Durante la Churrata!

Premetto una cosa : non ho ancora letto nessun inner-game, solo le prime 10 lezioni (ogni giorno le rileggo velocemente ripetendomi i concetti, tentando di assimliarli sempre più).

Allora, la serata è decollata anche se non avevo progettato niente : un amico viene a trovarmi e decidiamo di andare a mangiarci una bella bistecca. Giriamo lungo mergellina con la macchina (il lungomare di Napoli) e arriviamo da mangiafuoco dove, per un evento speciale che non ricordo, quel sabato tenevano la “Churrata” (un abbuffata no stop di carne brasiliana e argentina).

Decidiamo di affrontae questa sfida gastronomica, ci sediamo e si aprono le danze; una sfilata di carni miste ha come passerella il nostro tavolo e dire che ci siamo abboffati è dire poco. Ma parliamo delle interazioni sociali.

La cameriera : il mio primo approccio è stato una cameriera. Non è successo niente di che devo ammettere, ma partiamo dal principio.

Ci sediamo al tavolo io e il mio amico e lei ci viene a chiedere subito se siamo pronti. Parto subito con qualche battuta leggere sulla nostra voracità e che saremmo stati capaci di stare in piedi tutta notte a mangiare. Ci scambiamo dei sorrisi qualche altra battuta e inizia una vera e propria sfida di resistenza.

Mentre mangiamo, ogni tanto passa a punzecchiare e io le dico che dovrebbe smettere di portare solo antipasti e che avevo una fame nera.

Continuano a portare carne e lei continua a chiedere al che le dico “senti, ho capito che sei timida e vuoi il mio numero di cellulare, quindi è inutile che vai e vieni” lei abbozza un sorriso e io continuo “facciamo una cosa, tu mi dai il tuo e io prometto di chiamarti se sopravvivo all’assalto della carne”. :stuck_out_tongue:

Sorride e dice che in realtà sono io a volere il suo numero, ma le faccio notare che è lei che viene sempre al nostro tavolo. Sorride, ma deve andare ad occuparsi di altri tavoli. :mad:

La serata continua leggera, tra una bistecchina e l’altra. Arriviamo al limite, io sto per scoppiare, chiediamo il conto, lei ci offre un pò di ananas arrostito e io le faccio notare che se vuole avere il mio numero non deve comprarmi con questi regalucci. :wink:

Ce ne andiamo e le chiedo ancora una volta il numero, ma lei dice che non è il caso. Sorrido e ammetto di essere rimasto spiazzato, non sapevo cosa dire le sorrido e le dico che tanto tornerò. Per la carne, aggiungo infine. :cool:

La serata si è spostata a casa di questo mio amico perchè ci siamo sentiti entrambi male per la troppa carne, ma almeno mi sono divertito a sfottere la cameriera.

Cose che penso di aver sbagliato e di dover migliorare : direi l’approccio iniziale, ci ho dovuto pensare un pò prima di sparare quella battuta, non è venuta naturale. La tensione, per quanto capisco sia inutile, è ancora presente in me.

Altro lato negativo direi la creazione di situazioni; mi è andata molto bene per tutta la serata, ma quando ha sparato un NO secco, non ho saputo come recuperare la palla.

Un’altra cosa che ho notato e che quando voglio “rompere le scatole” a qualcuna ho la sensazione di disturbare e quindi mi blocco…

Credo sia tutto ragazzi. Niente di speciale, ma è solo l’inizio clapuntclapuntclapunt

secondo me sei stato molto bravo, le hai chiesto il numero, e hai sottointreso che lo voleva lei (segno di sicurezza in te stesso, col frame che tu sei un figo :slight_smile: ).

Se non te l’ha dato è perchè sei stato sfortunato, potevi punzecchiarla un pò di più, cmq hai iniziato molto bene, continua così e se ti capita prova a prenderle la mano, io cerco di farlo sempre è una cosa in più, crea un pochino di intimità che non guasta.

Ti consiglio di andare avanti con le lezioni fino alla fine, poi se qualcosa non lo interiorizzi torni a ripassarlo, ci sono tante altre cose che devi sapere :).

Bene XD

una cosa che è già stata detta e ribadita: le cameriere sono ottime per far pratica in questo campo

questo perchè le possibilità di interazione si presentano facilmente, inoltre tendono ad essere gentili e carine verso la clientela. Spesso e volentieri sono pure gnocche :smiley:

d’altro canto però ci sono degli svantaggi per “concludere”, in quanto non puoi sempre sapere se la ragazza stia al gioco perchè gli piaci, o appunto per interesse lavorativo. Inoltre se vi sono molti clienti difficilmente si potrà intrattenere a lungo. Quindi direi che te la sei cavata bene. Come tutti noi, hai solo bisogno di maggiore esperienza! continua così!

Eh si… le cameriere sono gnocche! Mjuhauhauhauha :stuck_out_tongue:

Grazie raga, mi fomentate con questi commenti clapuntclapuntclapunt

Ho voglia di rituffarmi e fare ancora più figuracce :D:D:D

se ti capita prova a prenderle la mano, io cerco di farlo sempre è una cosa in più, crea un pochino di intimità che non guasta.

Potrebbe essere una bella interazione! Eh si, devo dire che il contatto fisico non è che sia stato così accentuato, anzi, solo gesti di mani simpatici e qualche sfiorata leggera. Cavolo :rolleyes:

Grande Didous per aver già preso iniziativa!!

Di questo passo avrai PRESTO ottimi risultati!!

Era una delle tue prime volte, quindi lei deve aver percepito il fatto che NON CI CREDEVI VERAMENTE!!

L’hai fatto un po’ per provare e per sperimentare!!

Cosa che devi continuare a fare e rifare eh :smiley: fino a che poi ci crederai VERAMENTE.

Lei forse non ti ha sentito del tutto naturale e rilassato, ma appunto facevi battutine di quel tipo per vedere come reagiva.

In tal caso almeno all’inizio puoi farle cambiare idea, abbassandola un po’ dal piedistallo su cui si è messa da sola.

Falle un commento scherzoso della serie: Ma come cazzo ti sei vestita… :smiley: (anche meno volgare eh… :D)

oppure farle notare scherzosamente che ha detto una stronzata … insomma mettila un po’ in imbarazzo ma sempre giocosamente quando vedi che un po’ se la tira.

Poi hai GIOCATO poco, cioè hai provocato e accusato poco:

a una cameriera ad es. puoi dire quando sbaglia, qualcosa come:

SEI LICENZIATA!!!

oppure

per un’inezia assolutamente insignificante puoi dirle battendo il pugno sul tavolo

NOOOOOOO!!! NON E’ POSSIBILE !!! VOGLIO IL DIRETTORE!!! :smiley:

ecc…ecc…ecc…

Insomma crea situazioni, spingila ad interpretare ruoli inventati da te…

Cosi dimostri palle, ti diverti, setti il mood giocoso, e fai vedere che semmai è LEI CHE VUOLE IL TUO NUMERO XD

@LoSpagnolo 6104 wrote:

a una cameriera ad es. puoi dire quando sbaglia, qualcosa come:

SEI LICENZIATA!!!

oppure

per un’inezia assolutamente insignificante puoi dirle battendo il pugno sul tavolo

NOOOOOOO!!! NON E’ POSSIBILE !!! VOGLIO IL DIRETTORE!!! :smiley:

ahahah ommaronna!!! XD

comunque vai Didous… se sei partito con questo piede, il prossimo mese ti chiamano a fare il trainer di conigliette :smiley:

l’unica cosa, che comunque capirai molto presto da solo: non importa chiedere subito il numero come se fosse l’unico motivo per cui sei uscito di casa. tu pensa a passare del tempo di qualità con lei, e scambiarsi i numeri sarà solo un’inevitabile conseguenza :wink:

@John 6109 wrote:

ahahah ommaronna!!! XD

comunque vai Didous… se sei partito con questo piede, il prossimo mese ti chiamano a fare il trainer di conigliette :smiley:

l’unica cosa, che comunque capirai molto presto da solo: non importa chiedere subito il numero come se fosse l’unico motivo per cui sei uscito di casa. tu pensa a passare del tempo di qualità con lei, e scambiarsi i numeri sarà solo un’inevitabile conseguenza :wink:

14qw14qw14qw14qw uhauhauhauhauhauh trainer di conigliette love029

Eh si, devo dire che ero concentrato troppo sul numero in se più che sul divertirmi e gustarmi la situazione:rolleyes:

Dovrò provarci con altre cameriere quindi xD