Donne timide

Raga, un parere spassionato, nella mia vita ho avuto a che fare con tantissime donne timide, secondo voi può dare fastidio con loro troppa confidenza, troppo tocco, oppure è bene farlo?

Preciso, con donne timide io intendo donne che difficilmente riescono a spiccicare una parola!!!

Vorrei l’esperienza di chi ha effettivamente provato ed è riuscito nell’intento non tanto di rendela ESTROVERSA ma almeno di sbloccarla e divertirsi insieme a lei…come poi è giusto che succeda.

Voglio dire, mica possiamo diventare i migliori CONFIDENTI della ragazza per poi non concludere qualcosa con lei…

Mi capita spessissimo di finire a REGGERE IL GIOCO solo io!!! E se magari la ragazza è pure bona e la timidezza è un lato di carattere che mi piace nelle in loro…fare tutto io e vedere che magari lei ogni tanto tira fuori un discorsetto per farsi vedere carina mi UCCIDE! XD

Dov’è la spontaneità? Come si fa a capire se c’è chimica oppure no?

Davvero, si accettano i consigli più disparati

PS Ho aggiunto un po’ di discorsi perchè altrimenti era troppo breve e NON potevo metterlo in generale, e come leggerete dopo lo zio Spanish si è arrabbiato molto! XD

Con ragazze timide o timidissime (e ce ne sono tantissime)

è importante esporsi per primi per metterle a proprio agio…

cioè mettere a nudo il proprio sè, con pregi e difetti…

e poi è importante ASCOLTARE ed essere recettivi…

cioè va bene toccarla, va bene scherzare, stuzzicarla un pò,

ma è fondamentale che ti mostri interessato a scoprire il suo mondo, lasciale il tempo e lo spazio per esprimersi,

senza giudicarla…

[size=+21]*********************************
sezione

sbagliata

*********************************[/size]

Rispolvero un po’ questa domanda perchè è veramente impressionante come io non riesca a far sentire a proprio agio le donne timide!

Vorrei l’esperienza di chi ha effettivamente provato ed è riuscito nell’intento non tanto di rendela ESTROVERSA ma almeno di sbloccarla e divertirsi insieme a lei…come poi è giusto che succeda.

Voglio dire, mica possiamo diventare i migliori CONFIDENTI della ragazza per poi non concludere qualcosa con lei…

Mi capita spessissimo di finire a REGGERE IL GIOCO solo io!!! E se magari la ragazza è pure bona e la timidezza è un lato di carattere che mi piace nelle in loro…fare tutto io e vedere che magari lei ogni tanto tira fuori un discorsetto per farsi vedere carina mi UCCIDE! XD

Dov’è la spontaneità? Come si fa a capire se c’è chimica oppure no?

Davvero, si accettano i consigli più disparati

Guarda che sei amico di una donna perché ci entri in confidenza te la puoi portare a letto. Insomma o una donna ci sta o non ci sta. Il resto sono seghe mentali. AMEN

p.s.Zio sei antipatico quando scrivi sezione sbagliata

Teoricamente dovrei farlo io…xD

Ok, mi sono redento se leggete la discussione l’ho ampliata XD

Ora però vorrei esperienze di chi ha provato e ha concluso con donne timide!!!

Ti dirò che non vedo una grande differenza tra donne timide e non. Se non per il fatto che con quelle spigliate puoi parlarci, scherzarci, prenderle in giro e loro si divertiranno con te entrerando subito in sintonia. Con quelle timide ci vuole un po’ più di tempo e tatto. Puoi usare le tue carte migliori in fatto di brillantezza e simpatia, magari loro saranno pure molto attratte, ma non si concederanno mai immediatamente, non è nelle loro corde. Potrebbero volerci 4 o 5 appuntamenti per baciarla e anche qualche mese per andarci a letto, a seconda dell’età.

Tu continua a fare il tuo gioco e se sei convinto di volerla vedrai che le cose si sbloccheranno.

Il mio consiglio è: se ti piace e ti intriga abbi pazienza e non precipitare le cose. Se ti rompi i maroni passa alla prossima.

p.s. quasi tutte le ragazze sono timide/chiuse/riservate all’inizio, la differenza sta nel tempo che ci mettono ad aprirsi (ci siamo capiti :wink: ).

Si si ce ne sono tante… per questo mi interessa un parere da chi ha già avuto esperienze in merito

Il discorso è che se sono a loro agio e TU sei a tuo agio loro si aprono.

Ma come metterle a proprio agio? Facendo il cazzone quale sono non mi funziona minimamente!:smiley:

Si chiudono ancora di più a riccio!!!

@Andrea 13719 wrote:

Si si ce ne sono tante… per questo mi interessa un parere da chi ha già avuto esperienze in merito

Il discorso è che se sono a loro agio e TU sei a tuo agio loro si aprono.

Ma come metterle a proprio agio? Facendo il cazzone quale sono non mi funziona minimamente!:smiley:

Si chiudono ancora di più a riccio!!!

Sei sicuro che quando fai il cazzone come dici tu sei veramente te stesso? se la risposta è no allora è normale che si chiudono ancora di più! Veramente dobbiamo essere noi stessi al 100 %,solo così possiamo vivere serenamente e attrarre amici e donne!

Sì Rado… se faccio il cazzone sono me stesso! XD

A volte passa che sono serio ma ne sono consapevolmente consapevole…amo tutte le mie parti caratteriali e lo faccio vedere.

Detto ciò ancora aspetto pareri PERSONALMENTE VISSUTI…e ringrazio chi già ha dato le sue esperienze!

andrea guarda la prima risposta che ti ho dato… è quello che ti serve…

SINCERO INTERESSE PER LEI E APRITI TU PER PRIMO

@fennec 13765 wrote:

andrea guarda la prima risposta che ti ho dato… è quello che ti serve…

SINCERO INTERESSE PER LEI E APRITI TU PER PRIMO

Sì ho letto Fenny e ti ringrazio perchè lle tue risposte sono sempre di ottima fattura!

Lo dico a te che sei pappa e ciccia coi due boss XD

Volevo anche il parere degli Zii … che ci fanno diventare scemi con immagini di poppe sul blog! XD

A prescindere che devi essere sempre e in qualunque caso te stesso, senza cambiare soltanto perchè lei è così (casomai è lei che deve cambiare perchè tu sei così).

Con la ragazza più chiusa e timida devi aprirti, devi scoprirti tu per primo, un po’ più del solito. Raccontare degli episodi molto personali, piccole fobie, ridere dei propri difetti è l’ideale.

Rassicurala facendole capire che vi rivedrete, che ci sarà un prossimo appuntamento. Sono queste le poche cose che puoi fare per metterla a proprio agio.

Per il resto, è una donna anche lei, quindi va bene tutto ciò che già sai :smiley:

A me personalmente non piacciono le ragazze timide, le trovo davvero noiose… molto meglio una ragazza intraprendente che ti risponde a tono e si diverte con te.

La cosa positiva è che quella timida, per non trovarsi in una situazione imbarazzante (per lei), non ti rifiuta il bacio 14 volte prima di starci xD

Quindi… parla poco e baciala appena puoi! :smiley:

E secondo voi non c’è il rischio che vi vedano più come un amico che come un amante?

@Andrea 13768 wrote:

E secondo voi non c’è il rischio che vi vedano più come un amico che come un amante?

no, perchè tu sarai SOLERTE nel cogliere la prima occasione per baciarla, dopo aver connesso, o mentre connettete:D

Hahahah SOLERTE è fantastica come parola, giuro che sono andato a cercarne il signifcato xD

Hai preso il post dello zio alla lettera! :smiley:

Comunque Andrea, non c’è questo pericolo se imposti sin dall’inizio la relazione in un certo modo.

Voglio dire, puoi anche dirle chiaro e tondo “tu mi piaci e voglio conoscerti meglio”, non è che è proibito eh xD

Inoltre, queste sono solo delle piccole cose per rassicurarla, per metterla a proprio agio, ma non è che devi essere tutto il tempo profondo, romantico e recettivo.

Per quello ti ho detto che devi essere te stesso A PRESCINDERE, la tocchi, fraintendi, CI GIOCHI!!

Poi guarda, un mio amico si è messo a parlarle di motori per tutta la sera perchè lei non parlava mai, poi appena si sono messi seduti su una panchina ha preso e la ha baciata senza troppi come e perchè, quindi non ci sono regole da rispettare in particolare…

@Istvan 13772 wrote:

quindi non ci sono regole da rispettare in particolare…

La tensione sessuale fra uomo e donna è SEMPRE presente, è come la vita, dalle uno spiraglio e si manifesterà

@LoSpagnolo 13777 wrote:

La tensione sessuale fra uomo e donna è SEMPRE presente, è come la vita, dalle uno spiraglio e si manifesterà

Uno spiraglio?

Mia esperienza? Ormai un annetto orsono non ho chiuso una perchè le timide non mi piacciono, ora questa ha un fisico da modella, era già molto bella ai tempi… Io non scendo a compromessi