Ecchime!

Salve a tutti, mi chiamo Filestro :):slight_smile:

Premetto che sono un chiacchierone :cool::

Seguivo il sito giĂ  da parecchio ma non ero mai uscito allo scoperto.

Ho realizzato solo adesso che era meglio uscire, aprirmi con voi, crescere con voi, mi sento meglio poixD.

Ho 16 anni e vivo in cittĂ .

All’inizio, prima di imbattermi in questo sito ero preso da un grande senso di colpa.

Di amici ne avevo pochi, non tanti, pochi ma buoni, frequentavo solo loro, avevo praticamente solo un gruppo, con loro mi trovavo molto daccordo. ero un ragazzo insicuro di sè e non riuscivo ad apprezzare niente di me: sono un po magro nonostante cerco di mangiare il più possibile ( non mi piace ancora tutto XD), questo fattore portava a qualcuno dei classici bulletti di classe a rompermi gli zebedei.

Posso essere simpatico, però ultimamente mi accorgo che non riesco a non voler avere approvazione verso di me, intendo: c’è un mio amico in classe mia davvero moto naturale, magnetico, simpatico, dice sempre quello che pensa e questo lo porta a dire quasi sempre la battuta pronta, geniale e che fa sorridere -> A me piacerebbe essere come lui.

Passavo le giornate così: tornavo a casa da scuola, studiavo un po, poi stavo al pc, al pc giocavo a qualche gioco nerd tamarro e poi andavo a letto.

Il ciclo era tristissimo.

Con le ragazze non riuscivo ad avere quel senso di naturalezza.

E credevo che l’aspetto fisico contasse molto.

poi un giorno trovo questo sito, in una serata dove mi rivolgevo a google sperando che potesse risolvere i miei problemi XD.

Da lì ho letto l’inner e l’outer.

E ho letto un libro molto interessante, che è tipo un Inner avanzato “Le Vostre Zone Erronee” consigliatomi da aptero, dove viene analizzato ogni sentimento inutile negativo della vita e viene siegato come eliminarlo…

L’ho già finito 2 volte e sono riuscito a fare qualche miglioramento.

Adesso mi apprezzo molto di piĂą, sono contento di essere me stesso.

Ogni qual volta che mi capita una situazione spiacevole mi ripeto “sono troppo importante per essere condizionato negativamente”, cerco di ricreare le condizioni del naturale “pensare a se stessi” che si aveva da bambino. Purtroppo però spesso mi capitano persone che tentano di criticarmi offensivamente, in quei casi li ignoro, quella che prima era una scia di tristezza incredibile adesso è solo una leggera sensazione di noia, però questa sensazione negativa provocata da altri c’è…

Poi dipende, se uno dice cose simili per ridere o senza malizia va bene.

Ma quando c’è questa rottinculaggine mi innervosisco.

A tal proposito sto cercando di eliminare il nervosismo vedendo tutto positivamente, con pochi risultati, per ora…

Mi piace stare con gli altri.

Ho iniziato il via di accendere il pc oltre le 18.00 , anche se faccio la specializzazione informatica e mi serve stare al computer, e devo ammettere che è tutta un’altra cosa.

Ho chiuso facebook: non me ne frega una ceppa i cazzi degli altri, mi danno solo fastidio e mi buttano via il tempo.

Purtroppo quando sto in casa mi capita di pensare e pensare XD, non ho grosse attivitĂ  da fare in casa per distrarmi.

Adesso quando mi capita l’occasione di uscire esco, anche se magari parto con il presupposto di essere stanco mi infondo la regola “Quando non ho voglia di uscire, è quella la volta che DEVO uscire”: con questa regoletta esco sempre…

Però esco soltanto il sabato, o forse un pochino la domenica, mentre preferirei molto di più uscire tutti i giorni, dopo i compiti, ma non ho compagnie con cui uscire.

Infatti ho amici un po loffi, molto studiosi e poco attivi: delle volte parlano di scuola quando siamo fuori -.-

Per le donne: prima ci parlavo su facebook o su msn, adesso sto cercando di fare tutto esternamente: intanto penso a farmi gli amici e aumentare le mie abilità sociali, poi penso che la cosa verrà un po da se, credo XD…

Delle volte mi viene un po di sfiducia, ma non mollo.

Dovevo fare palestra ma ancora non l’ho iniziata -.- forse sono intimorito dall’ambiente pieno di gente che mi potrebbe osservare…

Quando posso faccio delle flessioni e addominali in casa.

Ho solo le spalle praticamente XD

Vorrei essere:

Un ragazzo sempre felice, che accetta ogni cosa che gli capita, che non abbia bisogno dell’altrui approvazione, di essere brillante e divertente, sciolto e disinvolto, molto naturale. Che dice quello che pensa, che si abbandona nel flusso XD e che sia magnetico…

lo stile personale lo sto già facendo: ho intrapreso una nuova pettinatura e vestiti che prima non avevo mai indossato, forse perchè ero propenso ancora alle dipendenze dei miei genitori, che erano loro a decidere se qualcosa era a modo o no: adesso no.

Se vado in discoteca (ci sono andato 2 volte) mi sento un pochetto fuoriluogo, anche per la musica che non conosco e che ora sto conoscendo.

benvenutissimo! :smiley:

posso farti notare che hai esposto un problema, ma hai scritto al contempo la soluzione?

Purtroppo quando sto in casa mi capita di pensare e pensare XD, non ho grosse attivitĂ  da fare in casa per distrarmi.

Quando posso faccio delle flessioni e addominali in casa.

ecco, la prossima volta che ti vengono pensieri compulsivi, inizia a fare flessioni e addominali finchè non ti passano XD

Grazie :):):):slight_smile:

finalmente ti sei presentato eh?.

tra un po’ chiudeva il forum XD

:smiley: Grazie a tutti^^

Eh lo so aptero XD ma c’ho messo un po prima di capirlo()(6

Benvenuto Filestro,

una cosa che secondo me è importante è il farsi degli amici ATTIVI con cui uscire (in pratica più o meno come vorresti essere tu).

Secondo la mia esperienza posso dirti che ho avuto sempre amici piuttosto spenti, poco socievoli, anche divertenti ma che magari pensavano alla playstation, ai film a una birretta o cose del genere e stavamo per conto nostro, e quindi frequentantoli ero come loro (chi vĂ  con lo zoppo impara a zoppicare).

Punta sempre sulla socialità, è la cosa che evitavo io alla tua età, e ne ho veramente pagato le conseguenze nel campo seduttivo.

Fai tutto quello che vuoi e se sei indeciso sul fare una cosa, come la palestra, buttatici e nell’indecisione scegli il si, impara a essere ATTIVO come uno Yes Man, come i ragazzi del forum consigliano sempre a me :slight_smile:

Benvenuto Filestro :slight_smile: che bel post di presentazione cacchio :smiley:

Mi sembri su una buona strada… buon divertimento e benvenuto!

@Spiderman84 6794 wrote:

Benvenuto Filestro,

una cosa che secondo me è importante è il farsi degli amici ATTIVI con cui uscire (in pratica più o meno come vorresti essere tu).

Secondo la mia esperienza posso dirti che ho avuto sempre amici piuttosto spenti, poco socievoli, anche divertenti ma che magari pensavano alla playstation, ai film a una birretta o cose del genere e stavamo per conto nostro, e quindi frequentantoli ero come loro (chi vĂ  con lo zoppo impara a zoppicare).

Punta sempre sulla socialità, è la cosa che evitavo io alla tua età, e ne ho veramente pagato le conseguenze nel campo seduttivo.

Fai tutto quello che vuoi e se sei indeciso sul fare una cosa, come la palestra, buttatici e nell’indecisione scegli il si, impara a essere ATTIVO come uno Yes Man, come i ragazzi del forum consigliano sempre a me :slight_smile:

Ti ringrazio per i consigli :):):):slight_smile: Sì infatti ho sempre avuto amici come te: molti die miei giocano alla playstation, fuori parlano di vaccate, se vedono una figa uno qualche giorno fa disse "Cavolo quanto è bella, ragazzi una così non la potremmo mai avere"

io: -.-

loro: sigh

io: Te, non la potrai mai avere, partendo dal presupposto che non te la darĂ  mai!

loro scettici.

Io Boh XD

Comunque ripeto, grazie.

@Franz 6794 wrote:

Benvenuto Filestro che bel post di presentazione cacchio

Mi sembri su una buona strada… buon divertimento e benvenuto!

Grazie :):):):):):):):)