Ciao ragazzi, sono qua per chiedervi un consiglio.
Spiegando in breve, ho un’amica che conosco da qualche mese e tra una cosa e l’altra siamo finiti a letto assieme.
Lei è davvero un’ottima ragazza e anche una buongustaia (;)) e parlando mi ha fatto capire che lei vive il sesso in maniera molto libertina e a quanto pare non si fa molti problemi.
Dal mio lato, però, non è scattata quella scintilla che mi ha fatto innamorare di lei. Ci troviamo bene fuori e dentro al letto, ma non provo quell’attrazione che mi farebbe fare il salto di qualità.
Lei, invece da quando è successo sembra molto più vicina e affettuosa. Non vorrei che, nonostante sia fidanzata, abbia idee diverse dalle mie.
Credo che volendo riuscirei a continuare anche un rapporto del genere, ma non vorrei che andasse a discapito della nostra amicizia. Quindi chiedo a voi se avete qualche esperienza o suggerimento in merito in modo da guadagnare un’amica di letto ma da non perdere un’amica.
Purtroppo non ho esperienza in merito e quindi non saprei proprio che consiglio darti
Io credo che l’affettuosità sia normale se si è sentito un coinvolgimento anche emotivo in un rapporto sessuale e qui però dovreste mettere in chiaro. Perchè altrimenti nascono scomode incomprensioni. Avere una visione chiara di ciò che succede è importante, la verità radicale è importante per noi per essere naturali sempre, altrimenti il rapporto con lei non diventa più naturale.
Secondo me col tempo si rovina l’amicizia perchè probabilmente lei vorrà di più.
La cosa che consiglio in queste situazioni e di chiarire subito come stano le cose,dirle che hai paura di perdere l’amicizia.Visto che poi tu provi solo quella nei suoi confronti,tant’è vero che non vuoi rovinarla.
Anch’io avrei potuto provare ad andare a letto con un’amica,ma siccome la reputo come tale ho evitato,almeno che non succede
Invece io mi sono ritrovato a non andarci per paura di rovinare l’amicizia, per poi ritrovarmi pure senza amicizia
Tutto cambia, mai dare per scontato ed eterno qualcosa. Quell’amicizia può terminare, oppure a finire può esser l’attrazione sessuale. Oppure puoi anche ritrovarti ad avere dei sentimenti tu, verso questa persona.
John, io per ora non me ne preoccuperei. Finchè è più vicina ed afffettuosa ci può stare: dopotutto è indice di un aumento di intimità. Allertati se inizia a farti discorsi strani, del tipo sul mollare il fidanzato, oppure se fa domande tipo “ma secondo te cosa siamo noi?”. Ecco, se inizia ad usare il “noi” troppo spesso, alza le antenne
Dal mio punto di vista dipende cosa vuole lei… se è successo perché aveva voglia di qualche distrazione dal rapporto con il suo fidanzato allora l’amicizia la puoi conservare e sicuramente ci sarà più complicità tra di voi, se invece con il suo ragazzo è ai ferri corti ed è in caccia e tu sei il suo target, dipende molto da come ci starà nel momento in cui capirà che l’interesse non è ricambiato (se non limitatamente al rapporto sessuale).
Ei interessante situazione!
Non sta scritto che deve andare a scapito della vostra amicizia. ma
il fidanzato lo sa che lei “vive il sesso in maniera molto libertina”? Lo conosci?
(Perché lei potrebbe anche a un certo punto sentirsi appagata, e essere spinta a lasciare il ragazzo. Oppure la loro è una storia che ha già conosciuto situazioni del genere? ma queste sono solo supposizioni quasi inutili)
Sono d’accordo con gli altri poi, se temi che lei abbia idee diverse dalle tue, chiediglielo. Se tutto è in chiaro, è sicuramente più sotto controllo.
Per il resto, penso che devi viverla serenamente (come fa lei mi sembra!) perché come al solito non abbiamo la palla di cristallo, quindi, non preoccuparti troppo per il futuro e sii sincero. Per me è possibile avere un’amica & amica di letto insieme, magari non per sempre, ma non dovrebbero esserci difficili tecniche da seguire.
il suo ragazzo non credo che lo sappia, perchè lei non voleva che le lasciassi dei segni :rolleyes:
in tutti i casi sono sereno. è solo la prima volta che mi capita una cosa del genere e voglio capire come gestirla.