Ho un dubbio da un po di tempo:
Sappiamo tutti che le differenze tra i sessi ci sono, sono tante, e vanno ESALTATE piuttosto che dissimulate.
E siamo tutti d’‘accordo che alla donna piace un maschio sicuro di sè stesso, che non si fa mettere sotto, forte e deciso. Insomma un maschio Virile che abbia le benedette qualità storicamente maschili. (spero che tutti sappiamo quali sono )
E fin qui ci siamo.
Nel flirt questo si riflette nel richiamarla sulle sue cazzate, ignorare i suoi capricci, non scendere a compromessi, mantenere una posizione di forza.
Ma così come credo che il maschio sia quello a cui piace dominare e la donna quella a cui piace essere dominata, credo anche che tra i due sessi ci debba essere equilibrio.
Perchè se ci fosse un sesso più potente dell’'altro sotto tutti i punti di vista, esso non sarebbe mai attratto da quello meno potente.
Perciò noi maschi abbiamo alcune armi che le donne non hanno:
Forza, Decisione, Intraprendenza, Inventiva ecc…
Le donne hanno altre armi che noi non abbiamo:
capacità di farci rincoglionire quando le guardiamo, bravura nel capire le emozioni altrui, elevato senso dei rapporti sociali ecc…
Quindi i due sessi si equilibrano: noi siamo più bravi in alcune cose loro in altre.
Fattostà che quando si tratta di flirt e di seduzione il 99,9% delle volte una SOLA parte è quella che domina. Che sia maschio o femmina. C''è sempre e comunque una parte che insegue (meno forte) e una parte che si fa inseguire (domina).
Il mio dubbio è: dev''essere sempre cosi?
Io credo che in una relazione le cose cambino.
Certo non può essere MAI più forte lei perchè in tal caso non è soddisfatta lei stessa e non è manco soddisfatto lui.
Verrebbe da dire allora che è LUI che deve dominare perchè è il suo ruolo naturale. Ok ....
Ma ne siamo così sicuri? Secondo me è vero che nel flirt ci dev''essere una parte dominante. Altrimenti non c''è movimento.
Ma nelle relazioni mi pare molto meglio che non domini nessuno: cioè che ci sia un sacro santo equilibrio.
Lei mi piace QUANTO io piaccio a lei.
La massima soddisfazione la si ha quando entrambi sono presi l''uno dall''altra allo stesso modo.
Certamente quindi nessuno dei 2 deve dominare sul partner per quanto riguarda il livello di desiderio(cioè essere meno attratto di quanto sia l''altro).
Eppure dalla seduction community sembra scaturire proprio questo equivoco: sembra che il flirt (la situazione squilibrata) non debba finire mai...
Secondo voi è cosi?
E in tal caso allora in cos''è che secondo voi il maschio deve DOMINARE la femmina?