Ciao a tutti, quella che sto per descrivere è, per me, una situazione assurda e spero, con il vostro aiuto di fare un pò di chiarezza nella mia mente. Qualche mese fà ho conosciuto una nuova collega, appena l’ho vista sono rimasto folgorato dalla sua bellezza, ma ho cercato di apparire il piu’ tranquillo possibile. Passa qualche tempo… ogni tanto ci ritroviamo a lavorare insieme ma niente di particolare anzi si crea un certo rapporto “amichevole”, abbastanza blando, proprio perchè ci vediamo poco. Io sono da subito molto attratto da lei ma non mi sbilancio in alcun modo perchè mi è stato riferito che è fidanzatissima, anzi convive! (non sono uno sfascia famiglie)!!
Cmq io sento “nell’aria” un certo feeling, insomma, sento di piacerle infatti lei comincia a mostrare una certa audacia nei miei confronti, si presenta al lavoro tutta in tiro, mi manda qualche sms che trattano argomenti lavorativi banalissimi che potrebbe riferirmi con tranquillità quando ci incrociamo… ( ah…! tra l’altro io non avevo il suo numero, così facendo me lo ha lasciato…)
Da parte mia ho sempre mantenuto un tono amichevole e non mi sono mai azzardato a chiamarla di mia iniziativa. A questo punto dentro di me ero già tutto gasato:D ma allo stesso tempo pensavo " resta con i piedi per terra magari sei tu che carichi la cosa di troppe aspettative…lo fa solo per amicizia…è una persona espansiva…"
Un bel giorno, parlando del piu’ e del meno, si sbilancia e mi fa un paio di complimenti per il mio aspetto ( arrossendo vistosamente ) ; al che io contraccambio i complimenti.
Voi direte…è FATTA !! Invece NO:mad:
Nei giorni seguenti tutto cambia… niente piu’ sms, sul lavoro se può mi evita, il look è tornato sobrio, in diverse occasioni mondane mi presenta pure il suo fidanzato…:eek:
Ora vi chiedo…dove ho sbagliato?
Io qualche opzione l’avrei:
1 all’inizio non si dava pace perchè non vedeva interesse da parte mia, ed ha pensato di mettersi in mostra…ricevuta l’attenzione dovuta ha raggiunto l’obiettivo… sedotto e abbandonato, ok, saluti e baci!
2 Facendole i complimenti (ripeto…per contraccambiare i suoi) mi sono svalutato ai suoi occhi, avrà pensato " ecco…il solito, anche questo mi sbava dietro "
3 Si è resa conto di aver sconfinato ed esagerato un pò,mi ha dato troppa corda ( essendo fidanzata) e vuole rimettere le cose a posto togliendomi la confidenza che mi aveva dato.
Ecco, vorrei capire qual’è stato il mio errore per non commetterlo piu’, e se il suo interesse e davvero svanito ( ammesso che ci fosse )
Help me !
provo a rispondere…secondo me la opzione 1 potrebbe essere falsa, quando si tratta di quel tipo di gioco le cose di solito sono più esplicite…la 2 e la 3 vere invece, potrebbe essere che hai “fallito un suo test” oppure che lei realmente abbia un pò sconfinato e se ne sia resa conto, ossia il test potrebbe averlo fatto a se stessa…da quello che ho capito è stata lei quindi a far tutto, tu non c’entri…per come la penso, tira un sospiro perchè non hai fatto niente di male e sta lontano da tipe che si fanno tante storie in testa come potrebbe aver fatto la tua collega…
Grazie KingHJ,
sì obiettivamente io mi sono limitato a vedere cosa faceva lei, di iniziativa ne ho presa poca proprio per la sua condizione di ragazza impegnata.
Ma, cmq , in quei rari momenti che condividiamo io percepisco che lei è attratta, non so come spiegare questa sensazione, e poi lo noto da come mi guarda…ma è come se si trattenesse… Mi vede come un pericolo
Beh… va da sè che io non tenterò assolutamente nulla, soprattutto perchè è impegnata e non mi và di creare problemi a nessuno.
Consigli per l’atteggiamento da tenere ?
@ilmax 516 wrote:
Consigli per l’atteggiamento da tenere ?
Devi essere il più naturale possibile, non far vedere che ti piace perchè la metteresti solo in soggezione, nè devi trattarla con indifferenza. Salutala come sempre, parlaci con normalità quando capita l’occasione, non forzare la mano per stare con lei… vedrai che la situazione diventerà mano a mano più rilassata.
Secondo me deve avere trascorso un breve periodo di crisi con il ragazzo e chissà cosa le è passato per la mente… ora se ne è pentita (o è impaurita di quello che potrebbe accadere con te), ed ha cambiato atteggiamento nei tuoi confronti.
Forse se tu fossi stato più pronto a cogliere la cosidetta “palla al balzo” sarebbe successo qualcosa tra di voi… ma temo anche che il vostro rapporto, alla luce del comportamento che sta assumendo adesso ne avrebbe risentito, siete pur sempre colleghi di lavoro e l’ambiente sarebbe stato poco gradevole.
Secondo me è la 2…
Se le hai fatto dei complimenti sul suo aspetto hai sbagliato. Potevi dirle “anche tu sei molto SIMPATICA!” (sorridendo)…questo l’avrebbe messa in crisi! Mettere in crisi una ragazza accellera l’attrazione e il processo di innamoramento. Avrebbe pensato “ma se mi vedesse solo come un’amica??” e lì via con le seghe mentali
Secondo me non ti resta altro che essere naturale con lei le prossime volte…come se non fosse successo nulla. Trattala come un’amica…ma non fare in modo che lei ti tratti come un amico! Cerca di tornare nella situazione iniziale…quando c’era attrazione. Stuzzicala, prendila in giro un po’ sui suoi vestiti o sul suo aspetto in generale… e SORRIDI sempre!
Del suo fidanzato non devi preoccuparti…anche questo può essere stato un altro test. Falle vedere che non ti importa molto di lui…sii tranquillo.
Col tempo se sai giocare bene andrà tutto liscio. Cmq non concentrarti solo su di lei! Dille anche che ti vedi con una ragazza la prossima volta che state chiaccerando…senza paura, anche se non è vero
@ aptero e LoSpagnolo…
mi farebbe piacere sapere anche cosa ne pensate voi… che ci vedete lungo!
Max e rilassati…
Ho capito ste cose dovrò ripeterle 1.000.000 di volte prima che tutti se ne convincano definitivamente.
- Se ti chiedi COSA FARE e COSA POTREBBE PIACERLE ed in base a quello agisci di conseguenza
> PERDI AUTOMATICAMENTE!
Nella sua testa potrebbe essere successo QUALUNQUE COSA! Potrebbe anche essersi convinta di essere diventata lesbica dopo essere stata in un bagno pubblico :D
A TE NON TE NE FREGA NIENTE! Non puoi entrare nella sua mente, quindi scervellarsi per giorni e giorni su cosa potresti aver sbagliato, o cosa passa per la sua mente, porta nel migliore dei casi all'IMMOBILISMO.
Sei un uomo MAX e tu le situazioni non le ASPETTI... LE VAI A CERCARE! e SE NON LE TROVI... le CREI!!
E questo ci porta alla seconda cosa da ricordare sempre
2. Se non sei convinto di piacerle ... NON le piacerai.. Se sei fermamente convinto di piacerle e semplicemente LO SAI, lo sottointendi... allora LE PIACERAI..
Questo è un concetto tanto semplice quanto estremamente potente! E' davvero MAGIA ragazzi. E' psicologia umana alla massima potenza.
E' tutto.
3. E' vero che loro sono solite fare test inconsci, per valutare la nostra CONGRUENZA..
Ma non è che vi dovete fissare su ste cose.. vi basti solo saperlo.
Per il resto usate i punti 1 e 2 e saprete sempre cosa fare e come comportarvi.
Per esempio un uomo con le palle adesso sai che farebbe?
invece di chiedersi cos'ha sbagliato e cercare di capire che seghe mentali si sta facendo la ragazza, Andrebbe da lei a CREARE la situazione e le direbbe "Senti ma non flirti più con me perchè dopo avermi fatto quei complimenti ti sei accorta di esserti innamorata di me, o semplicemente perchè il tuo fidanzato ha scoperto tutto :D ? Non credevo fossi cosi timida :D "
E intavolerebbe una divertente e flirtuosa conversazione con lei, in cui si riderebbe insieme, visto che lei sicuramente negherà tutto imbarazzata e tu continuerai a farla ridere e a metterla in imbarazzo dicendo "Si! Si! certo tutte scuse..." ecc :D CAZZO sto ridendo io alla semplice idea ;D
Divertitevi ragazzi! E' un GIOCO.. non è una guerra..
Provocala max ! Divertitici, fai il cazzone, non essere il solito nerd che va da lei "sperando" di piacere, tutto tirato, per nulla naturale, estremamente insicuro e senza un cazzo da dire se non le solite noiosissime cose.
ASSUMI di essere un figo e di piacerle!! PORCA PUPAZZOLA!!
cioè anche il semplice fatto di chiamarlo dubbio "ATROCE" e che è .. ? MIODDIO te stanno a torturà? Chiamiamo Amnesty? :D
LoSpagnò,
che dire…grazie, 6 UN GRANDE
Non ho parole!!!
Provocala max ! Divertitici, fai il cazzone, non essere il solito nerd che va da lei "sperando" di piacere, tutto tirato, per nulla naturale, estremamente insicuro e senza un cazzo da dire se non le solite noiosissime cose.
Sto visualizzando il signor nerd e sono 10 minuti che non la smetto di ridere :):)