Disperato

Sono disperato. Ho 21 anni e non esco mai. Vorrei dire che sono bravo in università, ma non lo sono. Lo sport? Meglio non commentare.

Ragazze mai avute…

Non so rapportarmi…sono solitario, sto solo con il computer e i miei amci virtuali con cui gioco…

Vorrei alzarmi, combattere e trovare l’amore ma sono proprio l’archetipo dello sfigato. Credo di essere anche brutto.

Cosa posso fare??

Ciao Jovanni, benvenuto :smiley:

puoi fare tanto, credimi.

già solo il fatto che tu ti sia aperto e sia cosciente dei tuoi limiti, è un grandissimo passo avanti.

siamo qui per aiutarci e supportarci a vicenda, non mi sento di sbagliare se ti dico che sei nel posto giusto per fare passi avanti.

ti consiglierei, se non l’hai già fatto, di leggerti bene tutti gli articoli del blog.

in più se ti va, apri un tuo thread qui nel forum nella sezione WeekAgenda, dove porti dei piccoli obiettivi settimanali e tenere una cronologia dei tuoi successi e dei tuoi passi avanti.

tu ponici quesiti, noi proveremo a risponderti :slight_smile:

un abbraccio Jovanni. lo so che all’inizio sembra durissima, ma via via i primi successi danno sempre più energia.

Ciao Jovanni! Siamo in tanti e siamo tutti qui per migliorare noi stessi! Vuoi unirti a noi? Beh, siamo qui a braccia aperte!

Comincia a presentarti al gruppo nella sezione obiettivi per il 2009 ad esempio…

Poi c’è anche la week agenda, chessò, leggi anche i nostri obiettivi per prendere spunto magari, poi si comincia!

Ti garantisco che puoi migliorare moltissimissimissimissimo!!

Dita Von Teese ha detto : “non esistono persone brutte, solo persone che non si curano abbastanza”

La prima domanda è semplice, dove trovo gli amici?Come posso conoscere una ragazza se nn conosco nessuno?

bisogna credere in sè stessi o almeno questo dicono i primi post della community

@el-nino 1261 wrote:

bisogna credere in sè stessi o almeno questo dicono i primi post della community

ok ho deciso credo in me stesso. Stasera esco da solo e provo le tecniche per approciare una ragazza. Vi faccio sapere come è andata! Sono ottimista leggendo mi si stanno aprendo nuove idee e speranze!
Jovanni;1262 wrote:
ok ho deciso credo in me stesso. Stasera esco da solo e provo le tecniche per approciare una ragazza. Vi faccio sapere come è andata! Sono ottimista leggendo mi si stanno aprendo nuove idee e speranze!

ok. in realtà non basta dire: creod in me stesso.
ci vogliono picocli passi.
ti consiglerei di leggerti i primi post di Zara, un nostor utente che si è presentato con una situazione simile alla tua, così potria vedere i nostri suggerimenti.

mi viene da chiederti, sei sicuro di non aver nessun conoscente, nessuna persona un minimo interessante e simpatica con cui poter iniziare a uscire, scambiare due chicchere, legare un po di più?.
se la risposta è affermativa, chiamalo ed escici, senza pensarci più di tanto.
altrimenti, puoi anche uscire da solo. so che non è facile, ci vuole molta forza di volontà e tenacia, ma è anche la palestra migliore per cambiare davvero.

facce sapè ;)
el-nino;1261 wrote:

Gian, sù, fai l'deucato, presentati nella sezione presentazioni :D

Non sono riuscito a uscire.

Ok ho letto quasi tutti gli articoli e sento una gran forza interiore, tuttavia mi sento paralizzato dalla paura. Ma qui ho imparato che bisogna vincerla, però non credo di essere in grado di fare un gesto straordinario come quello che volevo fare di buttarmi nella mischia allo sbaraglio. Vorrei che mi deste un piccolo esercizio da fare come inizio per domani da mettere subito in pratica: di fare una sorta di step by step per arrivare a all’amore. Mi potete aiutare?Io sono pronto a mettere in pratica senza esitazioni.

Jovanni;1270 wrote:
Ok ho letto quasi tutti gli articoli e sento una gran forza interiore, tuttavia mi sento paralizzato dalla paura. Ma qui ho imparato che bisogna vincerla, però non credo di essere in grado di fare un gesto straordinario come quello che volevo fare di buttarmi nella mischia allo sbaraglio. Vorrei che mi deste un piccolo esercizio da fare come inizio per domani da mettere subito in pratica: di fare una sorta di step by step per arrivare a all'amore. Mi potete aiutare?Io sono pronto a mettere in pratica senza esitazioni.

allora.
  • innanzitutto sarebbe utile se tu cominciassi a diventare a tuo agio con gli sconosciuti, ergo, ti consiglierei ovunque sei, in qualunque situazione quotidiana che coinvolga altre persone, di attaccare bottone con chiunque.
    davvero, anche per cos ebanalissime come chiedere un'informazione o fare un commento contestuale alla situaizone in cui magari entrambi (tu e lo socnociuto) vi trovate. chessò, in fila d aqualche parte, a fare la spesa, in un negozio che guardate la stessa cosa. una battuta in questo senso è meglio perchè disimpegnata e lascia il tempo che torva. non c'è bisogno di forzare la conversazione, se lui risponde bene, altirmenti, it doesn't matter.
    deve diventare un tuo modo di essere: vivere per socializzare.
    ti consiglierei in merito di mettere in pratica le prime lezioni che abbiamo scritto sull'Outer Game. sono proprio i primi passi, i primi concetti pratici da mettere in pratica sempre, con chiunque stiamo parlando. ovviamente leggi, immagazzina, ma non starci troppo a pensare quando sei là fuori. fatti guidare dall'istinto, più razionalizzi e analizzi quando sei con gli altri, meno riesci a entrare in sintonia con il mondo. te lo dico perhcè è un errore comune, che ho fatto anch'io spesso. i tempi per l'analisi sono il PRE e il POST, non il durante. su questo: [Lez #6]
  • altro punto importante, è quello di crearsi un circolo sociale. anche su questo abbiamo scritto alcuni articoli dell'Outer Game.
    i posto migliore dove farsi dei nuovi amici, lo ripeto, sono qualsiasi tipo di corso collettivo (dall'imparare una lingua al suonare uno strumento al fare boxe, al corso di origami :D), università, lavoro, e perchè no, se hai qualche parente tuo coetaneo perchè non cominciare da lui e dai suoi amici?.
    sul circolo sociale: [Lez#8]

Questi direi che sono due pilastri fondamentali.
se hai qualche conoscente che non senti più e che ti stava simpatico -e sono sicuro che lo hai- è il momento giusto per rifarti vivo e riallacciare i rapporti, non è mai troppo tardi.

ufficializzo già ora che stiamo preparando una serie di missioni step-by-step per chi è agli inizi e vuole avere una sorta di "sentiero" su cui muovere i suoi primi passi. vi anticipo però, che sarà pronto tra un po', ergo, NON USATELO COME SCUSA PER NON AGIRE OGGI! :D

un abbraccio Jovanni.
so che ce la farai.