Dubbio!

Ciao a tutti! In questo periodo universitario ho finalmente trovato un po’ di tempo libero da dedicare al sarge e mi stavo chiedendo una cosa.



Immedesimatevi nella mia situazione… vado in disco, mi metto a ballare, piroetto la ragazza che mi piace, ci ballo un po’, qualche domandina e infine bacio.



Poi dalla pista da ballo in 10 minuti passo al divanetto in cui stiamo a parlare, scambio cell, magari si conclude anche la sera stessa ma c’è sempre il solito dubbio in testa.



La bellezza conta, o almeno conta solo se vuoi fare tante storie da una notte.



Voi mi dite che non conta… e certo! Se vuoi una relazione allora si andrà a parare anche sul carattere, passioni, ecc ma a mio parere già per non farsi bloccare al primo approccio allora si ha bisogno di puntare molto sul fisico e sul look.



Voi cosa ne pensate?



Forse non dovrei andare in pista ma dalle ragazze a bordo o sui divanetti in questo modo non si fermano solo al primo approccio visivo?



Infine. Ho notato una cosa che mi ha scosso.



Un mio amico di certo non carino, basso con giusto giusto un po’ di spalle e di gambe messe bene viene guardato da ragazze sconosciute solo perchè va in giro con una ragazza molto bella(che è solo sua amica).



Tutto questo mi fa pensare al concetto di preselezione secondo il quale se vedono un ragazzo insieme a una ragazza bella esso guadagna molti punti rispetto a chi non lo è.

Mai provato a non approcciare solo in disco, ma quelle: al parco, in centro, per strada ecc.?

Il fatto è che io per ora voglio solo storielle da una notte, perchè dovrei andare inaltri luoghi se nella maggior parte dei casi stanno sempre in quei luoghi?



So che se andassi da altre parti sarebbe tutta un’altra cosa. Al parco, in centro, per strada, al mare quest’estate, lì ci sta anche il carattere a modificare tutta l’impalcatura della seduzione.



Solo che rimango sempre convinto della mia teoria.



Se si vogliono tante storie da una notte, se ci si vuole solo divertire, o perlomeno con ragazze decenti(in questo ambito prendo in considerazione bellezza, fisico e look della ragazza), allora è importante il look, il fisico e un minimo di bellezza giusto per non esere bloccati ancora prima di spiaccicare parola.

il look è l’aspetto fisico sono due cose diverse, l’aspetto fisico è così e basta, il look invece te lo crei te secondo i tuoi gusti e le tue scelte, dunque sicuramente un ragazzo profumato e che ha un bel look viene subito visto meglio di un ragazzo con i vestiti sporchi e che puzzano di sudore.

Il look comunque dato che dovrebbe rispecchiare la tua personalità va benissimo curarlo e portarlo a rispecchiarti nel miglior modo possibile.

a parte questi estremi mettiamo che tutti e due profumino e abbiano i vestiti puliti, ma uno sia molto più “brutto” dell’altro, è ovvio che non conoscendo niente di nessuno dei due guardano magari quello con l’aspetto fisico migliore, però è anche vero che il tuo modo di pensare cambia completamente lo sguardo che hai, la postura che assumi, come ti muovi ecc… e queste cose le ragazze le percepiscono a prima vista! quindi non si tratta di aspetto fisico, ma atteggiamento che a sua volta viene dal carattere che hai e da come pensi di essere.

Tutto questo partendo dal fatto che non ti conoscono minimamente ma il punto è che le ragazze le devi andare a conoscere quindi capiranno subito come sei fatto(più o meno), e fidati che anche se sei brutto fisicamente ma appena cominci a parlarle si accorgono che sei un vero uomo con alto valore sociale, con le palle, attitudine, libero, con abbondanza di donne che ti girano attorno, c’è chimica tra di voi eccetera eccetera eccetera, allora puoi essere brutto quanto vuoi ma si bagneranno lo stesso davanti un bel “brutto” maschione come te!

riguardo al tuo amico che sta con la tipa figa, è ovvio che se una ragazza vede un ragazzo “brutto” che è attornato da donne belle e appariscenti si farà qualche domanda, quindi al massimo questo potrebbe alimentare la curiosità nei suoi confronti, poi per il resto se ha un atteggiamento sicuro di se e tutte quelle cose li come ho detto si percepisce anche solo vedendolo se uno è “un figo dentro” oppure no.

quindi conclusione secondo me quella dell’aspetto fisico salvo casi veramente particolari è solo una paranoia/scusa della persona in questione per non andare a prendersi la donna che vuole (:

Ok Drake, si vede che hai seguito o segui ancora molto la seduzione americana altrimenti non useresti il termine sarge, ma poco importa i termini che usi,

il fatto è che a mio parere tu hai trasformato la seduzione in una cosa da fare quasi come un lavoro,

certo con il fine del divertimento ma sembra sempre che tu debba lavorare su un qualcosa come se stai lavorando ad un progetto di vita…



Forse non sarò il primo ad avertelo detto ma non serve a nulla tutto ciò, lasciati andare e comincia a lasciar perdere la seduzione, comincia ad aprirti al mondo in maniera naturale, certo sembra una roba da santone quella che dico ma se tu abbandoni quest’idea di voler sedurre e ti rendi conto che lo fai naturalmente quando ti pare e piace perché tu sei un’uomo allora ti ritroverai a parlare con ragazze ovunque, a “chiudere” (per usare un termine da soldato) come e quando vuoi e dove vuoi. Non ci sono differenze tra parlare con una ragazza in discoteca o in strada o davanti alla fermata di un’autobus, se non l’ambiente ma un vero uomo non si lascia trascinare da ciò che gli trasmette il mondo esterno, un vero uomo è tale nella sua interiorità e gli basta quella per poter fare quello che vuole.



Quindi ti consiglio di cominciare a fo**ertene altamente di tutte le dinamiche del rimorchio e di fare semplicemente ciò che ti inspira in ogni momento, poi fai ciò che preferisci non sei costretto a fare quello che vuoi :smiley:

A dir la verità non entro su siti di seduzione da una vita e sto pian pianino cominciando a fottermene di tutto e di tutti, più che altro volevo delucidazioni solo su questa cosa.



Se uso quei termini è perchè dove abito io ho un paio di amici che stanno su quei siti e con cui discuto di questi argomenti e per fare prima utilizziamo queste parole che provengono dalla seduzione americana.



Voi, giustamente, vi basate solo su quello che è scritto e quindi vi fate un’idea che non sempre si avvicina alla realtà. In ogni modo, l’unico motivo per cui ho aperto questo post è per sapere cosa ne pensate delle storie da una notte e se a vostro parere sia importante o meno l’aspetto esteriore.



Devo ammetterlo, c’era un periodo in cui vedevo tutto questo come un lavoro. Fortunatamente adesso so che sbagliavo tutto, pensavo a cose completamente inutili come la riprova sociale, ecc… quando l’unica cosa importante è stare apposto con sè stessi.

Innanzitutto perché dovrebbe essere impossibile? Anche perché onesto, l’hai visto anche tu che se le porta le ragazze, la tua tesi dell’impossibilità te la sei smontata da solo. E soprattutto cosa vuoi sapere esattamente? XD e poi direi, che ti importa del tuo amico? Perché dovresti fare il paragone?

Ah e, perché continui a catalogare le ragazze con numeri?

Sinceramente non ho capito niente! Stai delirando … :stuck_out_tongue: ?

E poi per capire Sarge so dovuto andà su google…non sapevo che significava :slight_smile: abbandona ste cazzate americane,noi italiani siamo stati considerati sempre i seduttori per eccellenza,gli americani so troppo tecnici,fatti prendere dal calore del sangue che ci scorre nelle vene,dal calore della nostra terra :slight_smile:

Drake,ti rendi conto che il discorso che fai non ha alcun senso?..

1)il fatto che tu noti l’aspetto fisico del tuo amico e gli sguardi della ragazza significa che non hai abbastanza autostima nei tuoi riguardi

2)Perchè ogni volta ti devi sfondare il cervello di seghe mentali?!

3)sei talmente concentrato su queste cazzate che perdi tutto il bello di una serata passata a divertirsi,e probabilmente dalle ragazze con le quali approcci,sei interessato solo al rimorchio e cioè a sperimentare.

Quindi drake devi fare solo una cosa

RILASSARTI

Capito? :smiley:

E poi su dai,se passi ancora le tue serate a competere con i tuoi amici non crescerai mai

E fottitene cazzo

Beh in tal caso, Drake, le storie di una notte capitano quando vi lasciate trasportare dalla passione, non c’è un luogo o un tempo preciso, la sera tutti escono appositamente per divertirsi quindi è piú facile che ti capitino persone disposte a divertirsi, anche perchè si dialoga di meno con le parole e di piú col fisico…



Della bellezza posso dirti che non centra nulla, devo ammettere che non sono un brutto ragazzo e quindi magari potresti dirmi che è per questo che non mi pongo il problema ma ti posso dire che io prima di cominciare qualche anno fa il mio percorso e quindi da un po’ di meno la mia vita, nonostante ció non venivo cagato da nessuna e nessuno e tutti i miei “tentativi” di socializzare finivano in patetiche messinscene in cui io cercavo disperatamente di compiacere il mio interlocutore (ok ho romanzato un po’).



Considerando poi che andavo in discoteca trascinato dalle feste dei compagni di classe, anche lí le cose non andavano alla grande ed il mio aspetto fisico non mi ha mai aiutato se non con le vecchiette che mi consideravano un ragazzo d’oro, splendido e a modo.



Cosa ti posso dire? Che se un’uomo si considera sicuro di quello che fa, vuole e pensa, tutto ció trasparirá e gli altri lo vedranno e sentiranno, e le donne quando hanno davanti un vero uomo non possono far altro che bagnarsi… Certo magari non succede sempre perchè ci sono tanti casi particolari. Ma quando uno è solido nel proprio essere gli altri non possono far altro che esserne attratti anche se esteriormente dimostrano il contrario, è solo questione di tempo.



Quindi non serve badare all’aspetto esteriore delle cose e probabilmente il tuo amico che gira con quella bella ragazza si sente un ganzo mentre lo fa, oppure si sente indipendentemente sempre a suo agio e ció gli dona magnetismo… Dipende, non lo conosco. Ma se ti senti figo, indipendentemente dal fatto che lo sei sembrato o meno fino a quel momento, lo sarai.



Comunque te l’ho detto non preoccuparti di questo genere di cose sono solo superficialitá, la seduzione non è nulla di superficiale ma un modo di vedere il mondo… Non si seducono solo le donne infatti.



Scrivo fin troppo quando scende la sera

Ma state ancora a pensare all’aspetto fisico?!

Viva i cessi :smiley:

Io ti avrei bannato dopo il primo “sarge” :smiley:

Il tuo ragionamento da per scontato che le storielle di una notte e le più fighe le trovi in disco.



Lascio la parola.

We raga, cos’è sta talebania. Lasciate che scriva come gli viene. Non mi sembra abbia esagerato.



Il suo dizionario tradisce una formazione di stampo americano e allora? Siamo qui per capirci mica per sottilizzare.



Se poi a 20 anni vuole sbattersene il più possibili, qual è il problema? In disco ne trovi più che in altri posti. Oppure ditemi voi dove sono e soprattutto dove hanno lo stesso mindset “cerco l’avventura di una notte, voglio divertirmi senza essere giudicata”.



Se poi siete qui ad insegnare a Drake cos’è la seduzione e che cosa dovrebbe volere come dei preti, beh, auguri.

Come ti hanno già detto il look e l’aspetto fisico sono due cose molto diverse.

Aptero diceva “L’aspetto fisico è utile nella seduzione come quanto masticare una gomma nel tentativo di risolvere un’espressione aritmetica”. (circa :o )



Quindi?



A niente. :wink:



La seduzione è un altra cosa. :cool:



Nel caso del Club conta molto di più cosa facciamo in pista, lo spazio che ci prendiamo, il modo, la sicurezza con la quale ci muoviamo.

E soprattutto, il sorriso.

Se ti stai divertendo la gente ti nota subito, perchè vorrebbero tutti divertirsi.

Quindi, come in qualsiasi cosa nella vita… RELAX!



Il look può aiutare, può darti una mano, può darti una spinta in più, ma finisce lì.

E soprattutto, smette di avere un utilità nel momento in cui apri bocca e inizia l’interazione.



Ovvio che a ballare non c’è sempre l’opportunità del dialogo.



Quindi? cosa fare?



La prendi, la piroetti, e la cingi a te.

Non facendo il giocherellone e nemmeno facendo il cazzone a tutti i costi, ma semplicemente con la sicurezza di chi va lì e si prende ciò che desidera.



Perciò… non pensare a quello che POTENZIALMENTE potrebbe succedere in discoteca dagli sguardi che ricevi, non pensare ai feedback, non passare tutta la serata a ricercare segnali di approvazione, perchè semplicemente non ne esci più.



Loro ancora non sanno chi sei e quanto sei interessante.



Come prima… RELAX

Ragazzi scusate l’ignoranza, ma cos’è sarge? :eek: Io conosco le sagre. Dalle mie parti c’è quella dell’asparago che è molto famosa, ma anche quella della porchetta non è male.





Ma tornando in topic il look serve più a noi che agli altri. Serve a noi per tentare di ridurre al minimo quello che dobbiamo fare con la nostra personalità, per demandare all’aspetto quello che in realtà è il nostro compito. Può darci un po’ più di sicurezza, ma in fin dei conti non conta un bel niente.



Poi a me piace vestirmi in maniera decorosa, ma ho smesso di illudermi che faccia davvero la differenza.


Ragazzi scusate l'ignoranza, ma cos'è sarge? Io conosco le sagre. Dalle mie parti c'è quella dell'asparago che è molto famosa, ma anche quella della porchetta non è male.


Ahahaha no, non c'entra niente con le sagre :D Il sarge è un termine inventato dai seduttori americani come sinonimo di approccio :D

Lo sa, il buon John lo sa… :smiley: :smiley: :smiley:

È solo simpatico ahaha