevo ma non ci sono riuscito per una serie interminabile di fattori. Al che mi sono chiesto come mai? La spiegazione che mi sono dato è semplice. All’inzio c’è la novità di questo vasto mondo ( non pensavi si potessi imparare un’arte per migliorare in questo campo), ma col tempo, “l’inattività” (pratica vera e propria sul campo), l’euforia del momento si mischia con un fattore più importante che all’inizio spesso e volentieri fa capolino “LA PAURA”, portandoti inesorabilmente al non approcciare ragazze. Così ogni giorno sentirai 10 campane diverse, leggerai libri diversi dove ognuno interpreterà il suo modo di intendere la seduzione. Quindi ci troviamo di fornte ad un lettore che accumula informazioni che lo portano a sbarellare da una parte e dall’altra finendo per saturare la nostra memoria interna non riuscendo più a distinguere le informazioni utili dalle non utili. Il tutto perchè spesso e volentieri le varie informazioni cozzano tra loro in idee che si contrappongono a vicenda. Che succede dentro di noi? Il Pc va il TILT!!! Il fine ultimo sarà solo quello di leggere informazioni che saranno totalmente inutili. L’inutilità della cosa è dettata dalla non azione. Secondo me il modo più rapido per apprendere una cosa è fare teoria e pratica insieme. Leggendo l’ebook dello Zio ho letto commenti del tipo:" E troppo avanzato secondo me per gente che non riesce manco ad approcciare ecc…"; il che non è totalmente sbaglaito come concetto. L’ebook è molto base, ma se analizziamo le varie informazioni, posso dedurre che alla base ci sia poca pratica e molta teoria. Una persona invece di leggere tutto il sito, invece di leggere di tutto e di più dovrebbe fare le cose passo passo. Non posso chiedere a un ragazzo che sta facendo la prima guida all’autoscuola di fare un parcheggio alla prima manovra se non sa manco dove si mette la chiave. Al contrario sarà ancora più deleterio sapere pure qual’è il bullone che sorregge la testata della macchina senza averla mai vista una macchina, perchè alla prima informazione errata o diversa dal manuale si va sicuramente in TILT. Nella seduzione tutto questo porta a bloccarsi, portando il lettore dopo molto tempo a fare una cosa che lo porterà in uno stato ancora più di confusione…Il classico “o la va o la spacca”, buttandosi come un kamikaze verso il primo obbiettivo come un metodo per esorcizzare la frustrazione dei mesi spesi a leggere. Il risultato sarà sicuramente il fallimento, non tanto per l’approccio in se andato male, ma per il dopo. La conclusione che ho tratto, è che il 90% delle persone mollano tutto attribuendo il fallimento a ciò che hanno letto decretando l’inutilità del gioco della seduzione. Uscire da questa “zona morta” è fattibile, ma l’unico rimedio che mi sento di dare (spero di non sbagliare) è quello di agire il prima possibile. Se ti accorgi che stai leggendo troppo, se ti accorgi che stai prendendo troppe informazioni, se ti accorgi che l’ebook di Zio è troppo avanzato per te, fai un passo indietro. Leggilo, tienilo come un toccasana, ma usalo con cautela e soprattutto evita di leggere altre informazioni in giro. Esci e inizia la tua avventura portandoti ogni volta a osare di più. Un passo indietro, due avanti, e così via. Ricordando sempre una cosa, puoi leggere tutto quello che vuoi, puoi sognare e idealizzare, ma la fuori sarà sempre diverso da come te lo sei immaginato nella tua testa. Non ci sarà mai una frase giusta, non ci sarà mai una ragazza che risponde come volevi tu, non ci sarà mai un gioco a due preimpostato.Ma sarà tutto frutto di un mondo che si unisce con un altro in un gioco d’azione unico chiamato SEDUZIONE.
Aspetto commenti sia negativi che positivi, e sopratutto come si aiuta un amico che arriva in quella soglia, per evitare che molli tutto?