Venerdì sera sono andato ad un compleanno, tra cavolate e domande normalissime sul più e sul meno ho conosciuto 3 ragazze e 3 ragazzi… ovviamente meglio le ragazze… ma comunque niente di che, solo cosa del tipo “che università frequenti?”
“Medicina”
“A che anno sei?”
“Terzo”
"Senti, tu lo sai, ma cos’è la Pubalgia?"
e cavolate simili…
(non so bene perché pubalgia, mi è venuto in mente e non sapevo che malattia era precisamente… c’era una dottoressa, chiediamo a lei)
Alla fine della serata erano loro poi interessate a me, proprio perché facevo tutte quelle domande, al che la battuta che “faccio giornalismo” e loro “Ah, ecco spiegato…”.
Torniamo a noi.
Durante la serata un tipo che ho conosciuto quella sera mi chiede il cellulare per mandare un messaggio, glielo do… finisce che invia alla tipa single più carina un messaggio, anche pensato oltretutto, insomma, proprio come se ci stessi provando…
Lei durante la serata vede il messaggio, ma mi risponde solo il giorno dopo… praticamente ci sta. Mi ero presentato come Principe Azzurro, durante la serata avevo continuato a ribadire che il Principe Azzurro esiste e sono io, e lei ormai mi ci aveva associato.
Per chi pensa che siano balle chiarisco che sono dentro al “progetto” (quanto fa frase da film esaltato) ormai da un anno, quindi tutto è possibile, chi non ci crede comunque beh, venga a casa mia che usciamo insieme…
Comunque, io vado in overload, fondo, perché?
Perché è da un anno e mezzo che non ho una tipa e la volta che comincio ad uscire con qualcuna ne arriva anche una seconda (per non parlare della terza), insomma, tutte adesso! :eek:
Non so più che fare, al che il mio cerebro demente mi suggerisce una cosa stupida “Aspetta lunedì, esci con l’altra, cerca finalmente di capire se è una cosa seria, se non lo è esci con questa nuova!” facile no?
Facile ma stupido.
Fortunatamente oggi, domenica, mi sono deciso a rispondere ai suoi messaggi, tra cui il secondo che chiedeva spiegazioni del mio “silenzio radio” (ripeto: cervello fuso, solo a scrivere il mio comportamento mi faccio ridere), le ho detto che a mandare il messaggio era stato un mio amico che era alla festa, che mi aveva chiesto il cellulare per un attimo, che lui aveva sicuramente le migliori intenzioni ma io stavo uscendo già con un’altra ragazza… Lui non lo sapeva e involontariamente ha combinato il pasticcio…
Ora, la tipa poteva anche infamarmi e dire “Guarda, potevi inventarti una scusa migliore se non volevi più vedermi” o cose così, invece si è scusata per la figura di merda e ha detto che picchierà il tipo responsabile del messaggio…
Questo per ribadire il concetto che LORO SONO ANCORA PIU’ INSICURE DI NOI MASCHI!!!
Quello che ho imparato da questa lezione è stato il saper sempre prendere una decisione, anche nei momenti di crisi, dire la verità e scegliere. Ovviamente la verità a chi l’ho detta? A lei, sì, ma soprattutto a Me stesso.
Per me è importante dire no ad una ragazza in questo momento, perché significa che davvero so quello che voglio e che sono pronto a rischiare i miei sentimenti, il mio tempo, per una ragazza.
Significa che ci credo davvero che esista la tipa giusta per me, significa che non sono più chiuso in me stesso o barricato per non soffrire più, significa che sto abbracciando il mondo, che sono nel flusso e che credo nelle mie capacità… Potrei anche mandare tutto a pu****e con la tipa… Comunque io so chi sono e quello che voglio. Questo è sufficiente…
sono d’accordo con te, ma secondo me qsta non ti piaceva molto sennò il discorso sulla abbondanza vedi come te lo ricordavi
in ogni caso finche sei tu a tenere le redini, e quindi a scegliere quello che vuoi avere e a lasciare quello che vuoi lasciare, va tutto benissimo! ciao!
Beh, con l'altra ci stai uscendo, mica ci stai assieme... Potevi uscire anche con questa... Comunque, va benissimo, hai scelto questa strada di testa tua quindi va bene. :)
libera scelta, quindi ci sta
anche avere la possibilità di dire di no ad una ragazza può essere inteso come sintomo di abbondanza
però una possibilità potevi dargliela, poveretta
Concordo con i ragazzi. Non c’è bisogno di dirle di no a priori. Magari scopri che questa è molto più donna della tua vita dell’altra
E poi non ho capito chi è sto impiccione che manda i messaggi a nome tuo…
Hai fatto bene,solo come hanno detto gli altri potevi lasciarti le porte aperte.
Tipo potevi dire,è stato un altro a mandarti il messaggio però adesso che ci penso non mi è dispiaciuto affatto
e magari le dicevi però ultimamente sono un pò occupato sentimentalmente,aspetta il tuo turno XD
ma vai con tutte e benediciamo l’abbondanza quando ci arriva cosi’! =D
@Spiderman84
Io ho pur sempre il suo numero e so con che compagnia gira… se proprio succede qualcosa di brutto con la tipa 1 esco con la tipa 2… ma non è un problema, so benissimo di poter uscire con altre ragazze. Che sia la tipa 2 o che sia la tipa 3 o anche 24 non importa, io sono un ragazzo raro, nel senso che sono un grandissimo figo. Se piaccio fisicamente praticamente il gioco è fatto ora… (ho sempre da imparare, ma sono già ad un livello interessante) (ABBONDANZA è questo)
Il punto è che non importa cosa succederà con la ragazza che frequento, io ho già vinto (citando un libro consigliato: “Come vincere sempre.” o simile). Ogni scelta che faccio è esperienza in più. Se poi mi va bene ok, se mi va male ho imparato come dovrò comportarmi la prossima volta!
E’ tutto oro che cola! Insomma, qualunque cosa accada con le tipe che frequento io avrò sempre vinto! Non è fantastico??? Per me è una rivoluzione questo. Anche se perdo una ragazza comunque io ci guadagno… questo l’ho provato sulla mia pelle e mi spinge ad andare sempre avanti, senza timori di sorta…
Al limite sono imbarazzato, ma perché sono un pivello ancora e sono emotivo… ma ci saranno altri baci e altre carezze, altri spintoni e buffetti, altri schiaffi e calci, altri messaggi dalle ex che mi rivogliono e altre ragazze che dopo avermi visto una sera vogliono uscire con me, tutto questo ci sarà ogni volta che vorrò.
Per quanto possa essere triste una notizia alle mie orecchie suona sempre come un serio “ora sei più forte”.
Io vado avanti.
@iomega
Se fossi in vacanza e single andrei con tutte quelle che reputo alla mia altezza, ai voglia se lo farei!
Ma la vedo come una questione di rispetto il non cominciare una storia seria uscendo con altre… poi magari l’esperienza mi insegnerà che sbaglio, chissà…
Grazie a tutti per i commenti! Anche 2 righe sono sempre utili se esprimono un parere sincero!
Bene joeM ottima mentalità.Personalmente se le donne mi dicono di no io non mi sento un vincente.
Magari non me ne curo,ma sentirmi un vincente mi sembra troppo.
Altrimenti và a finire che un sito come questo non ho più voglia di seguirlo.
Tra l’altro se una donna nutre interessi per te non è detto che questo sarà per sempre.
Inoltre non puoi sapere qual’è la donna giusta per te finchè non l’hai frequentata.
Se trovi quella che ti và a genio e non ci concludi nulla,non puoi essere sicuro che ne troverai una altrettanto valida.
La puoi trovare migliore,questo è vero,ma può benissimo essere il contrario.
@Spiderman84 5665 wrote:
Bene JoeM ottima mentalità. Personalmente se le donne mi dicono di no io non mi sento un vincente.
Magari non me ne curo,ma sentirmi un vincente mi sembra troppo.
Altrimenti và a finire che un sito come questo non ho più voglia di seguirlo.
Momento, io non dico che è PERFETTO se una donna ti rifiuta... Dico solo che le prime volte, almeno per quanto mi riguarda, essendo agli inizi, se una donna mi rifiuta l'importante è capire il PERCHE', così almeno la prossima volta sono praticamente certo di non commettere più quello sbaglio... e per quanto mi riguarda non è poco... te lo dico per esperienza... se faccio una cavolata una volta è quasi impossibile farla di nuovo.
Perché ti resta dentro, ti senti sconfitto, ti rode... tutte sensazioni che ti faranno ricordare BENE quell'errore e ti aiuteranno quindi a comportarti meglio la prossima volta...
La sensazione di vittoria ce l'hai dopo aver conquistato un'altra donna e aver visto che ora non commetti più quegli errori grossolani, che hai davvero imparato, che è servito a qualcosa!
Una volta capito questo ti viene naturale pensare che in ogni modo alla fine tutto quello che fai ti aiuterà... forse perderai la donna che ami, forse sarai troppo permissivo, forse ti sarai arrabbiato senza sapere i fatti e senza chiedere spiegazioni... beh, ora hai capito i tuoi sbagli. Se sarai abbastanza in gamba da tornare in te e riprovare vedrai che andrà sempre meglio.
@Spiderman84 5665 wrote:
Inoltre non puoi sapere qual'è la donna giusta per te finchè non l'hai frequentata.
Se trovi quella che ti và a genio e non ci concludi nulla,non puoi essere sicuro che ne troverai una altrettanto valida.
La puoi trovare migliore,questo è vero,ma può benissimo essere il contrario.
Ti dico, io ho avuto la fortuna di conoscere ragazze veramente splendide, dentro e fuori... Non puoi proprio arenarti a pensare che la ragazza che hai conosciuto è l'unica e la sola, l'angelo perfetto del Paradiso sceso solo per te quaggiù in terra. Innamorarsi va benissimissimo! Ma se si perde quella persona bisogna anche sapere che La ragazza ideale non esiste, siamo noi a crearla nella nostra testa.
Noi ragazzi abbiamo pochi desideri verso la nostra partner di solito, quindi facciamo anche presto ad idealizzarla...
Comunque se lei ti molla vuol dire che non era poi la ragazza perfetta per te, no?
Non possiamo prevedere niente di quello che in accade in una giornata (a meno che tu stia in una torre isolata dal mondo sul monte Everest, e anche lì...), quindi cerca di vedere il mondo per quello che è e soprattutto sii Positivo! Ascolta Jovanotti!
Il mondo è bello e vario, da un giorno all'altro potresti avere la fortuna di conoscere una ragazza più bella, più simpatica, più affermata, più decisa, più acculturata... Non c'è un limite al "Meglio"! Quindi non porlo tu!
Non ti sto dicendo che le str***e non esistano, esistono eccome!!!! Te lo dico per esperienza!! Ma non puoi mica darla vinta a loro solo perché esistono! Non puoi gettare la tua vita, il tuo pensiero per un futuro migliore, in pasto a gente inutile che neanche se ne frega di te!
Ascolta Living Darfur di Mattafix e leggi il testo per favore.
Il punto da chiarire poi è che se la ragazza che hai conosciuto è "peggiore" della tua ex o di come la vorresti puoi benissimo dirglielo, con un po' di tatto, e restare solo amici.
Tu fai conto che, proprio perché non sappiamo quello che succederà da un momento all'altro della giornata, può anche apparire dal nulla una ragazza che ti cade addosso mentre sei steso su un prato a riposare, un sorriso, due parole e vi conoscete...
Combatti! non per me, non per Aptero o LoZio, combatti per i tuoi sogni!
Io combatto per la famiglia che avrò, per avere una bella casa dove vivere, per avere degli amici veri, per saper dare il mio consiglio qualora mi si chiedesse un parere su un argomento serio, combatto per i figli che avrò, combatto anche solo per AVERE LA POSSIBILITA' di avere un bel futuro... Tu? Per cosa combatti?
PS: Combattere non significa fare del male a qualcuno ma significa non cedere mai, continuare ad insistere, provarle tutte e ancora di più per raggiungere lo scopo. (sempre rispettando le persone che ci stanno intorno, con le quali interagiamo)
Fortunatamente oggi, domenica, mi sono deciso a rispondere ai suoi messaggi, tra cui il secondo che chiedeva spiegazioni del mio "silenzio radio" (ripeto: cervello fuso, solo a scrivere il mio comportamento mi faccio ridere), le ho detto che a mandare il messaggio era stato un mio amico che era alla festa, che mi aveva chiesto il cellulare per un attimo, che lui aveva sicuramente le migliori intenzioni ma io stavo uscendo già con un'altra ragazza... Lui non lo sapeva e involontariamente ha combinato il pasticcio...
Ora, la tipa poteva anche infamarmi e dire "Guarda, potevi inventarti una scusa migliore se non volevi più vedermi" o cose così, invece si è scusata per la figura di merda e ha detto che picchierà il tipo responsabile del messaggio...
Questo per ribadire il concetto che LORO SONO ANCORA PIU' INSICURE DI NOI MASCHI!!!
Quello che ho imparato da questa lezione è stato il saper sempre prendere una decisione, anche nei momenti di crisi, dire la verità e scegliere. Ovviamente la verità a chi l'ho detta? A lei, sì, ma soprattutto a Me stesso.
hai fatto bene. sai perchè?.
perchè hai mostrato A TE STESSO di avere le palle di dire di no
perchè hai mostrato A LEI che non sei una preda facile
perchè se un domani ti rifarai sentire con lei, sarà ancora più attratta di prima, pe ril semplice fatto che indirettamente l'hai rifiutata. ed una donna rifiutata, è una donna innamorata (aptero cit.) :D
perchè stai pensando con la tua testa.
Non per sminuire il gesto di Joe, ma cosa me ne faccio di dimostrare qualcosa a me stesso se poi mi tengo il John in mano?
Penso che quando mi capita un’occasione con una ragazza che mi piace non ho bisogno di dimostrarmi nulla, se non che riesco ad averla se lo voglio. Se poi abbiamo già tutte le donne che vogliamo è un altro discorso.
Rifiutare è facile, anche perchè uno può rifiutare per tante ragioni, tra cui anche la paura.
@John 5679 wrote:
Rifiutare è facile, anche perchè uno può rifiutare per tante ragioni, tra cui anche la paura.
se una persona ha però un minimo di autocritica, e decide di confrontarsi in un forum, con gente dello stesso sesso e con gli stessi crucci e problematiche, non vale più questo discorso del “fare la cosa più facile”.
ONESTA’ RADICALE, non perchè lo ha detto lo Spagnolo e fa figo dire come lui, è che sono fermamente convinto che se l’umiltà, o meglio forse il buon senso, se è ancora è considerato un valore, ci dica che per confrontarci, per migliorare, per capire davvero ecc ecc. non serva NON dire la verità, o mascherare le cose perchè agli altri suonino bene, così nel forum tutti ti dicono bravo, poi a gnocca rimani sempre senza, ma a loro non glie lo dici.
Il punto è che se qualcuno, con autocritica, ONESTA’ RADICALE per se e per gli altri, dice che non ha scelto una persona, non può essere per paura. Ma perchè ha degli standard.
Magari la vedo così solo io…bo.

Occhio però alla frase “non esco con te PERCHE’ sto uscendo con un’altra”… Ci stai uscendo, non siete fidanzati, quindi sentiti comunque libero di uscire con chi ti pare, SE e QUANDO ne hai voglia.
E comunque, se per tua scelta non esci con altre ragazze, non devi farlo aspettandoti che anche lei si comporti allo stesso modo, perchè è ancora una ragazza libera.
Quindi fallo come TUA decisione, ma senza cercare nulla in cambio.
Chiarisco ancora meglio…
Io non sono uscito con la tipa B… e mi fa ridere pensare che ciò possa essere stato per paura… quindi John stai tranquillo, se avessi voluto mi ci sarei buttato… non ho mica paura di una ragazza alla quale piaccio!
L’unico timore è dovuto al fatto che se io esco con una persona non mi riesco a contenere, e se lo faccio ci sto male, come se avessi un blocco autolimitante dentro di me che mi impedisce di esprimermi… insomma, se esco con una tipa alla quale piaccio lo faccio per raggiungere determinate basi (es. bacio …fino a… andare a letto). Faccio fatica a pensare di uscire con una ragazza così solamente per “parlare”, perché? Perché se mi piace fisicamente è difficile che lei alle prime uscite ti mostri il lato brutto di lei, le sue fisime, la ragazza nevrotica e rompipalle che può essere… quindi bene o male finirebbe sempre con il bacio eccetera…
Non mi piace granché come situazione pensare a me che devo scegliere tra 2 ragazze sapendo che 1 l’ho Illusa… perché alla fine anche se glielo dici fin dalla prima uscita rimarrà comunque delusa…
Detto questo chiarisco anche che per me lei (la ragazza B) è come se fosse già stata conquistata, visto che le sono bastate 2 dico 2 frasi in tutta una serata per chiedermi di uscire… Io sono fantastico e se le piaccio fisicamente significa che è CERTO che finiremo a letto insieme… e non mi va di fare lo stronzo con la tipa A…
Detto questo chiarisco anche che ho già detto alla ragazza A che lei può uscire con chi vuole, che io non ho nessun potere per imporle di non uscire con altri ragazzi… chiarendo ovviamente che ogni cosa ha un suo risvolto (causa -> effetto)…
Cioè, se lei va in giro e limona con altri 2 o 3 ragazzi io la mollo subito. No problema. Finché la scelta è fra me e un altro ragazzo ci posso anche stare alla sfida, ma se sono di più poi mi sembra una che va con tutti…
Comunque a quanto ne so non esce con altri… Prova a farmi ingelosire con quelli che la aggiungono su Facebook, quindi… è chiaro che esce solo con me…
Poi se si scoprirà che è una stronza che mi ha mentito fin dall’inizio… tanti saluti str***a.
E si ricomincia… no?
Ragazzi è una palla esprimersi su un forum… è ovvio che nessuno mette rancore e malizia nei propri commenti, ma c’è sempre quel muro di parole che può lasciare il beneficio del dubbio che a quattrocchi potrebbe essere fugato con un semplice sorriso o una mano sul braccio.
Insomma… dobbiamo vederci!! (onnò… vi sto proponendo un appuntamento via messaggio… che razza di uomo sono! :eek:)
Comunque JoeM nel caso specifico: quello che ho detto riguardo alla paura non era riferito necessariamente alla tua sitiazione. Concorderai che dietro uno stesso gesto ci possono essere mille motivazioni.
E anch’io come te a volte mi convinco di essere “too sexy for my shirt”. Che se mi esprimo totalmente con una ragazza poi va a finire che questa si innamora e la faccio soffire. Seghe.
Se è una donna con le palle potrà essere anche attrattissima dal nostro comportamento, ma se alla fine dei conti non ci dimostriamo uomini ci percepirà per quello che siamo: ragazzini. Va bene ridere e scherzare, spontaneità, cazzutaggine, ma una donna vuole anche altro.
Per quello ti dico: buttati nelle situazioni, non proclamarla vinta già dall’inizio. E’ tutta esperienza che ti servirà. Se vuoi evitare malintesi sii crudemente sincero. Ammetti che stai solo scoprendo quant’è bello il mondo è che ti deciderai solo quando ne varrà davvero la pena.
E capiscimi: non ti sto dicendo questo per sminuire te. Te lo sto dicendo perchè ci sono passato anch’io.
Come dice una mia carissima amica, maestra di vita e di sessualità: non me ne deve fregare delle conseguenze. Se stasera io voglio farmi John io stasera faccio di tutto e me lo faccio.
E kay, io sono un convinto predicatore dell’onestà. Pensa che quando devo chiedere un permesso al lavoro per andare a fare shopping lo dico tranquillamente! XD
Però questo non vuol dire che essere onesti significhi non ottenere ciò che si vuole. Essere onesti non vuol dire rinunciare a qualcosa, significa semplicemente raggiungerlo in maniera pulita e orgogliosa.
Sulla paura sì, avevo capito bene allora come lo intendevi…
Per l’appuntamento ci sto, ma porta anche la tua amica…
Per l’esperienza ci ho pensato anch’io… e non mi sono dato una risposta completa… soddisfacente…
Quindi per ora vado avanti così… non penso di metterci molto a capire se la tipa che frequento sia adatta o meno a stare con me… quindi non facciamoci troppe seghe mentali… tra non molto si saprà… e la prossima volta che accadrà una cosa simile sarò più preparato…
Grazie degli interventi comunque…
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un parere…
Tra poco è S.Valentino e io e la tipa ci stiamo ancora frequentando, cercando piano piano di conoscerci (sì, “piano piano” sta per “due balle 'ste vergini”)…
Comunque, fatto sta che lei a S.Valentino non sente il bisogno di vedermi, per lei “è un giorno come un altro”, pensava di vederci mercoledì, perché io lunedì e martedì ho 2 esami…
Ora… mi è venuta l’idea di fare quello che piace alle donne ovvero una sorpresa e andare sotto casa sua, poi chiamarla e farla scendere, senza scomodare i genitori…
Fa un freddo boia in questo periodo qua, comunque il punto era:
Sembrerei “bisognoso”? e…
Lo sto facendo solo per fare piacere a lei e non va bene, o ci sta come processo di seduzione?
Secondo me sono colpi di testa che non hanno senso.
Potrebbe essere una buona idea se vi conosceste profondamente. Ma se ho ben capito vi siete solo baciati. Mi pare un gesto di portata troppo superiore alla vostra attuale situazione.
Poi se lei è vergine, quindi inesperta, potrebbe funzionare. Ma non è con la sorpresona a San Valentino che si innamorerà di te.
No infatti, so che non farebbe i salti di gioia…
Comunque mi hai fatto notare quello che sentivo ma non capivo, e cioè che siamo ancora troppo indietro per un gesto del genere… non è il momento giusto… grazie!