Dieta

Sapreste consigliarmi dei testi per farmi una buona cultura in ambito alimentare? Non penso che basti quello che c’è scritto su Valetudine mi interessa approfondire l’argomento.

Ok, ho capito, grazie Fennec!

Riguarderò gli articoli di Valetudine.

Curiostà.



Se voglio alimentarmi bene, penso che sapere di quante calorie si ha bisogno possa essere molto utile, comunque grazie mille!

si ragiona troppo per calorie, e troppo poco per QUALITA’ delle calorie che ingeriamo…



cioè se io mangio nutella per mille calorie oppure frutta per mille calorie, sono due cose ben diverse!!

Certo, hai ragione ma non dovrebbero essere due cose complementari qualità e quantità?

sì ma la quantità dipende da tante cose!!



se fai sport e quale, che lavoro fai, che metabolismo e caratteristiche personali hai ecc…



è stupido dire di quante calorie hai bisogno basandosi su dati come età, peso, altezza e punto…

Altra domande:

Come faccio a capire quali sono i principi nutritivi che necessito di assumere in maggior quantità e quante calorie dovrei assumere in una giornata?



Quali sono, secondo te i “cibi spazzatura”, cioè quelli da evitare del tutto o quasi sempre?

non esistono cibi da evitare sempre…



anche i cibi spazzatura, in piccole dosi, fanno bene all’organismo:



ne stimolano le funzioni depurative e immunitarie.



Per quanto riguarda la prima domanda ti rimando agli articoli di valetudine;)…



Le calorie da assumere poi dipendono da tante cose! perchè questa preoccupazione?

Lo so. E l’amianto potrebbe essere ovunque a nostra insaputa.

@VinDiesel 19553 wrote:

Frutta e verdura sono le pietanze più soggette a favorire l’insorgere di un cancro.



Perché? Perchè non sappiamo davvero da dove arrivano e vicino a cosa vengono coltivate, se sono ogm.



Guardatevi il servizio delle Iene ( La camorra uccide anche senza pistole)




io l’ho visto…mi ha veramente paura, morire così giovani…

Allora, io incomincerei con due domandine intanto.



La prima: E’ vero che l’alcool è cancerogeno?



La seconda: Quanto fa male il fritto?



Grazie in anticipo

@RedDatSik 19551 wrote:

Allora, io incomincerei con due domandine intanto.



La prima: E’ vero che l’alcool è cancerogeno?



La seconda: Quanto fa male il fritto?



Grazie in anticipo




tutto e niente è cancerogeno, dipende dalle dosi e dalla qualità di ciò che ingerisci, e dalla tua condizione…



stesso discorso per il fritto

Frutta e verdura sono le pietanze più soggette a favorire l’insorgere di un cancro.



Perché? Perchè non sappiamo davvero da dove arrivano e vicino a cosa vengono coltivate, se sono ogm.



Guardatevi il servizio delle Iene ( La camorra uccide anche senza pistole)

@RedDatSik 19546 wrote:

Sapreste consigliarmi dei testi per farmi una buona cultura in ambito alimentare? Non penso che basti quello che c’è scritto su Valetudine mi interessa approfondire l’argomento.




caro mio, l’alimentazione è un mondo:D…



dimmi in particolare cosa ti interessa

Ragazzi ho provato ad aprire valetudine ma non funziona neanche un link, è normale?

@nippymisoginia 19925 wrote:

Ragazzi ho provato ad aprire valetudine ma non funziona neanche un link, è normale?


Sarà un problema della tua connessione, mi si aprono tutte! :slight_smile:

meraviglioso!

@andreny 19928 wrote:



@nippymisoginia 19925 wrote:
Ragazzi ho provato ad aprire valetudine ma non funziona neanche un link, è normale?


Sarà un problema della tua connessione, mi si aprono tutte! :slight_smile:


Il ragazzo non mente anche a me va solo l’home page

Mmm adesso non me li fa vedere neanche a me! boh

scusate l’off topic, ma come mai in questo forum non c’è nessuno!



che peccato!

ma sopratutto nessuno ha scritto un commento/parere/etc sulla giornata a roma