É sbagliato rivolere la propria ex?

Ciao ragazzi! Prima di tutto mi presento: io ho scoperto Seducere all’incirca 12 anni fa, mi sembra assurdo essere tornato a scrivere su questo forum dopo così tanto tempo. All’epoca ero il più imbranato dei 16enni che esistessero e mi imbattei casualmente in questo sito perchè continuavo a sentirmi inadeguato con tutte le ragazze che mi piacevano. Non ho mai ringraziato i due fondatori di questo sito per l’aiuto che mi hanno dato nello scoprire me stesso e nello scoprirmi seducente, mi hanno davvero aiutato ad aprirmi al mondo e alle nuove esperienze. Poco dopo aver concluso tutti i corsi cominciai ad avere qualche frequentazione finchè non mi sono messo con la mia ragazza “storica” con cui sono stato per ben 8 anni.
9 mesi fa ci lasciamo per suo volere, io ne esco completamente a pezzi e passo i peggiori sei mesi della mia vita. Poi gradualmente comincio a riprendermi, a capire che potevo vivere anche senza di lei e proprio quando arriva questa consapevolezza conosco una nuova ragazza: tra di noi è subito un colpo di fulmine. Cominciamo ad uscire e a vederci più che possiamo, ci divertiamo ci sbronziamo andiamo addirittura in vacanza insieme dopo solo tre mesi che ci frequentiamo e soprattutto, facciamo il miglior sesso della mia vita, sotto questo aspetto lei mi vizia, fa tutto quello che le chiedo e forse anche di più. Io però rimango sulla “difensiva”: nel profondo spero ancora di tornare con la mia ex, quindi non mi espongo molto con questa nuova ragazza, lei mi chiede più volte di mettersi con me e io insisto sul voler fare le cose con calma, lei è palesemente presissima da me e continua a riempirmi di complimenti e a fare di tutto per soddisfarmi a livelli quasi esagerati ai miei occhi, ma tutto sommato mi piaceva dove la cosa stava andando: era da molto che non sentivo di avere il coltello dalla parte del manico ed avere tutto questo controllo su una relazione mi stava dando molta soddisfazione.
Un giorno però mentre stavamo chattando come al solito lei se ne esce con questa frase: “Ma tu staresti con me se non facessimo più sesso?”.
Io ci ho dato poco peso in quel momento e l’ho considerata assurda come domanda, cristo, stiamo uscendo da solo 4 mesi e te ne esci con una bomba del genere? Voglio comunque essere sincero e le dico che non credo che starei con lei a queste condizioni.
Lei diventa improvvisamente fredda e due giorni dopo dopo avermi rifatto la domanda ed aver ricevuto la stessa risposta mi molla.
Il giorno prima sembrava pronta a dire che mi amava da un momento all’altro e il giorno dopo non voleva più parlarmi.
Inizialmente mi sento quasi sollevato, visto che per tutto il tempo ero convinto che sarei stato io a mollarla per tornare con la mia ex, ma quando mi molla si sviluppa in me il più classico stereotipo che siamo abituati a vedere nei film: adesso è lei che ha il coltello dalla parte del manico e io la bramo così tanto che nonostante la mia ex storica mi abbia chiesto di tornare assieme a lei l’ho rifiutata nella speranza di rimettermi con la “nuova ex”.
Ora, prima domanda: sono pazzo?
Seconda domanda: nel giro di questo mese ho provato un paio di volte a ricontattarla ma è stato tutto inutile: quelle folli e fortissime emozioni che provava per me sono sparite da un giorno all’altro. Io non ho mai incontrato una persona così, com’è possibile? Sono ancora un po’ allibito dal suo comportamento: cosa mi consigliereste di fare voi? C’è qualche formula magica della seduzione che per voi ha funzionato per riconquistare una ex? Mi sono reso conto che farei di tutto per riaverla, è sbagliato secondo voi? Dovrei lasciare perdere?
Beh se siete arrivati fino a qui congratulazioni, mi sono reso conto solo adesso di quanto sia lungo sto post, diciamo che l’ho preso più come sfogo personale che come vero topic però se volete dirmi la vostra sono curioso di leggervi.