DOPO UNA SERATA: Dubbi

Ho sempre pensato che basta che vai, ci parli, e che comunque parti avvantaggiato da tutto il resto degli uomini, anche se magari non dici un granchè.

Stasera VOLEVO entrare nello stato ma il 90% del gruppo ha dato buca e siamo rimasti in 3, abbastanza seccati… abbiamo cercato di divertirci più che potevamo, ho scambiato 3 battute con una barista per vedere se mi cresceva la foga, poco poco.

Allora mi sono preso 2 drink, aspettavo sto sabato da capodanno, ero uscito pochissimo, e mi sono ubriacato (ho fatto male lo so)(non troppo)

a quel punto, a parte che ogni tanto mi girava la testa e mi fermavo mentre camminavo, ero scioltissimo…

Conosco 2 tizie che erano sedute sui divanetti dicendo "siete stanche?"

prendo una sedia e mi metto davanti a loro e e faccio "ciao come ti chiami "erica ed elisa.

dall’età in poi iniziano a prendermi in giro, dicnedo che fanno cepu, che vengono da roma, e tutte varie vaccate, io sono stato al gioco dicendo "ah quella con totti?i"

ma rispndevano così “… -.-” perplessità

allora dopo un po di momenti morti e di silenzio dove sembravano tutt’altro interessate della mia presenza mi sono tolto di culo.

Non credo di aver sbagliato niente, però approcciare scoprendo di trovare persone così pallose è davvero demotivante.

La ventiseienne e la trentenne (carinissime) che mi dicono "you are too young for me " (era una discoteca americana), che fare con questi casi?

Un gruppo di gente musona che non voleva scambiare molte chiacchiere.

Due tizie che appena mi presento mi dicono che sono fidanzate e io "e chi te l’ha chiesto XD "

loro: era per dire.

Io: vabbè non mi importa

loro: ahah sono dietro di te i nostri

mi giro e vedo due tizi che chiacchierano.

gli fo "vabbè, ma non avevo secondi fini, era per fare amicizia

loro mi guardando, non so se sorridono o meno, non ricordo

e poi vanno via dai tizi a limonare.

mavà -.-.

(ma è normale trovare gente simile?)

vado giù, nella sala con una musica un po più carina, mi stavo rompendo dell’hip hop e vedo una tizia che pensavo fosse l’erica di prima (mi sbagliavo).

vado lì per parlare e vedo che tutti quelli che ci provano non li fila, oppure li prende in giro parlando con le amiche, un mio amico mi sussurra "guarda come se la tira questa"

pensavo “che stronza” (ero un po nervoso per le tipe di prima)

ecco so cosa dire.

vado lì e fo "ciao, te la stai tirando un sacco lo sai?

lei "non ho capito, ridimmi"

io "certo ti ripeto: te la stai tirando un sacco lo sai?

lei "e quindi?"

io "niente, volevo solo dirtelo"

e lei "grazie eh…"

mentre sta finendo gli fo "buon anno"

lei "vaffanculo!!"

e va via.

A mio parere: Molto meglio dirglielo, che stare a guardarla tutta la sera (come i miei amici) , senza che poi ti caghi di striscio (che però a me ha risposto)

dopo un po (non so se apposta) vedevo che ballava con due sue amiche dietro di me e proprio spalla a spalla mi strusciava il suo culo, e ogni tanto mi guardava, io la guardavo con una simpaticissima faccia da schiaffi, però alla fine non è successo nulla, dopo 10 minuti è andata via o sparita.

BLEAH.

secondo voi ho fatto bene a dirgli così? tanto per sapere i vostri giudizi.

speravo fosse una serata fighissima, e cercavo di divertirmi il piu possibile ma è diventata una serataccia.

Cosa ne pensate?

Come reagite quando trovate persone non minimamente disposte a conoscervi?

Poi io immagino che se lei è fidanzata, e mi dice “sono fidanzata” può essere un test, magari poi me lo dimostra, e non mi importa, magari ci faccio amicizia, molto meglio di quei tizi che se non riescono ad averla fanno "okay ciao " (che senso aveva approcciare così? sarei sembrato un morto di figa)

L’ho reso molto colorato e carino.

CIAO.

p.s= questi sono i fatti “negativi” della serata, quelli positivi non valgono neanche la pena di essere raccontati

Capitano queste serate, in cui tutto è un pò spento, basta non cadere nel grottesco sforzandosi troppo di mettere allegria.

Hai fatto quello che dovevi fare, cazzi loro che non ti hanno saputo ascoltare :smiley:

Nell’ ultima scenetta hai fatto benissimo, credo che facendo così(come è giusto che sia) le hai fatto capire che non sei il solito morto di figa e forse dopo si è anche interessata…

Ora vogliamo sentire quelli positivi :smiley:

Fondalmentalmente, oltre al fatto che le persone poco interessanti (o magari interessanti, ma molto chiuse) sono la maggior parte, mi pare che tu per primo non ti stessi divertendo per davvero, e stessi facendo queste cose perchè sentivi di dover dare uno scossone alla serata, invece che farle perchè ti stavi divertendo.

Tanto che hai dovuto bere per cercare di essere più allegro…

Qundi 2 fattori: gente poco predisposta, e tu poco divertito e poco energico.

infatti

già il fatto che “aspettassi questo sabato” e che “volevi entrare nello stato” significa che nello stato non c’eri, e forse hai forzato un po’

magari il risultato finale non sarebbe cambiato, ma anche l’incontrare qualche muso lungo non ti avrebbe destato queste preoccupazioni

quindi anche se magari esci poco, non caricare di troppe aspettative le uscite, tenta di stare in flusso sempre, anche quando sei a casa che studi, o fai qualcos’altro, anche se siete in 3 e non in 20 (che poi 3 è pure un buon numero per muoversi verso nuove conoscenze, quando si è troppi alla fine si rischia di chiudersi nel gruppo)

Avete sicuramente ragione, ma sono il primo a dire che stavo sbagliando.

Però già da capodanno pensavamo "che facciamo sto sabato, andiamo di qui o di la?.

Durante la settimana sono andato addirittura in centro con un mio amico per fermare qualcuna per strada con scuse tipo “Tu, tu hai l’aria della ragazza che sa ballare bene e va in discoteca” conosci locale?

La sera stessa ci siamo ritrovati a riscegliere se andare da una parte o dall’altra.

Se da una parte DOVEVAMO andare in questo locale, discoteca americana, solo perchè c’era il 18esimo di uno che nemmeno conoscevamo, però comunque c’era gente che si conosceva e avevamo preso la parola di andare con loro.

Da un altra VOLEVAMO andare nell’altro locale, dove ci sarebbero state sicuramente un sacco di donne e il locale ci piaceva molto di più. (anche se era molto lontano, eravamo per andarci a piedi col rischio di perderci XD nonostante sia una zona pericolosa cazzo XD)

Un po come la testa e il cuore, che dicono 2 cose diverse…

La prossima volta diamo retta ail cuore.

volevo dare uno scossone alla serata, hai ragione filippo.

Alberto io ultimamente cerco di essere nello stato il più delle volte, cerco sempre di essere di buon umore, ascolto sempre musica che mi piace, da che ero un musone sono diventato un tipo allegro che non ci vuole un cazzo per divertirsi, però quella serata aveva tutti gli elementi (forse anche perchè era forzata, sotto sotto noi non volevamo essere la) per non essere un granchè (la musica FA CAGAREEEEEEEEEEEE).

Mi dispiace solo per non aver trovato gente molto socievole!

P.S=

Ho APPENA SCOPERTO che la tipa del “te la tiri” la CONOSCO!!! XD ahahahahahha

però non mi ricordavo com’era!! non mi aspettavo di vederla per niente, ci avrò parlato 3 o 4 volte in chat e vista 1 volta fuori e scambiato 3 battute! XD

Sicuramente una nota di merito perchè hai comunque tentato diversi approcci; è facile che in questi casi ti passi la voglia di consocere gente e ti rinchiudi nel gruppo o ti siedi sui divanetti a sparlare di questo e di quell’altra che vedi passare.

Invece tu hai avuto la forza di volontà di continuare (mi sembra di capire che sia una delle prime serate in cui riesci a fare vari approcci).

L’unico errore è, come ti hanno detto gli altri, che sei partito con il “dovere” di divertirti, il che è molto peggio del partire con il “dovere di rimorchiare”… infatti per conoscere persone nuove, basta che ti diverti (e qui, ora che ci penso, mi ricollego all’ultima lezione dello spagnolo); se tu arrivi addirittura a forzare il divertimento, finisce in un macello.

Volevi entrare nel flusso, volevi divertirti, ma lo stesso spagnolo ti ha detto, nella discussione del capodanno, che non saresti riuscito a farlo nelle prime volte dopo la sera del 31.

Non è tanto la questione del cuore e della testa, certo, quello può cambiare una piccola percentuale, ma se fossi davvero nel mood giusto, cosa ti cambia che sei in una discoteca americana, nel locale in cui ti trovi a tuo agio, o su un marciapiede in mezzo alla strada?

Non basare il tuo atteggiamento rispetto al locale.

Ubriacarti… hai sbagliato perchè era sbagliato il motivo per cui l’hai fatto.

In una lezione, lo spagnolo spiega come sia mooolto più conveniente essere brilli, piuttosto che ubriachi, per togliere i freni, se proprio non riesci senza alcool.

La conseguenza è stata che quelle due non ti prendevano sul serio, e tu, essendo ubriaco, non eri neanche molto lucido per ribattere.

Le battute verso la cepu si sprecano… quando ti hanno detto che venivano da Roma, potevi rispondere una qualsiasi cazzata del tipo “io invece sono siciliano…” e ti mettevi a parlare da mafioso ad esempio.

Se stai al gioco, entri nel loro frame, di chi ti sta prendendo per il culo; se invece ribatti col tuo di gioco, si sentiranno spaesate.

Se poi non ti piace parlare con loro, perchè si comportano così o perchè non sono divertenti, allontanati, fai altro e torna più tardi… un po’ come facevi a capodanno.

Sono pallose? Abbondanza! Ce ne sono centinaia che sono lì per te.

“You are too young for me” ? hai paura di non essere alla mia altezza, nonna? (direttamente da un’altra lezione) oppure “siamo fidanzate” - hahaha già mi parlate dei vostri problemi? (altra citazione che mi rimase impressa)… certo che se poi stanno lì dietro, io stesso me ne andavo ad essere onesto xD

Devi sempe ribaltare il gioco o frame, o come vuoi chiamarlo, in maniera scherzosa e… giocosa ovviamente.

Ciliegina sulla torta della serata è stato quello che hai detto a quella tipa. L’hai fatto, come hai detto tu, per via di tutte le esperienze di poco prima. Anche se, dicendole la prima cosa che ti passava in mente, sembra quasi che hai fatto colpo, perchè sei stato diverso da tutti gli altri. Secondo me se la prendevi per mano e iniziavi a ballarci, ci sarebbe stata.

Un approccio diverso poteva essere “ciao, ti comporti così anche con i bei ragazzi che vogliono conoscerti?” o ancora più secca "ciao, ti comporti così anche con quelli belli/intraprendenti/etc."

La senti la sfida dentro questa frase? Ma anche “… con quelli muscolosi (se non lo sei), bassi (se non lo sei)” così da buttarla subito sullo scherzo.

Comunque è inutile stare qui a dare consigli su cosa avresti potuto dire o fare… l’errore stava alla radice… ma probabilmente anche le prossime uscite non saranno delle migliori. Quando non te l’aspetti, nel momento in cui non ci pensi, entri nel flusso naturale, proprio perchè è naturale.

Ciao!

sei stato molto chiaro istvan, grazie. :slight_smile:

@Filestro 11323 wrote:

Ho APPENA SCOPERTO che la tipa del “te la tiri” la CONOSCO!!! XD ahahahahahha

però non mi ricordavo com’era!! non mi aspettavo di vederla per niente, ci avrò parlato 3 o 4 volte in chat e vista 1 volta fuori e scambiato 3 battute! XD

BUAAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHH!! xD

Filestro, certe serate capitano e capiteranno ancora. Pensi che potresti morire? Una serata del cazzo può ucciderti? (oddio magari se bevi troppo troppo troppo si :slight_smile: ) No, quindi lasciala scivolare sulla tua pelle, che ti importa? Sai quante serate divertenti potrai fare ancora! Non starci nemmeno a pensare.

Sai, quando ci forziamo, in noi si genera sempre un certo malessere, piccolo o grande…la prossima volta non uscire pensando “voglio divertirmi” o “voglio rimorchiare” sono cose dannose, semplicemente non pensare. è semplice, naturale e da molte soddisfazioni :smiley:

Sai qual’è una delle cose più belle dell’approcciare? Sapere che stai regalando una parte bellissima di te a delle persone, soprattutto quelle noiose hanno bisogno di chi, come te, può risollevare un pò la loro vita, aggiungere un pò di pepe :slight_smile: Si lo so, fa molto scuola orientale…però è così: immagina due ragazze che si stanno rompendo le palle su un divanetto, di punto in bianco arrivi tu e BUM! qualcosa di imprevisto che ravviva la situazione. Può capitare che qualcuno non risponda come ci aspettiamo…e sti cazzi! Sono loro che rinunciano a mettere in gioco la loro vita! Se approcci convinto del fatto che puoi aggiungere qualcosa alle loro vite, ti senti completamente diverso, meglio. Loro non lo vogliono? Fatti loro, il mondo è pieno di persone che sanno accettare chi è di valore.

Quando ti rispondono male, non ti viene in mente come rispondere? Fatti due risate! Risposta migliore di questa non c’è: immaginati lei che ti prende per il culo e tu gli scoppi a ridere in faccia come per dire che non ti tocca nemmeno quello che dice.

Ti dicono che sono troppo grandi? “Si si, lo so che ti piaciono gli stalloni giovani” in modo ammiccante.

Ti dicono che sono fidanzate? “Ma dai, non ci credi nemmeno tu…” oppure “e se ti chiedevo quanti hanni hai mi davi il codice fiscale?” o fai finta di niente. Anche se ti dice che sta lì vicino, continua, spesso si tratta di un “test avanzato”, dato che ormai quello classico lo superano tutti ne elaborano di nuovi :slight_smile:

Se in quel momento te lo sentivi hai fatto bene a dirglielo, anche se secondo me potevi fare di meglio dicendo qualcosa di più simpatico, per esempio “sembra che te la tiri, devo farti un test e vedere se è vero”.

Spero di esserti stato d’aiuto, ciao caro.

Sei un figo. Buona serata per le tue prossime uscite

scusa Fil

che ti ho detto sotto l’altro report? xD

non ti ho detto esattamente questo: proprio perchè mo vedi “LO STATO” come il tuo DIO non lo ritroverai presto :smiley:

nello “STATO” ci entri quando non ci pensi.

cioè quando ti DIVERTI

NON e’ possibile che tu ti DIVERTA se stai pensando al fatto di entare nello STATO o se sei in STATO.

mentre dicevi ad esempio: "te la stai tirando un sacco lo sai?

POSSO METTERCI LA MANO SUL FUOCO: NON TI STAVI DIVERTENDO.

aspettavi di vedere se PER MIRACOLO lei avesse avuto una reazione positiva. non ne eri convinto. davi troppa importanza al fatto.

ti darei addirittura questo consiglio, staccati per una settimana dalla seduzione, non leggere un cazzo, non pensarci, fai altro, dedicati a tutto il resto

quando meno te l’aspetti ritroverai LO STATO

il tizio è dispettoso :smiley:

ascolta lo zio xD

Riassumendo : Ed è proprio quando ti sforzi di entrare nello STATO che non entrarai mai nello STATO :smiley:

Mau è molto chiaro, farò tesoro delle tue parole :slight_smile:

Purtroppo in quel momento non avevo abbastanza entusiasmo per scoppiargli a ridere in faccia :stuck_out_tongue: però sarebbe stato troppo divertente! XD

Grazie Vin! anche tu sei un figo! :smiley:

Spagnò LO SOOOO XD

Solo che tipo i miei amici mi lanciano sempre la sfida “oh vai a parlare con quella” e comunque per fare lo yesman e per allenamento ci provo, che sia nel massimo della mia allegria o altro se sono teso (ultimamente sempre meno frequente, per fortuna)

Però è anche limitante, cioè quello che penso.

Se mi sono appena svegliato, sono chessò le 16.30 ed esco, e magari piove, e sono con 2 amici e un amica, e magari a me lei piace, in quel momento sono in tutt’altra parte dallo stato, proprio perchè comunque non ci sono elementi necessari perchè io sia nello stato XD.

Quando ci sono sono FOGATISSIMO, DIVERTITISSIMO, ECCITATISSIMO, una bomba!

Se sono a malapena sorridente non è la stessa cosa.

Dovresti avere ragione, magari se smetto proprio di pensarci allo stato, o al fatto stesso che io mi diverta o meno, e ritorno a godermi il presente, assimilando ogni attimo, ogni rumore, negli altri e con gli altri, posso lasciarmi prendere dal flusso (che è come andare nello stato, immagino)

Filestro, non tutte le serate sono uguali, semmai l’ errore sta nell’ aspettarsi “qualcosa” nel momento stesso in cui si esce di casa. Io ho imparato che ogni volta che esco, tutto ciò che può accadere è positivo, e se a fine serata non ho combinato una sega, non me ne può fregare di meno, perchè ormai ho acquisito la certezza che se non rimorchio oggi, sarà domani. E se non rimorchio, 'sti cazzi. La mia condizione esistenziale non può certo essere scalfita da qualche maiala che mi rifila un due di picche.

Se qualcuna non ti si caca, fai come disse un tuo illustre concittadino : “non ti curar di lor, ma guarda e passa!” .

Ahahah troppe risate… ma non ho capito se eri brillo quando hai parlato con queste ragazze… se sì penso sia stato per questo che non te l’abbiano data… ciao :wink:

@Shark72 11358 wrote:

Filestro, non tutte le serate sono uguali, semmai l’ errore sta nell’ aspettarsi “qualcosa” nel momento stesso in cui si esce di casa. Io ho imparato che ogni volta che esco, tutto ciò che può accadere è positivo, e se a fine serata non ho combinato una sega, non me ne può fregare di meno, perchè ormai ho acquisito la certezza che se non rimorchio oggi, sarà domani. E se non rimorchio, 'sti cazzi. La mia condizione esistenziale non può certo essere scalfita da qualche maiala che mi rifila un due di picche.

Se qualcuna non ti si caca, fai come disse un tuo illustre concittadino : “non ti curar di lor, ma guarda e passa!” .

Sincero…la tua saggezza mi fa sentire meglio!

Filestro ti tiro io un pò sul il morale!ti racconto che ho fatto…anzi no meglio dire cosa non ho fatto ieri sera!Andiamo in un bar con dei miei amici e qui confermo quanto ha detto lo spagnolo se non ti diverti non sei in state e in effetti non ero molto in serata!

Comunque siamo la al bancone e come al solito mi metto a guardare le tipe che girano:2 tipe carine sedute a un tavolo e una sedia messa li a fianco che sembrava dire “vieniii vieniiiiii siediti qui coglione!” per di più una delle 2 si è girata 2 volte a guardarmi io che faccio?niente. -.-'

Non sò perchè ma non riuscivo a prendere la voglia di buttarmi e conoscerle!

boh non sò dirti se fosse paura o pigrizia mentale non è normale sta roba!il bello è che di solito non ho di questi problemi se capita l’occasione la sfrutto! mi sembrava di essere tornato a prima di conoscere questo sito!

Il “bello” è che più ignoravo queste occasioni più me le buttavano addosso!è una roba incredibile:la cameriera mi saluta(figa), noto altri 2 tavoli di sole ragazze (io sono sicuro che avrei potuto approcciare e avevo pure chiaro come fare!sapevo cosa avrei dovuto fare e come farlo ma non l’ho fatto!) e in più uno dei miei amici conosceva un’altro gruppo di ragazze abbastanza bone ho parlato un pò ma poi niente ero svogliato…mi sembrava di essere in una candid camera!ormai pensavo tutti si fossero messi daccordo per darmi occasioni di conoscere figa!

eppure non riuscivo a far niente ed è frustrante…sapevo già che me ne sarei pentito…ma ieri sera mi sembrava di essere in un’altra dimensione a parte!quindi non ti buttare troppo giù le serate cosi capitano a tutti, almeno tu ti sei sforzato di agire!

Comunque è vero se non ti diverti e sei felice e rilassato già da prima di conoscere le ragazze non hai successo o quantomeno è molta dura…e bisogna a ver voglia di conoscere!sinceramente interessati a conoscere le altre persone.

Dai su coraggio tiriamoci su le maniche e non buttiamoci giù le occasioni per rifarsi non mancheranno!

Saluti.