Dieta personalizzata dal nutrizionista

Dopo tanto ho deciso di perdere 10 kg che mi mancano per essere in forma.

Però dopo un settimana non vedo cambiamenti di peso (magari e un pò presto).

Cmq mediamante la mia giornata alimentare e la seguente.



COLAZIONE

Cappucino

panino di 30 gr con

prosciutto o bresaola o fesa 50 gr



1° SPUNTINO

1 yougurth magro o 150 gr di frutta.



Pranzo

80 gr di pasta al pomodoro (o zucchine) o quando non ho la pasta 120gr di pane

300 gr di vedure crude

200 gr di carne di pollo o tacchino o manzo.



2° SPUNTINO

yourth magro e

150 gr di frutta.



CENA

300 gr di verdure

200 gr di pesce o carne

200 gr di frutta

70 gr fi pane integrale



3° SPUNTINO

1 bicchiere di latte freddo.



Umh il mio dubbio sono le quantità mi sembrano troppe quando mangio mi riempio molto.



Mi hanno detto che dovrebbe essere al dieta del punto fisso il nutrizionista che me l’ ha data mi e stato consigliato da più persone.

Come la vedete?

Cacchio, lo sai che io che vorrei ingrassare, mangio meno di te :smiley:



In ogni caso, puoi fare tu un confronto questa dieta è da 3500 calorie per ingrassare, se confronti la tua sembra davvero per dimagrire :



COLAZIONE

Latte di vacca parzialmente scremato 300 g

Zucchero 10 g

Muesli 70 g

Nocciole 20 g



SPUNTINO

Fiocchi di latte magro 120 g



PRANZO

Pasta integrale 180 g

Parmigiano grattugiato 20 g

Pomodoro, conserva 50 g

Olio di oliva 10 g

Coniglio, carne magra bollita o alla grigla 150 g

Carote 200 g

Vino rosato 200 g



SPUNTINO

Pane alle olive 150 g

Trancio di tonno (grigliato) 100 g

Mela 250 g



CENA

Gnocchi di patate 300 g

Filetti di sogliola in padella 200 g

Asparagi di serra 300 g

Olio di oliva 10 g

Kiwi 100 g

beh Aigor io non so molto di diete ma, seguendo il mio buon senso, mi pare che la tua sia sostanziosa, ma ben equilibrata e povera di grassi. Quindi penso che abbinata ad un’intensa attività fisica possa dare risultati pregevoli senza intaccare minimamente la tua salute o la tua possibilità di essere una buona forchetta



se le quantità ti sembrano tuttavia eccessive (ma perchè ti danno senso di gonfiore o nausea) parlane direttamente col dietologo

Piu che altro mi sento pieno fin troppo oggi o giovedi il nutrizionista che me la dato deve essere in palestra e penso di parlargli così chiedo le possibili varianti , per esempio ce scritto che posso condire tutto senza problemi con aceto balsamico infatti o preso una bocetta da quasi 10 euro spero sia buono e non porcheria

@Aigor76 10069 wrote:

Dopo tanto ho deciso di perdere 10 kg che mi mancano per essere in forma.

Però dopo un settimana non vedo cambiamenti di peso (magari e un pò presto).

Cmq mediamante la mia giornata alimentare e la seguente.



COLAZIONE

Cappucino

panino di 30 gr con

prosciutto o bresaola o fesa 50 gr



1° SPUNTINO

1 yougurth magro o 150 gr di frutta.



Pranzo

80 gr di pasta al pomodoro (o zucchine) o quando non ho la pasta 120gr di pane

300 gr di vedure crude

200 gr di carne di pollo o tacchino o manzo.



2° SPUNTINO

yourth magro e

150 gr di frutta.



CENA

300 gr di verdure

200 gr di pesce o carne

200 gr di frutta

70 gr fi pane integrale



3° SPUNTINO

1 bicchiere di latte freddo.



Umh il mio dubbio sono le quantità mi sembrano troppe quando mangio mi riempio molto.



Mi hanno detto che dovrebbe essere al dieta del punto fisso il nutrizionista che me l’ ha data mi e stato consigliato da più persone.

Come la vedete?












ma scusami aigor quanto pesi e quanto sei alto …per curiosità?



io me ne intendo abbastanza di diete… è una vita che sto a dieta (mentalmente…muwhahahahahahahahahhahaha) -_-'

questa mi sembra bella completa…

non ha tolto nessun alimento(a parte il formaggio)… generalmente il nutrizionista tende a levare qualcosa (alimenti che probabilmente il tuo corpo assorbe di più del normale)





ma te come ti senti…almeno più sgonfio??

devi eliminare la pancia?

a tono muscolare come stai messo?

che tipo di latte puoi bere?

ti ha tolto le carote e i legumi?



se ti senti pieno va bene… non ti far spaventare… alla fine non è la quantità ma la qualità del cibo che butti giù.



stai bevendo molto?

ti ha dato degli integratori? tisane? problemi di stipsi?

In realtà ci dici poco solo con la dieta enunciata in questo modo; il corpo umano è fatto di dare e avere, con la dieta incameri calorie, con l’attività fisica le consumi; se vuoi perdere peso devi immettere meno di quello che consumi, la cosa è lapalissiana; e se noi non sappiamo nulla di te, del tuo metabolismo basale, di quanto lo aumenti mediante l’attività fisica ecc. quindi dare valutazioni è quantomeno improbabile…



Posso solo supporre che, il tuo nutrizionista, essendo un professionista, abbia calibrato il tutto in modo corretto!

Allora stella eccoti i miei dati

Sono 1,78

peso 91,5 (ho perso il 1° chilo)

Il tono muscolare e bello tosto parte alta (schiena braccia e spalle ) molto sviluppate anche troppo forse ma sono così già di base.

Gambe muscolose (ho i polpacci alla faccia di chi non li a) e grosse ma non grasse.

Il punto dolente e la zona addome ho la pancia e i grassi accumulati tutti li.

Secondo il nutrizionista devo arrivare a 82 kg.



Riguardo alla dieta ho sia carote che legumi (i fagiolini 2 volte la settimana) il pesce mi ha detto che va tutto bene anche pesce azzurro , 1 volta la settimana ho anche la pizza margherita a cena .



Il latte deve essere scremato almeno quello che bevo al sera per il cappuccino (dato che lo prendo al bar con molta schiuma) non e un problema .



Ho sostituito l’olio (ne ho 4 cucchiaini a cena e 4 a pranzo) quasi totalmente con l’aceto balsamico.



Sto cercando di abbassare i consumi di sale dato che il nutrizionista mi ha detto che ho dei grossi depositi di sodio (credo fosse sodio) e mi ha intimato di bere di più dato che in genere a parte quando e caldo non bevo moltissimo (a volte bevo 1 bicchiere max tra un pasto ed un altro).



Ora sono alla seconda settimana la prima mi ha detto male per colpa di uno sfogo da caldo che avevo su tutto il corpo quindi ero un pò scombussolato.



Questa che e la seconda mi e partito un bell herpes labiale (forse per il cambio di dieta e il nervoso al lavoro).



Cmq il dottore mi ha detto che posso calare pane pasta e un poco le verdeure se mi sento pieno.



Come attività fisica 2 volte la settimana in palestra seguito e dalla prossima aggiungo 40 min 1 ora di passo veloce dopo cena (almeno e fresco)



Ciao più o meno penso di aver dato il punto della situazione si aspettano consigli :wink:

continua a seguire la dieta che ti ha dato… bevi molto mi raccomando! l’acqua migliore è l’evian ma costa molto quindi va bene anche rocchetta.



penso che la dieta cambierà…

questo è il primo step…



consiglio: ti devi alzare da tavola…PIENO! non fare cazzate che fai il dietetico e poi dopo 2 ore hai fame



te lo dice stellina che da giovane pesava 92 kg per 1.80 _

@stellamiele 10111 wrote:

continua a seguire la dieta che ti ha dato… bevi molto mi raccomando! l’acqua migliore è l’evian ma costa molto quindi va bene anche rocchetta.



penso che la dieta cambierà…

questo è il primo step…



consiglio: ti devi alzare da tavola…PIENO! non fare cazzate che fai il dietetico e poi dopo 2 ore hai fame



te lo dice stellina che da giovane pesava 92 kg per 1.80 _




Adesso invece hai 80 anni e pesi 120 kg

@VinDiesel 10113 wrote:

Adesso invece hai 80 anni e pesi 120 kg






aò… nun te se po’ nasconne gnente! muwhahahhahahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahahahaha

te lo dice stellina che da giovane pesava 92 kg per 1.80 _



Ce anche chi pesava 105 ed e alto 1,78 (i tempi verbali incasinati sono voluti)



Cmq ora come ora Stellin mi sa che vecio dei seducerini sono io



Cmq grazie a tutti era un attimo di sconforto :wink:

Nell’uomo accumulo di grasso si concentra nella zona pancia/maniglioni antipanico, nella donna nel fondoschiena, quindi è normale quello che racconti.

In teoria un dietologo o meglio un nutrizionista non ti dovrebbe dare carboidrati alla sera perché quello che non utilizzi viene trasformato in grasso, quindi la pizza al massimo a pranzo. Il latte crea muco quindi è sconsigliato.

Per quanto riguarda il senso si sazietà, prova a mangiare più lentamente, masticare di più, fare qualche pausa e vedrai che sarai sazio con meno cibo.

Bevande zuccherate dovresti eliminarle e bere solo acqua accompagnandola con del limone o succo di limone per rendere più gradevole il sapore, sempre che ti piaccia il limone.

Ovviamente non mi voglio sostituire al tuo consulente :wink:

I carboidrati me li ha vietati la sera ma mi ha messo il panino non so perchè mentre la pizza solo il sabato sera e solo 1 margherita tanto per magiare quando esco con gli amici.

Il problema bevande zuccherate non ce dato che non ero un gran consumatore (al massimo il brick di estathe la sera )

Qualche piccola concessione…

A livello di energia come sei messo?

Per ora mi sembra di essere ok

senza tanti fonzoli, un modo efficace per dimagrire:



corri mezzora a giorni alterni e a stomaco vuoto (ovviamente se hai sete bevi, il bere non influisce, puoi farlo liberamente).



ora arrivo ai fronzoli… se siete di poca fede continuate a leggere :smiley:



"stomaco vuoto" vuol dire non mangiare da almeno 3 ore. il che non significa necessariamente la mattina appena svegli (anche se sarebbe l’ideale). può andare bene anche di pomeriggio, 3 ore almeno dopo pranzo e, ovviamente, prima dello spuntino, da fare dopo una bella doccettina tonificante. In questo caso ottimizzeresti anche le tue prestazioni, valuta se ti può interessare. Ad ogni modo se corri prima di colazione (colazione che in quel caso potrà essere leggermente più sostanziosa) gli effetti sono visibili parecchio prima… valuta anche questo :slight_smile:



a molti potrebbe sembrare assurdo, ma in realtà non lo è. la corsa a stomaco vuoto pre colazione è innanzi tutto possibilissima (e NON dannosa), in secondo luogo abitua il corpo ad ottimizzare le sue risorse energetiche, terzo: gli effetti sono veramente visibili in poco tempo.



Inconvenienti ed avvertenze: è necessario parecchio spirito di sacrificio, ma questo dipende dalla tua motivazione. Le prime volte sarà parecchio massacrante, con sensazione di rincoglionimento durante la giornata, soprattutto nel tardo pomeriggio, ma se riesci ad arrivare fiducioso alla seconda settimana ti garantisco che farai molta fatica a fare a meno dei tuoi 30 minuti a giorni alterni di corsa (che col tempo potrai anche far diventare 45), perchè farai meglio TUTTO.

Altra cosa: ritmo non forsennato ma blando. In quel modo si bruciano lo stesso i grassi, si rischia meno di infortunarsi, e ci si gode di più l’esercizio.

Ah se poi ti preoccupi di diventare secco come gebresselassie…tranquillo, non succederà :wink:



Quanto alla dieta, la tua è ottima. si vede che l’ha fatta un nutrizionista. Una corsa blanda di mezzora non la compromette più di tanto. Magari nei primi periodi berrai di più, ma non cambiare di molto le quantità. consiglio: per sentirti sazio prima mangia la verdura prima del resto del pasto.



se segui il mio consiglio, tra un mese fammi sapere quanto sei dimagrito.



Particolarità: molto più indicativa della bilancia è la misura del giro vita. guardare quanto pesi ogni giorno non serve gran che. poi a te non interessa tanto “pesare poco” quanto avere un buon fisico senza pancia. Bene. Misura quella pancia (che comunque visti i tuoi parametri non sarà poi eccessiva…ma non ti montare la testa :wink: ), e basati su quella circonferenza. Se proprio ti vuoi pesare fallo di settimana in settimana. Molto più utile ed efficace di dire “perdo 10 kg” è dire “raggiungerò un giro vita di X-10 cm”.



Raccomandazione importante: compra (se non le hai) scarpe da running adatte a te… se vai in un negozio specializzato è meglio. Ti consiglieranno A3 o A4 massimo ammortizzamento. Costicchiano, ma ne val la pena, per il bene delle tue articolazioni.



Ti ho indicato un modo efficace…poi magari a te non piace correre e non ti serve… però qui siamo in un forum, quindi… :stuck_out_tongue: comunque se non hai mai corso prova. E’ facile facile. Ed è bello bello :slight_smile:



ciao!!