Crossfit

Ciao a tutti!



Quest’anno ho deciso di riprendere a fare un po’ di sano esercizio fisico e mi è balazato all’occhio questa nuova disciplina chiamata Crossfit.



La mia intenzione era quella di andare nel centro della mia città, giusto perchè così mi posso tagliare del tempo ed uscire di casa per fare una pausa dallo studio forsennato visto che sono in quinta…



ma prima volevo capire che tipo di allenamento sarebbe perchè da quanto ho capito io la maggior parte degli esercizi sono di tipo cardio



e non sono troppo sicuro che possano essere funzionali al mio obiettivo di raggiungere il mio peso forma ideale mettendo su muscoli e massa magra e definendomi un po’ facendo sparire il grasso accumulatosi in 3 mesi di nullafacenza…



In alternativa avevo considerato di praticare un po’ di nuoto, tipo 2/3 volte la settimana.



Quali tra i due sarebbe più efficare al mio obiettivo?



Non sono un esperto quindi correggetemi se sbagli qualcosa :slight_smile:



Sono alto 1,74 e peso 68kg, ho 18 anni

Siamo alti uguali ma io peso 13 kg in meno… che dieta fai?

per mettere su muscoli è molto meglio il nuoto!

Grazie! seguirò il tuo consiglio! :slight_smile:



Ah un’altra cosa, nel periodo scolastico soffro di una sorta di sonnolenza nel pomeriggio che mi rende molto difficile riuscire a studiare. Arrivo alla sera in cui la motivazione è più forte perchè il tempo scarseggia e studio fino anche mezzanotte/una. Non è per niente sano.



La cosa è strana perchè in estate non mi succede. Sarà forse che non faccio sport e quindi pian piano riattivandomi questo strano fenomeno scompare?

è normalissimo avere sonno di pomeriggio!



fatti una mezzoretta di sonno e sarai come nuovo!

Fatti una mezz’oretta di mezz’oretta e ti sveglierai rimbambito

@VinDiesel 19509 wrote:

Fatti una mezz’oretta di mezz’oretta e ti sveglierai rimbambito




ahahahah???

Per me funziona bene!



Mezzora di sonno, doccia e come nuovo, letteralmente!! Ho notato che sono mooolto più frizzante e con molta più voglia di fare, pure di studiare!!



Molte grazie

@Joe 19510 wrote:

ahahahah???




Ahahahah mi ero appena svegliato, dopo una mezz’oretta di sonno