Ciao a tutti. Seguo da circa un anno il sito di seducere e lo trovo molto interessante e in linea con le mie convinzioni. Per la situazione in cui mi trovo con una donna (di cui sono amico, innamorato e non ricambiato) mi sto quasi convincendo che forse tutte le belle parole sul rispetto, l’affetto, i sacrifici per l’altra persona non servano altro che a crearci problemi e sofferenze, e che non è questo che vogliono le donne. Per quanto lei sia una persona intelligente ed onesta, non sa resistere ad un rapporto di solo sesso con uno che convive con un’altra, e che perdipiù non la tratta neanche tanto bene. Se alle donne basta provare quel qualcosa dentro per rinunciare ad un fidanzato, marito, futuro e farsi usare come un oggetto, che senso ha darsi tanto da fare e migliorarsi per trovare una donna che un giorno come niente ti tradirà? Tanto vale andare in cerca di quelle che lo fanno solo per sesso, tanto il risultato è uguale. Grazie
ah bella domanda… per come la vedo io visto che ci sono passato posso dirti che l’innamoramento è un ostacolo. Da evitare.
Rispetto, affetto, sacrifici, disponibilità, considerazione… belle cose, se nella giusta misura e se stanno al posto loro. In particolare non sostituire mai il sesso con il rispetto, se rispetti la tua donna la soddisfi anche.
Altrimenti poi è normale che va con l’idraulico.
Ovvio che le donne vogliono provare piacere da un sano rapporto, anche se solo di sesso. Non vuol dire che si fanno trattare come oggetti.
Non ha senso darsi da fare(eccessivamente) e migliorarsi per trovare una donna. La filosofia che si può apprendere da questo sito è proprio quella che uomo e donna sono fatti “ad incastro” per natura. Quindi relax…
Il tradimento è un discorso che va considerato caso per caso. La donna tradisce, anche l’uomo tradisce.
Non esistono risultati…
Ma allora se esiste il “sano rapporto di sesso”, nessuno dovrebbe aver nulla da dire se la propria fidanzata o moglie va a letto con chi gli piace e poi torna sempre a casa dal proprio compagno. Potrebbe essere visto come una pratica sportiva! Anche se la persona è single e lo fa solo per sesso, lo vedo solo come un uso del corpo altrui per il proprio soddisfacimento biologico, anni luce dal fare l’amore con la donna che si ama, perchè non puoi esprimere l’amore che hai dentro ad una sconosciuta.
è sempre tradimento, non dico il contrario.
Dico solo che tutte le persone sono fragili, anche le più oneste e fedeli, e che se la tua amica si comporta così possono esserci molte ragioni. Il tuo errore è l’idealizzazione (la consideri onesta cit), ed in base al comportamento di una sola donna, ed ad una tua personale(e molto schematica) valutazione trai delle conclusioni, e fai generalizzazioni= come si fa a dire che una donna(tra le altre) che devi ancora trovare e che non conosci che ti tradirà ? lo fai basandoti sulll’idea che hai di questa ragazza ed estendi la figura all’insieme di tutte le donne…
Io dico che vale la pena migliorarsi e cercare una donna onesta e fedele dove poter costruire un rapporto solido, ci vuole solo esperienza, pazienza ed un po’ di fortuna.
Dan ricorda che tu migliori per te stesso e non per una donna.Per una donna è inutile cercare di migliorarsi perchè prima o poi ci si arrende mentr per se stessi migliori veramente. Quindi certo che vale la pena migliorare perchè non lo fai per una donna che potrebbe tradirti ma per te stesso.
Anzitutto non ti conviene far troppo la morale, visto che da quel che ho capito te con questa “fai l’amico”. Magari mi sbaglio, ma mi sembra la situazione comune a molti ragazzi che, pur di non perdere la possibilità di stare con una che non è attratta da loro, decidono di recitare un’amicizia. Non è esattamente la cosa più autentica e disinteressata del mondo.
Il rispetto che hai citato è senz’altro una cosa differente.
Poi smettila di supporre che le donne facciano ragionamenti e prendano decisioni nella stessa maniera in cui lo facciamo noi. Così ti eviterai inutili (in quanto non formative) sofferenze. Si, molte donne sono perfettamente i grado di prendere decisioni basandosi unicamente sull’emotività di un momento. Magari pentendosene poco dopo, e rifacendolo il giorno dopo. Non è qualcosa di positivo o negativo in modo assoluto. E’ semplicemente un dato di fatto. Vedi te se considerare la cosa un problema esistenziale, oppure se tentare di sfruttarla a tuo vantaggio.
Nessuno inoltre ti obbliga a doverti “trovare una donna che un giorno come niente ti tradirà”. L’ultima cosa che devi fare, nel tuo stato attuale (innamorato non ricambiato) è fissarti con questa ragazza sola, idealizzarla già come mogliettina perfetta e madre amorevole della tua prole.
Infine ribadisco il concetto espresso da Vin: migliorare per gli altri è qualcosa di inutile e deletereo. Se migliori per te stesso, può anche andarti male una relazione o una conquista, ma saprai trarne utili insegnamenti. Se migliori per sta tipa, non appena ti sfanculerà ti cadrà il mondo addosso.
Non vorrei aver descritto male questa ragazza. La conosco da qualche anno, e per quel che ne so non è una che tradisce. Si trova in un momento difficile, e per questo può aver fatto delle scelte che io da innamorato non riesco ad accettare, ma che per lei possono essere necessarie per non crollare. La mia non è una falsa amicizia, nonostante le sue scelte io continuo ad amarla sinceramente. Credo anche di non idealizzarla perchè sono ben conscio dei lati difficili del suo carattere; eppure continuo a desiderarla, e non solo per sesso. Sicuramente sbaglio a fissarmi solo con lei, ma per ora non so rinunciarvi. Avete ragione sul fatto che devo migliorare per me stesso; spesso nel cercare di realizzare i nostri obiettivi vediamo solamente l’oggetto del nostro desiderio, dimenticandoci che tutto questo lo stiamo facendo per noi. Il fastidio che provavo nella mia prima lettera, nasceva dal vedere (specie sui siti di seduzione) come le donne sembrano essere “dominate” più dai loro istinti se stuzzicati ad arte che dai sentimenti e dalla ragione, tanto da mettersi e rimanere anche con uomini che non le amano o che le fanno soffrire, ma che in fatto di emozioni ci sanno fare. E’ veramente così? Perchè allora dovrò dare una bella ridimensionata all’importanza dei miei valori. Per un pò di giorni non potrò rispondervi, ma chi ha una certa esperienza di queste cose mi farebbe piacere mi chiarisse le idee. Grazie a tutti.
Da quel che ho imparato finora: si, davvero per molte donne è difficile non seguire la via dell’emotività. Chiaramente non è una regola assoluta: ci sono donne che fanno le proprie scelte seguendo un filo razionale, e uomini che si fanno guidare quasi ciecamente dai sentimenti. Ho visto e conosciuto le une e gli altri. Tuttavia se dovessi fare una statistica, direi che in linea di massimo il sesso a maggior partecipazione emotiva è quello femminile. Questo anche -deduco- per una serie di motivazioni di stampo naturalistico-evoluzionistico. Pensa alle origini della nostra specie. L’uomo deve fare le strategie di caccia e di guerra, la donna deve tenere insieme la tribù e crescere la prole. A quali scopi è più utile la razionalità, e a quali scopi è più utile l’emotività?
Non so esattamente quali sono i valori di cui parli, ma se sei convinto che le donne siano al 100% uguali agli uomini si, ti conviene darci una ridimensionata. Siamo diversi, complementari.
Forse ti conviene rileggere con maggior scrupolo e attenzione gli articoli nel blog.
Per “fare l’amico” non intendo dire che hai creato una falsa amicizia, o che i tuoi sentimenti non siano autentici. Intendo dire che non ci provi con lei. O se ci provi non lo fai in maniera decisa, chiara e inequivocabile, per paura di beccare un rifiuto che vi farebbe allontanare.
Penso sia una situazione in cui bene o male molti utenti di questo forum possano essersi ritrovati in passato. Devi essere pronto a perderla. Quando scrivi “Sicuramente sbaglio a fissarmi solo con lei, ma per ora non so rinunciarvi” capisco benissimo. Qualche anno fa sarei stato d’accordo con te. Ora ti dico che una frase del genere la leggo come se fosse “non ho alternative tra cui scegliere”. Non puoi decidere lucidamente in queste situazioni.
Paradossalmente, pensa se ci fosse una ragazza a cui tu piaci, ma che ti vede andare dietro perdutamente a questa tua “amata”. Penserebbe di te esattamente quelo che tu pensi della tua amata: ossia che sei incapace di prendere decisioni obiettive.
Se vuoi un consiglio, staccati da questa tua fissazione, almeno per un po’. Sarà doloroso all’inizio, ma poi capirai che puoi vivere benissimo senza di lei, e che anzi avrai più tempo ed energie da dedicare alle cose e alle passioni che ti animano davvero.
Conoscerai tante ragazze, imparerai a vedere come reagiscono, e magari ne incontrerai di 10mila volte meglio, tano da dimenticare questa tua ossessione. Oppure la ritroverai tra un anno o due, ed essendo più lucido e consapevole delle tue possibilità riuscirai a sedurla e a darle ciò che desidera e che, evidentemente, non riesce a trovare in te ora.
Con questa ragazza ci siamo chiariti, e purtroppo per ora non c’è nulla da fare. Vorrei dire una cosa a tutti gli innamorati persi che danno più importanza ai sentimenti che al mondo materiale della seduzione e dell’apparenza: i sentimenti sono la cosa più importante nel rapporto con la persona che si ama, perchè sono il fulcro che ci permette di tenere vivo un rapporto che molto spesso ha anche i suoi lati negativi che richiedono sacrificio, aiuto, pazienza. Però i sentimenti non si vedono, e non si possono esprimere alla nostra donna da mattina a sera come se bastassero solo questi per tenere unite due persone. I sentimenti sono come la benzina senza la quale una Ferrari non potrebbe portarci in giro per la città facendoci desiderare dalle donne. Però nessuna donna si innamorerebbe di noi vedendoci con un bel bidone di benzina sottobraccio, perchè è l’insieme che conta, non solo una parte anche se è la più importante. L’innamoramento è bello ma bisogna saperlo tenere a bada e diventare i migliori noi stessi, perchè così si diventa delle persone interessanti che possono piacere alle donne, a cui poi esprimeremo anche tutti i nostri sentimenti.
Tu non devi migliorarti per trovare una donna. Parti malissimo bello. Non ci siamo proprio
@Don 12206 wrote:
Tu non devi migliorarti per trovare una donna. Parti malissimo bello. Non ci siamo proprio
si però scrivendo: “we bello, qua non ci siamo, parti male” non si capisce chi tenta di aiutare chi. Ricordo che qua tutti siamo entrati su questo sito con dei problemi e con delle risposte da cercare, non tagliamo le gambe subito a chi non capisce al volo, smorziamo un po i toni.
Tornando al discorso, mi pare che ci siano un sacco di lamentele fini a loro stesse e poca spinta propositiva, se non quella di chiedere aiuto. Tu devi iniziare a essere egoista, a pensare a te. Non ti vuoi un gran che bene, e pretendi che tutte ti amino. E non ti vuoi bene perchè chissà quand’è l’ultima volta che hai provato a cambiare per te stesso, che sei cambiato per volerti un po più bene.
Impara ad amarti, poi esci dal tuo guscio, mostrati per quel figo che sei e tutte verranno da te senza tante moine, perchè tu sarai cambiato per il tuo gusto di migliorare. Il fatto di attirare di più è solo un piacevole effetto collaterale, ma non l’obiettivo. E’ un discorso abbastanza sottile perchè qua si pensa che si impari a scopare, ma la verità è che si impara ad avere tutta una serie di atteggiamenti e di comportamenti che prima erano innaturali e quindi creavano disagio, si fanno diventare naturali, ti fanno stare bene e ti fanno apprezzare i tuoi lati positivi come i negativi e ti permettono di stare bene anhe dal punto di vista relazionale, che è un altro spicchio della felicità dell’uomo.
@Don 12206 wrote:
si però scrivendo: “we bello, qua non ci siamo, parti male” non si capisce chi tenta di aiutare chi. Ricordo che qua tutti siamo entrati su questo sito con dei problemi e con delle risposte da cercare, non tagliamo le gambe subito a chi non capisce al volo, smorziamo un po i toni.
Tornando al discorso, mi pare che ci siano un sacco di lamentele fini a loro stesse e poca spinta propositiva, se non quella di chiedere aiuto. Tu devi iniziare a essere egoista, a pensare a te. Non ti vuoi un gran che bene, e pretendi che tutte ti amino. E non ti vuoi bene perchè chissà quand’è l’ultima volta che hai provato a cambiare per te stesso, che sei cambiato per volerti un po più bene.
Impara ad amarti, poi esci dal tuo guscio, mostrati per quel figo che sei e tutte verranno da te senza tante moine, perchè tu sarai cambiato per il tuo gusto di migliorare. Il fatto di attirare di più è solo un piacevole effetto collaterale, ma non l’obiettivo. E’ un discorso abbastanza sottile perchè qua si pensa che si impari a scopare, ma la verità è che si impara ad avere tutta una serie di atteggiamenti e di comportamenti che prima erano innaturali e quindi creavano disagio, si fanno diventare naturali, ti fanno stare bene e ti fanno apprezzare i tuoi lati positivi come i negativi e ti permettono di stare bene anhe dal punto di vista relazionale, che è un altro spicchio della felicità dell’uomo.
Hai ragione Kay23, non mi amo abbastanza, specie quando mi confronto con gli altri. Per troppo tempo ho considerato l’avere una donna da amare come l’obbiettivo principale per dare un senso alla mia vita e valore a me stesso, perdendo interesse nel resto. Mi riesce difficile pensare di poter essere felice anche senza una donna, ma credo che mi ci voglia un pò di tempo per abituarmi a questa nuova mentalità.