Due domande

Ciao! Avrei due domande da porvi:

1. ho sempre avuto la fissa(fin da bambino) del “(sono brutto e quindi) non merito nessuna ragazza”. So che le due cose non sono collegate ma non riesco a levarmele dalla testa. Ovviamente quest’idea scompare nell’inconscio per giorni e riaffiora nel momento in cui conosco una nuova ragazza. La ragazza non mi considera minimamente(fa di tutto per andarsene, o pare a me) e la fissa si conferma. E così via! A qualcuno è capitato mai qualcosa di simile? Avete idee o consigli per interrompere questo loop?

2. Sono l’unico che con una media di 50 ragazze in un posto ne trova attraenti (a tal punto da dire “andiamo a conoscerla”) massimo una o due? Come ho scritto sopra, vado a conoscerle ma si dimostrano palesemente disinteressate. Se invece le conosco per puro caso (amici in comune e mi ci trovo a parlare, ecc…), le inizio a trovare attraenti solo se si interessano a me. Questa cosa mi puzza di EGO o simili…

Ovviamente questo porta al fatto che mi concentro poi su una sola ragazza per volta(diluirei anche l’attenzione se ce ne fossero più di una che… diciamo che mi “parlano”) e alla fine si rovina tutto anche con quella ragazza. Idee/consigli? :slight_smile:
  1. tu quando vai a conoscere una ragazza stai già pensando “ah tanto è troppo bella, vedrai che tanto non ti ascolta, ecco vedi? vuole andare via”,

e quindi il tuo cervello lavora inconsciamente per ottenere quello che hai visualizzato nella tua mente,

dandoti il risultato che avevi immaginato, ovvero il suo disinteresse…

svuota la mente, azzera tutto, dimentica il passato, e tutte quelle volte in cui ti è andata male, puoi essere chi vuoi in ogni istante…

se tu dai per scontato che lei ci starà, il tuo cervello inconscio agirà in quella direzione,

se invece pensi “tanto non ci sta”, il tuo cervello inconscio farà tutto quanto in suo potere per realizzare il tuo pensiero,

che lui scambia per il tuo obiettivo… dice “bè, se l’ha pensato significa che è quello che vuole”…

2. si tratta di una grandissima scusa per non agire…

zittisci tutte quelle seghe mentali che hai scritto (cosa totalmente assurde e irreali, che esistono nella tua testa e basta)

e muovi il culo:)… non si sa mai cosa aspettarsi da un’interazione… spesso le ragazze carine si rivelano molto meno attraenti

di una magari meno carina…
  1. avoja! Sai quante volte ho avuto l’impressione di non interessare a nessuna e invece alla fine veniva fuori che, a causa di un modo di pensare simile a quello che hai descritto, fosse il mio comportamento a risultare non proprio socievole? :slight_smile:

Il primo consiglio che mi viene da darti è, quando conosci una ragazza, non pensare al voler far colpo / ottenere la sua attenzione, ma solo a conoscerla e farci due chiacchere. Lascia stare meriti o demeriti presunti o reali che siano. Scardina il meccanismo nel tuo cervello e poi (come dice fennec) ri-programmalo con nuove idee e stimoli (l’inner game è pieni di spunti a riguardo)

2. su 50 ragazze una o due mi sembra poco…e si, mi sa che c’è lo zampigno dell’ego: ammetti il tuo interesse se e solo se scorgi interesse anche dall’altra parte. Il fatto è che se come me sei “tonto” in questo e non riesci a capire quando una ragazza è interessata (fidati, ce ne sono molte più di quello che pensi) sei nei guai! In questo caso ti suggerisco di dare per scontato che almeno la metà siano interessate a te. Solo che alcune lo danno a vedere più immediatamente, altre no, altre ancora sono condizionate quanto te nel mostrare le proprie intenzioni. Un 50% di ragazze interessate sarà comunque un’ipotesi più vicina alla realtà rispetto al tuo 1% attuale.

@Allanon 16153 wrote:

Il fatto è che se come me sei “tonto” in questo e non riesci a capire quando una ragazza è interessata (fidati, ce ne sono molte più di quello che pensi) sei nei guai! In questo caso ti suggerisco di dare per scontato che almeno la metà siano interessate a te. Solo che alcune lo danno a vedere più immediatamente, altre no, altre ancora sono condizionate quanto te nel mostrare le proprie intenzioni. Un 50% di ragazze interessate sarà comunque un’ipotesi più vicina alla realtà rispetto al tuo 1% attuale.

In questo senso sono tonto (ma proprio tanto) anche io. Rubo il consiglio e metto in pratica, grazie Allanon!

Grazie! Proverò e riproverò…prima o poi dovrà funzionare XD

Avrei altre due domande veloci da farvi… non so come usate voi nel forum: le scrivo qui, poi se volete le riporto in un topic a parte:

3) Leggendo gli articoli o i post nel forum mi viene voglia di spaccare il mondo (eh beh! :D), mi sento carichissimo finchè non esco di casa… al chè finisco nel dopo-sbronza. Così giù di umore mi passa la voglia di conoscere gente nuova (o è sempre l’ego di mezzo? XD). Mai capitato? cosa fate nel caso? Quasi quasi inizio a pensare che siano gli amici. Non è gente depressa, ma di certo non porta allegria…

4) Qualche consiglio per rallentare la parlata? Riesco finchè non vado in flusso: se sono in flusso non penso più a come dire le cose e quindi inizio a parlar troppo veloce con il risultato di stancar gli altri…

mxx, rilassati…

sei appena venuto a contatto con seducere, è normale che vorresti fare chissachè e tutto subito…

smettila di pensare a flusso, spaccare il mondo ecc… segui con calma il percorso e spingiti pian piano olter i tuoi limiti…

RILASSATI…

Guarda, magari dico una boiata ma secondo me devi solo desensibilizzarti all’opinione altrui per risolvere i punti 3 e 4. E’ possibile che siano i sintomi di una sorta di ansia da socializzazione.

Hai seguito il percorso dell’Inner Game?

Proverò e riproverò a tranquillizarmi, molti me lo dicono… anche se nel momento mi sento tranquillissimo :confused:

A quanto pare mi percepisco male…

Il percorso dell’inner game l’ho letto tutto… cioè, come mio solito appena scopro “il giocattolo nuovo” mi ci butto a capofitto (cosa sbagliata, lo so): mi sarò passato quasi tutto il sito in 2/3 giorni. Solo per curiosità, diciamo…

Questo un bel po’ di tempo fa. Poi certo, ogni tanto passavo a rileggere qualche articolo che magari mi aveva colpito di più o che ritenevo più utile in quel periodo.

Ora mi sa che mi conviene rileggerlo a pezzetti, con calma e applicare più di quel che leggo :smiley:

Maa… i diari di crescita valgono anche per l’inner game o solo per l’outer?

Inner e Outer sono profondamente collegati, i diari di crescita servono per qualsiasi tipo di esperienza, anche se sostanzialmente quelle relative alla socializzazione sono quelli che vanno per la maggiore. Usa il buon senso, semplicemente: puoi anche postare i tuoi progressi in Inner game, purchè siano fatti concreti e non paranoie e filosofeggiamenti :wink:

Non è che ti devi tranquillizzare, devi rilassarti. Vale a dire imparare a non dare troppa importanza a cose come l’immagine attuale di te o il giudizio altrui. Ma seguendo fedelmente il percorso dell’Inner game il processo può diventare fluido e piuttosto naturale e, se la mia ipotesi è corretta, dovresti soffrire meno questa “ansia da socializzazione” con conseguente miglioramento della tua parlata e stabilizzazione dei tuoi livelli di energia. Ma non devi limitarti ad una lettura per “caricarti”, devi interiorizzare e mettere in pratica. Se non sai come, cerca l’esercizioario che ho pubblicato nella sezione "Giochi ed esercizi"

Good luck & have fun!

Ok grazie mille! :smiley:

1. Seghe mentali che si possono fare normalmente all’inizio, ma anche dopo. Tratta il gioco come un GIOCO appunto…vai provaci e se perdi ci riprovi con altre.

2. Mi tomberei il 99 x cento delle tipe che vedo ogni giorno. Se una non ci sta so che ce ne sono tante altre che me lo fanno diventare duro. A me viene in automatico quindi su questo punto non riesco a darti consigli