Dieta vegetariana: ricette!

Ciao cari.



Questa non è una richiesta di aiuto, ma solo una mezzo per accumulare consigli e idee creative.



Da quando mi sono trasferito a Lisbona, progressivamente sono arrivato a seguire una dieta vegetariana.



Le cause non sono morali o etiche, ma di natura economica: adoro carne e pesce, ma costano troppo e per adesso non posso permettermele :frowning:



Ciononostante, appena ne ho occasione ne approfitto per assumere animali, anche se per adesso le occasioni si riducono alla mensa dell’università o quando sono a cena fuori (ovviamente saltuariamente).



Quando sono a casa, invece, cerco di comprare un sacco di verdure e di legumi (il quantitativo di frutta scarseggia ancora, ma rimedierò). La cosa non mi dispiace affatto, visto che non sono mai stato un grande mangiatore di vegetali…ma grazie a questa incombenza sto cominciando ad apprezzarle con costanza.



Tuttavia sono parecchio ignorante in fatto di cucina (e associazioni alimentari). Quindi volevo chiedere un po’ a tutti, se ne conoscete, di condividere ricette vegetariane e consigli in merito.



Badate bene: ho detto vegetariane, non vegane. Latticini e uova continuo ad assumerne, e a iosa (poco formaggio, che qua costa parecchio!).



Si diano inizio alle danze!

hei freeman come procede?



questo http://www.vegpyramid.info/menu.php immagino tu l’abbia letto