Dubbio?

Buonasera ragazzi.
Volevo chiedervi riguardo una cosa che mi sto chiedendo da un po’…
Ci sono giorni in cui mi sento di star interiorizzando la giusta mentalità, mi sento rilassato e non penso nelle dinamiche sociali… Altri in cui mi sembra di non ricordare alcuni punti importanti, tanto che mi tornano in mente solo in alcune situazioni.
Nel complesso sento il miglioramento, ma questo non lo vedo sempre costante e a volte, non tante, cerco ancora il risultato.
Sto leggendo e rileggendo l’inner e sto cercando di applicare la teoria alla pratica anche con l’eserciziario…
Volevo quindi chiedervi se questa è una fase per la quale bisogna passare o se sto sbagliando qualcosa…
Grazie in anticipo😄

Non sono cose che devi ricordare.
Sono cose che devi interiorizzare con la pratica, nel senso che più esperienza farai, più ti butterai, più ti farai male, più le interiorizzerai e poi faranno parte di te, e non dovrai pensarci :slight_smile:

Ma a cosa ti riferisci tu in particolare?

Volevo rimanere in silenzio per un po’ di tempo, praticare, e poi tornare a scrivere su quel post “passo e chiudo”

Anyway

Staccati.
Ormai sai tutta la teoria. Potresti forse recitarla a memoria. E poi questo leggere le lezioni significa che non sei sicuro. Se le leggi più e più volte in poco tempo (che ne so, ogni due giorni, a scadenza fissa) ti incasini molto di più, perché verifichi continuamente se stai facendo bene. Bentornati calcoli
Pensaci, se le avessi interiorizzate bene, che senso avrebbe continuare a rileggerle? C’è qualcosa sotto

Ora si tratta di praticare

SI PRATICA SUL CAMPO

Intendo dire che si PRATICA SUL CAMPO

Aspé, forse non è chiaro, si PRATICA SUL CAMPO

Te devi arrivare a dire "cazzo, è già finita la giornata! c’è ancora un sacco da scoprire. Non voglio tornare a casa!"
E si tratta di diventare, o meglio tornare, a essere naturali. Non è che si arriva da un giorno all’altro eh. Si arriva con tempo (ma non aspettare la morte) con rilassatezza (che fretta c’è) e con lo sdrammatizzare. Diceva Fennec di non cambiare personalità, che non si può cambiare (e aggiungo per fortuna), ma tornare a esprimerla COMPLETAMENTE, con i suoi desideri, ecc.
Peccato che non c’ero ai suoi tempi, mi sarebbe piaciuto confrontarmi con lui
Ecco, sullo sdrammatizzare vorrei fare una mia considerazione. Raga, va bene farlo. Basta che tirate fuori il carattere quando serve. Se succede qualcosa che non va, esprimetevi, rimettete in riga le squinzie. Se non vi arrabbiate mai, oltre ad aver già da giovani quella pace dei sensi tipica degli ottantenni, la fanciulla pensa di aver a che fare con un albero
Per il resto sdrammatizzare va bene
Ti riallinei con te stesso, torni a essere naturale, e guarda caso escono fuori le tue vere aspirazioni e i tuoi desideri, e ti fai meno problemi in generale
Ma c’è un però (ahimè c’è sempre, cazzo)
Essere così, è totalmente fuori controllo. Non si potrà sapere quale sarà non la loro reazione, ma la PROPRIA. Si è veramente spontanei
Solo, che diciamolo, fa paura essere fuori controllo. Allora si iniziano a mettere tattiche per tornare ad avere, o meglio, MANTENERE quello stato d’animo, un complesso di dio a tenere ogni cosa sotto controllo, a ripetere azioni che non sono più potenti, spontanee

We! Scusa se sono andato offerte Topic, mi sono lasciato prendere la mano

Forza Drago! Siamo tutti con te ;D
Ci vediamo fra un po’ belli miei ;D

E’ normale, la crescita è un’altalena. Momenti in cui sali, momenti in cui ti senti scendere. L’importante è che tu lo capisca e che tu voglia continuare. Come ha detto Carax, staccati dal sito, staccati dal forum, almeno per un pò. Sbaglia, capisci cose, sbatti contro altre ma soprattutto DIMENTICA GLI ARTICOLI. Rimuovili col tempo. Non ti ci attaccare o saranno la tua prigione. Tra un pò, quando avrai fatto esperienze, torna qui. Ci parlerai dei tuoi nuovi traguardi e dei tuoi immancabili nuovi dubbi :wink:

Grazie delle risposte.
Carax hai ragione… Me le sto leggendo per paura di perdere un particolare., ma in fondo sono cose che ormai ho capito… Devo solo praticare, che è quello che fa la differenza e accettare di sbagliare, che mi deve entrare in testa.
Mar mi riferisco al fatto che a volte prendo tutto con scioltezza, ad esempio al bar della scuola incomincio conversazioni con delle ragazze, anche solo per parlare, anche se finiscono presto, altre in cui non sento di essere me stesso e non sto rilassato. Sto iniziando a pensare che è perchè non voglio farmi male. Il dubbio però è che questo stato mi arriva a tratti, cioè certe volte sarei anche in grado di fare cazzate assurde, altre in cui ho problemi ad aspormi.
Lacedemone avete ragione, mi staccherò per un po’ e poi vi racconterò le mie cazzate:wink: