Buon giorno a tutti ragazzi, qui si parla sempre di problemi con ragazze appena conosciute o di relazioni nascenti, ma qui ho bisogno di un grande aiuto per la mia relazione di coppia.
Ho conosicuto questa ragazza 10 mei fa , io gli sono piaciuto subtio e lei mi è piaciuta subito, 1 mese dopo ci siamo messi insieme, ora siamo insieme da 9 mesi.
Io ho un difetto, purtroppo penso troppo spesso solo a me stesso, se nei primi mesi la cosa non pesava a lei, adesso è da un po di tempo che gli sta iniziando a pesare.
Il motivo è dato dal fatto che io metto prima di ogni cosa i miei impegni,che in questo periodo della mia vita sono , lo studio dell’universita e il lavoro, ma tutto il resto del tempo libero che ho, lo devo dividere tra lei, e i miei amici.
Il motivo delle nostre litigate è che lei pensa che io sia un egosita,perche ci vediamo poco, e mi faccio sentire poco quando sono impegnato, al contrario di lei che per le persone che ama troverebbe tutto il tempo possibile al mondo, il punto è che io non sono cosi, io do tutto il tempo possibile che ho quando sono libero, ma quando ho degli impegni li rispetto.
Poi è anche vero che lei lavora 2 sere a settimana io lavoro 1 sera a settimana e di giorno sono in universita fino a tardi quindi gli unici giorni che possiamo vederci sono 3 sere a settimana e la domenica tutto il giorno, ragione per cui ho troppo poco tempo da dedicare per amici e lei.
Questo ci ha portato a fare mille litigate, al che sono arrivato al punto di dirgli " se non stai bene con me lasciami" con la conclusione che ogni volta che glielo dico non mi lascia mai.
Dunque io non so piu che fare, mi piace e la amo, ma non sopporto che passa intere giornate scazzata per questo motivo, io sono fatto cosi, quando sto con lei do il 100% xo non posso vivere tutto il giorno con lei.
Aiutatemi a risolvere questa situazione, perche giorgno dopo giorno diventa sempre piu pesante.
@-MarcO- 11684 wrote:
Poi è anche vero che lei lavora 2 sere a settimana io lavoro 1 sera a settimana e di giorno sono in universita fino a tardi quindi gli unici giorni che possiamo vederci sono 3 sere a settimana e la domenica tutto il giorno, ragione per cui ho troppo poco tempo da dedicare per amici e lei.
Non mi sembra poi così poco. In generale, affinchè una storia vada avanti servono due condizioni :
1)Che entrambi siano motivati a portarla avanti ;
2)Che ciascuno non pretenda che l' altro tagli i ponti con tutti, per dedicarsi solo a quella storia.
Quindi, o lei capisce che tu hai anche una vita tua, altrimenti purtroppo non c'è altra soluzione che smettere. Ricordati, è molto più grave restare senza una vita tua (amici, interessi, ecc.), che perdere una ragazza, per quanto tu ci tenga, perchè ne arriveranno altre. Ma ricostruire una vita sociale azzerata è un casino. Te lo dice uno che ci è passato.
Ciao.
Stesso IDENTICO problema, anche se nelle ultime settimane non è riaffiorato in superficie.
Per quanto riguarda gli amici: lei ha la sua compagnia e io la mia, ma il problema si risolve in quanto sia lei che io non ci facciamo problemi ad uscire con gli amici dell’altro, per cui le occasioni per stare insieme tra noi e insieme ai nostri amici ci sono eccome.
Per quanto riguarda gli impegni beh, dopo tante litigate ho capito che un rimedio è cercare soprattutto di non farglieli pesare (le mie attività sono l’università, che mi prosciuga quasi tutte le energie, e gli scout, due cose che le danno un fastidio enorme).
Dare la priorità a lei ogni tanto è importante, in fondo è la nostra ragazza, no? Se la caghiamo solo quando abbiamo voglia di chiavare…saremmo degli stronzi. In quel caso avrebbe più senso trovarsi una scopamica.
Poi vabbè dipende dai nostri impegni, io per esempio non sono mai morto a saltare una domenica con gli scout o un giorno di lezione per stare con lei (solo l’ho capito un po’ tardi).
Essere propositivi poi, è un’altra cosa che aiuta a far ‘chiudere un occhio’. Fa sempre piacere vedere il proprio ragazzo/a che nonostante gli impegni e il poco tempo libero, ti propone uscite, cene, serate ‘particolari’, ecc…soprattutto, le fa capire quanto è importante lei per te (Come se non lo sapesse…purtroppo la maggior parte delle ragazze arrivate ad un certo punto di una storia hanno bisogno questo, di conferme costanti e quotidiane, di piccole cose, dettagli, che in quel piccolo le rendono felici)
Se proprio non puoi puntare sulla quantità, punta sulla qualità.
Di che ti preoccupi?
Stai andando benissimo. Il problema non c’è
X Shark 72:
La mia vita sociale la sto mantenendo, infatti cerco di dividere il tempo equamente, e posso ritenermi fortunato che non fa storie se io esco con gli amici, inizia a farle quando vede che inizio a calcolarla poco, anche se non lo faccio di mia volontà ma sono gli impegni che me lo impongono.
X freeman:
Hai azzeccato pienamente il punto lei ha bisogno di costanti conferme, io credevo di dargliele ma evidentemente erano abbastanza per me ma non per lei, ieri sera comunque l’ho portata fuori a mangiare, è stata molto felice e finalmente dopo giorni di muso lungo e litigate siamo riusciti a fare una serata tranquilla rilassata e felice, ma sento che prima o poi questi problemi risalteranno fuori.
X Don:
Il problema esiste, è il fatto delle nostre 2 idee discordanti, lei per chi ama darebbe ogni istante della sua vita tralasciando gli impegni, io no io prima gestisco quello che ho da fare, poi il tempo che ho libero lo dedico a tutto il resto, e pensandola cosi in maniera opposta è inevitabile litigare
X freeman:
Hai azzeccato pienamente il punto lei ha bisogno di costanti conferme, io credevo di dargliele ma evidentemente erano abbastanza per me ma non per lei, ieri sera comunque l'ho portata fuori a mangiare, è stata molto felice e finalmente dopo giorni di muso lungo e litigate siamo riusciti a fare una serata tranquilla rilassata e felice, ma sento che prima o poi questi problemi risalteranno fuori.
Purtroppo quello che per noi è abbastanza, non lo è QUASI MAI per loro. Questo perché abbiamo diverse nature, diversi modi di essere, e quindi diverse priorità, diversi modi di concepire l'amore e una relazione di coppia.
Ma ciò è dovuto perché tu sei un uomo, e lei una donna.
E' una cosa quasi genetica mi viene da dire, o meglio data da centinaia di anni di una certa tendenza sociale.
Lo so che la filosofia di Seducere è in contrasto con ciò, ma penso che in una RELAZIONE SERIA, duratura, in cui ci sono sentimenti importanti e autentici che vanno al di là della pura fornicazione, la storia del sentirsi il premio, del tirarsela, del farla sentire un po' come tutte le altre, non funziona più.
Qui stiamo andando al di là della seduzione, dell'approccio, del rendere manifesta l'attrazione fisica tra due persone. Qui siamo a due, addirittura tre, passi in avanti, ovvero il mantenere stabile e duraturo un rapporto vero e profondo.
In un rapporto stabile di coppia bisogna venirsi incontro, sempre, e MAI imporre il proprio essere sull'altro.
A me piace vedere tutto ciò come un percorso, lungo dei binari.
Lo si fa insieme, tenendosi per mano, in cui uno guida l'altro.
Perché le cose funzionino, bisogna avere una fiducia totale nel partner, bisogna lasciarsi guidare da lui come se lui fosse i nostri occhi.
La cosa ovviamente deve essere reciproca, in modo assoluto.
Se uno dei due 'prende il sopravvento' infatti, cioè apre gli occhi e consapevolmente prende in mano la situazione portando l'altro fuori dai binari, o lasciando la mano andando per conto suo, quest'ultimo se ne accorgerà, e qui inizieranno i problemi.
A quel punto meglio fermarsi un attimo e chiarire subito le cose, per evitare di perdere di vista il percorso o lasciarsi trasportare come un cane dall'altro.
Quindi comunque alla fine devi cercare di spiegarti definitivamente con la tua ragazza, falle capire che a causa dei tuoi impegni non puoi dedicargli tutto il tempo che lei vorrebbe, ma che però quando sei con lei, tu sei suo al 110%. Tutto ciò per evitare che si 'riperda la giusta via'.
Purtroppo è così, e se a lei sta bene ok, si cerca di sfruttare al meglio i momenti insieme per renderli memorabili (qualità, non quantità), mentre se non le va bene...tu questo puoi offrirle, sta a lei decidere. Prendere o lasciare.
Ovviamente non parlarne quando litigate di nuovo, approfitta di un buon momento insieme...riuscirete a parlare in modo tranquillo, sereno, razionale, e potrete giungere ad un punto in comune più facilmente.
Aggiornamento di questa mattina, come avevo anticipato la cena di venerdi sera e quella pace era solo momentanea, ieri sera lei ha lavorato al suo bar all’1 ha finito di lavorare io ero in un disco pub della zona a ballare con amici e non prendeva bene il cellulare, naturalmente lei ha chiamato e io non ho risposto alla telefonata, perche mi stavo godendo il momento della serata ma in alternativa gli ho mandato un messaggio,che secondo me era l’unico metodo per non distaccarmi dalla serata, perche la telefonata mi obbligava ad uscire abbandonare tutti e stare al telefono per non so quanto tempo, risultato di questa mattina? incazzata perche ieri non ho riposto al telefono…