È fuori moda parlare di seduzione nel 2024?

È un forum in coma (come gran parte dei forum, forse roba di altra epoca), lo so. Siamo tutti cresciuti, forse. Ma se qualcuno ha voglia di fare due chiacchiere, scrivete!

Frequento il forum da due anni ormai, rispondo con un nuovo account. mi sono accorto che e abbandonato, ed e un peccato per i 20 enni 25 enni di ora. Sarebbe bello parlare con qualcuno, la seduzione per me e vita e questo forum e stato l inizio di un percorso lungo e faticoso, che anzi proprio in queste settimane sto rivisitando perche dopo un 2022 grandioso e un 2023 sottotono, avevo ottime premesse per il 2024 che si sta rivelando un fallimento totale, nonostante abbia conosciuto e approcciato centinaia di ragazze, non riesco a trovare piu la luce in me stesso, che mi portava a fare risultati. Forse ero stato solo fortunato a scopare finora.

Se qualcuno degli ideatori del forum e vivo si faccia sentire, questo silenzio è assordante. ABBIAMO BISOGNO DI VOI !

p.s. sono l unico che non si capacita perche non ci sia il natural game? Nemmeno a pagamento?

Lubabore ciao, i fallimenti sono all’ordine del giorno, solo chi prova a fare qualcosa fallisce. Ed è lì che si impara, anche se poi magari l’errore è reiterato. Ma prima o poi se ne esce, con volontà. E non riguarda solo la seduzione in senso stretto, ma può riguardare tanti ambiti della vita. Se hai già avuto dei “buoni risultati” in passato, non dimenticare che puoi ripeterli, perché evidentemente hai le capacità per farlo. Il tutto è rientrare nel giusto flusso. Ora, non voglio mettermi a filosofeggiare o tantomeno a dare lezioni di vita, sarebbe bello rivedere un po’di gente che ha frequentato questo forum, proprio per confrontarsi a distanza di anni. Anche perché i tempi sono cambiati e forse anche la concezione di seduzione

Cosa intendi quando dici che è cambiato il concetto di seduzione?
Ti richiedo…te sai qualcosa riguardo al natural game?
Comunque piacerebbe anche a me sapere che fine anno fatto gli altri, nonostante non conosca nessuno di loro…

Non ho la più pallida idea di cosa sia il Natural Game onestamente. Per concetto di seduzione intendevo più un’altra cosa, che può essere sviscerata in mille discorsi diversi, partendo dal fatto che intorno al 2010/2015, anni clou di questo sito, si poteva parlare in un certo modo di seduzione, di ruolo dell’uomo nelle relazioni etc. mentre forse oggi è, paradossalmente, più tabù. È una domanda aperta la mia

All’interno delle lezioni, dopo inner game e outer game, si parla sempre del natural game, che dovrebbe essere la parte finale del percorso, ma che non è stato rilasciato, non si trova da nessuna parte. Per quanto riguarda la tua domanda, credo che l’inflazionamento del politicamente corretto abbia portato a tutto cio, con tutte le conseguenze negative per noi uomini, ma credo che in questo forum dobbiamo poter dire cio che ca**** ci pare, tanto non c’è nessuna femminista che ci controlla!
Chissa tipo @aptero1 , @lospagnolo che fine hanno fatto…sarebbero dei maestri da ascoltare per ore e ore per le nuove generazioni

Mi sono appena accorto dopo 10 anni che questo forum è ancora attivo :laughing:

Non trovavo nemmeno la password e mi sono dovuto re-iscrivere :joy:

Lubabore sono Lospagnolo in persona (aka Marco Buquicchio o Marco Bux)

Mi sono trasferito da anni qui Instagram.com/realmarcobux

Tutto ciò di cui parlo è appunto il Natural Game :grin:

Marco ciao, anche se non ci conosciamo personalmente ti volevo ringraziare per ciò che è stato Seducere. I vostri articoli (metto anche @aptero1) mi hanno dato una gran spinta una decina di anni fa e le tante soddisfazioni (non solo con le donne, ma in generale) che mi sono preso negli anni sono in parte anche merito vostro @lospagnolo

Per rispondere alla domanda, assolutamente si.

Anch’io ero un frequentatore del sito! Si parla di dieci anni fa circa, ho avuto il piacere di conoscere dal vivo qualche persona di questo forum, e chissà perché ho fatto di nuovo un salto in questo forum.

Trovo che parlare di seduzione nel 2024 (quasi 25) sia abbastanza fuori dalla realtà. E mi riferisco sia alla seduzione, sia a tutte le sue correnti che si sono via via aperte nel corso del tempo. Anche quelle natural per così dire, perché vuoi o non vuoi si parla sempre di quello. Si possono fare grandi discorsi, e alla fine per cosa? Appunto per arrivare lì (ficcare! hahah), e appunto tanto vale non prendersi in giro facendo finta che si parli d’altro. Nulla contro eh! Questa poi è la mia opinione personale.

Lo so che appena si fa un ragionamento che duri più di sette parole si viene visti come nichilisti o altro, specialmente quando si dà addosso a un argomento che è stato a cuore di molti. Bisogna comunque farlo un pensiero.

Tralasciando la percezione dell’immagine della donna che è cambiata tantissimo negli ultimi dieci anni (guarda già solo il movimento metoo e i film con protagoniste femminili), percezione sia che le donne hanno di loro stesse, sia quella che noi abbiamo di loro. Dico che bisogna lasciare perdere, perché sennò ci sarebbero capitoli da scrivere più che una risposta scritta su due piedi qui.
E chiaramente la seduzione verte sulla figura della donna (o no? hahah) quindi cambiandola, si modifica un po’ tutto. E lascio perdere anche i classici discorsi che le donne saranno sempre attratte da caratteri forti, che sanno cosa vogliono, eccetera eccetera. Si, grazie, c’era bisogno di sentirselo dire, questo si che è un messaggio innovativo.

Quello che a me premeva era il discorso sulla seduzione.
Di quella che leggi sui siti (assolutamente generica, che non tiene conto di nessuna situazione ambientale e personale), sia quella fatta su misura quando ci si rivolge a un coach, o trainer.

Non serve. I più svegli hanno capito (e Marco e Matteo, i fondatori di Seducere l’avevano capito) che serve tanta pratica e pochi discorsi.
Il problema è che ogni intuizione, ragionamento, illuminazione, filosofia, qualsiasi cosa, va in frantumi di fronte alla realtà. Anche e soprattutto gli articoli di questo sito. E anche quello che ha sempre funzionato, non funziona più.

La realtà che c’è qua fuori non è quella descritta sugli articoli di questo sito. Impegno, sacrificio, buona volontà d’animo, atteggiamento positivo qui riportati non portano automaticamente a risolvere tutto e a una vita felice.

Puoi fare tutto alla grande e ottenere lo stesso niente. Diverse persone che conoscevo sul forum poi dal vivo, e nel lunghissimo periodo hanno avuto difficoltà. Di tutti i generi. Questo perché ripeto, la realtà può essere ingiusta, e non aspetta altro che distruggere i tuoi ragionamenti, o quelli che hai letto da qualche parte (Hahahah giuro che sono una persona serena! Non è pessimista quello che ho scritto finora).

Il discorso potrebbe durare molto di più, quello che mi premeva dire penso di averlo detto.
Quindi la seduzione non aveva senso all’epoca (portava squilibri a lungo andare), e non ha assolutamente nessun senso adesso.
La bellezza? Certo che serve. Chiaro. La società è cambiata parecchio negli ultimi anni con i social. È una buona scusa per stare tutto il giorno sul divano a piangersi addosso? No. È essenziale? Neanche. Però come vedi il discorso potrebbe durare davvero a lungo.

Mi auguro di essermi fatto capire, la domanda è interessante e la mia risposta spero sia, se non accettata , almeno compresa, con i miei limiti nella scrittura.