Ciao a tutti! vi volevo chiedere se saperte come superare la dipendenza affettiva e la gelosia…nel mio caso mi è successo relativamente ad una mia ex che mi ha lasciato appunto perchè geloso e non avendola ancora dimenticata penso di esser stato appunto affettivamente dipendente da lei…grazie si accettano consigli
quelli che elenchi sono i sintomi le cause sono altre…
gelosia -> mancanza di fiducia, paura di restar solo
dipendenza affettiva -> poca fiducia in sè, paura di restar solo
comincia a lavorare sulla fiducia, sul fatto che tu vada bene a prescindere, sulla tua sicurezza e autostima. Il mondo è pieno di ragazze belle e interessanti di cui innamorarsi!
Sì, dovresti leggere le “lezioni” di inner game del blog.
Quando le avrai COMPRESE e ASSIMILATE per davvero, difficilmente incorrerai ancora in questo problema.
Scarsa autostima e poca autonomia.Ci passiamo tutti prima o poi.
Dovrai lavorare TANTO su te stesso…
Segui i consigli di Suppa…
sì avete ragione è che ci son quei periodi in cui se si sta da soli ci si sente come se ci manca qualcosa incompleti inutili…per lo meno è quello che sto passando io il fatto di non avere uno scopo e appunto sperare che la tua ex torni etc etc…
@Michael19845 8588 wrote:
sì avete ragione è che ci son quei periodi in cui se si sta da soli ci si sente come se ci manca qualcosa incompleti inutili…per lo meno è quello che sto passando io il fatto di non avere uno scopo e appunto sperare che la tua ex torni etc etc…
guarda che ti capiamo,almeno io ti assicuro di si.Ci sono passato e ci sto passando e anche io sto lavorando a riappropriarmi della mia autostima andata a p…per una donna.
proprio per questo devi tornare a mettere la tua vita al primo posto (perchè con questa discussione che hai aperto ci hai dimostrato che non sei tu al primo posto nella tua vita adesso).
Le felicità la trovi in te non all’esterno ,non in un’altra persona.
L’altra persona è solo un contorno piacevole che contribuisce ad accrescere ancora di più il tuo benessere ma attenzione,gia solidissimo per conto suo,senza bisogno di altri.
Ti consiglio un bel libro,semplice e scorrevole di Fabio Volo…si intitola " E’ una vita che ti aspetto" …
@Michael19845 8588 wrote:
per lo meno è quello che sto passando io il fatto di non avere uno scopo
ti sei risposto da solo, nè