Eccolo di nuovo

Ciao raga bella a tutti.
Parto col dire che il titolo è questo poiché avevo gia scritto un articolo di presentazione, chiamato “eccolo” nel febbraio 2017 con un altro account, con cui pero non ho mai scritto altri messaggi. Intanto voglio dire che negli ultimi anni ho sempre bene o male continuato a seguire seducere che ormai è diventato parte abbastanza integrante della mia vita, MA colpa la mia pigrizia nonché mancanza di coraggio e autostima (eheh se non avessi questi problemi non seguirei siti di miglioramento personale😂) non ho mai veramente praticato molto.
Per chi non volesse andardi a ritrovare il vecchio post, in breve dicevo che anche grazie a seducere nell’autunno 2016 ero riuscito a conoscere molte persone nuove, a essermi inserito in un gruppo nuovo e ad aver baciato la mia prima ragazza. Solo che stiamo parlando di tre anni fa, quando avevo 14 anni, e ora che sto per compierne 18, guardandomi indietro pensavo che sarei riuscito a fare molto di più.
Il 2018 è stato un anno tragico per me, socialmente parlando e non solo, dato che col “nuovo” gruppo del 2016 ci esco ancora, ma da 10 che eravamo piano piano siamo rimasti in tre che usciamo sempre, piu altri tre che escono solo sporadicamente con noi altri.
Inoltre l’anno scorso ho cominciato sempre piu a trascurarmi e avere pensieri negativi tanto da sfociare in quella che realmente credo fosse depressione, e a questa età non lo auguro a nessuno. Inoltre un amico di questo gruppo, che potrei identificare come quello che prima era il leader ora sta passando un periodo forse peggiore del mio. Io pero fortunatamente in qualche modo sono riuscito a uscire da quel periodaccio, in cui se avessi letto qualche post di seducere penso sarei svenuto alla sola idea di andare a parlare con una ragazza sconosciuta😂.
Ad aiutarmi oltre che la mia famiglia, che sono grato sia così disponibile e che ci tenga veramente a me, c’è stata anche una psicologa, alla quale sono andato dopo vari solleciti di mia madre ai quali alla fine ho ceduto. Spassoso icologa alla quale non vado piu da un paio di mesi poiche il motivo principale per cui avevo iniziato un percorso era per quelle che da bravo auto-psichiatra ho definito come depressione e ansia sociale, paradossale per una persona che frequenta questo sito.
Possiamo dire che sono cominciato a risalire da febbraio circa, quando sono andato in stage in inghilterra con la scuola, e da allora ho ricominciato ad avere una vita sociale normale diciamo.
Inoltre a giugno ho conosciuto una ragazza, anche carina, con cui mi sono messo insieme pero per poi lasciarla un mese dopo, dato che non ero cosi preso dalla relazione al contrario di lei, ma portarla avanti mi sarebbe sbrata una presa in giro mutuale, quindi ho preferito tagliare corto.
Poi a luglio sono andato per un mese da mio padre a nord (io abito al centro) dove li posso dire di essermi DIVERTITO. Ho letteralmente socializzato con tutti e ho passato delle belle serate varie in completa pace con me stesso, cosa che non succedeva da tempo prima.
Solo che una volta tornato nella mia città natale tutta la carica che avevo ci ha messo poco a scemare, dato che mi ritrovo sempre col solito gruppo, con cui pero ora non condivido piu gli stessi obbiettivi, e neanche gli stessi interessi dato che tutto cio che facciamo insieme è fumare.
Solo che ora, dopo tutta quest’epopea che ho vissuto sono arrivato al punto di volere di meglio, dato che anche se ho superato il blocco della timidezza ed ho rimosso molte pare inutili mi sento ancora insoddisfatto, che alla fine è sempre il motivo che mi riporta su questo sito, dato che seppure in city sono moderatamente conosciuto ho quasi sempre l’impressione che gli altri mi vedano come uno sfigato.
Ma voglio evitare di lamentarmene perché onastamente in fondo in fondo anche io mi vedo cosi il che, se vogliamo dirlo tecnicamente, mi fa facilmente cadere nel frame di altre persone o ancora peggio porta me ad adottare il frame “sono sfigato zio non perdere con me il tuo tempo”.
Credo di avere capito che questo mio atteggiamento sia dovuto all’essere sempre stato remissivo e al non avere mai cacciato i coglioni veramente quando qualcosa non andava bene, inoltre non sono bellissimo, intendiamoci manco un cesso atomico, però il non vedermi molto attraente in pratica mi mette in una posizione scomoda in cui non posso neanche volendo sfruttare la filosofia di seducere.

Ma so che ho una via d’uscita

Se mi sento cosi inferiore è perché di fatto non avrei motivo per credere il contrario, nel senso che non ho mai fatto nulla per me, ed ogni obbiettivo che ho posto non lo ho raggiunto, ma forse piu che per pigrizia per paura, per paura di fallire o forse anche per paura fi riuscire e quindi di conseguenza il dover mollare lo stato di “basso profilo” in cui ho vissuto sinora.

Ma so che finche vivro così starò piu tranquillo certamente, ma non sarò mai soddisfatto.

Inoltre penso e parlo spesso da solo (forse dovrei stare al manicomio lo so😂 ma questo mi aiuta a tenere un ordine, quindi fin quando mi aiuta e mi motiva…) e da una delle mie elucubrazioni recenti ho capito che ho proprio paura della paura, voglio evitare le situazione che mi possano mettere a disagio, ma per chiunque non sia nuovo nel sito sa bene che questa è la cosa piu controproducente che esista.

Quindi per concludere il discorso, prima ho detto appunto che mi sento inferiore perche non ho mai concluso niente nella mia ancora breve vita, percio deduco logicamente che l’unico mofo per ribaltare la situazione sia quella di concludere piu cose possibili, dato che dovrebbe avere il risultato contrario. Inoltre punterò il più possibile a buttarmi di pancia nelle situazioni spiacevoli, anche a costo di figure di merda, ma su questo sito non penso di doverlo spiegare questo😉

Inoltre vorrei anche dire che un po mi dispiace seducere non sia più tanto attivo, anche se vedo che ogni tanto qalcuno scrive alcuni post.
Però se ogni utente ancora attivo facesse anche solo un post a settimana credo che tornerebbe ad essere un bel sito attivo😀

In fine per chi è arrivato a leggere fin qui ti voglio bene❤️ sappi che ora sai su di me cose che neanche dei miei amici sanno😂

1 Mi Piace

Non ti biasimo. Io ho un anno meno di te e mi sento esattamente come te.
Tuttavia, leggendo con un po’ di distacco ciò che racconti, non ho potuto fare a meno di pensare che forse, un po’, ti stai buttando la zappa sui piedi da solo.
Intendiamoci: so che non dipende tutto da noi, però ho la sensazione che tu ti stia scavando la fossa da solo con la tua convinzione di essere uno sfigato.
è normale che avere questa idea tossica ti porti (che tu ne sia consapevole o meno) a sbagliare oppure ad essere considerato uno sfigato (in psicologia si chiama Profezia Autoavverante).
Inoltre, secondo me, dovresti dar meno peso a come ti vedono gli altri.
So che non è facile. Cercare l’approvazione di tutti però può essere deleterio.
Leggendo ciò che racconti ho pensato che uno che ha avuto una storia di un mese, che è riuscito a baciare e superare i suoi problemi di timidezza e che viaggia non può essere davvero uno sfigato.
Il fatto è che probabilmente avrai altri traguardi che vuoi raggiungere e problemi da risolvere.
Ed è normale che situazioni come queste portino a vedere tutto nero (o perlomeno a me succede così).
Allora, per prima cosa, dovresti provare a mettere in discussione la tua idea di “essere sfigato”. Altrimenti corri il rischio di non uscirne più.

Ciao Enygma! Come va?
Per me non è detto che solo una persona con una bassa autostima può frequentare siti di miglioramento personale. Non c’è mai fine al miglioramento, puoi sempre salire più su anche se stai già benissimo per quanto riguarda l’autostima.
Autostima. Una volta un mio amico - che si può dire sia una “persona pienamente arrivata”, per farla in breve -, mi disse quando parlavo di autostima: “certo che tu ne hai bisogno vero? Di questa autostima di cui parli”.
Non penso infatti si sia mai posto questi problemi lui, fatto questi dubbi. E ti posso assicurare che è una delle persone più… Più. Ha tutto, insomma.

Poi ognuno ha le sue molle Enygma, per esempio diversi canali con cui caricarsi, chi facendo quello, chi facendo questo, cambia da persona a persona…
Ti voglio dire un episodio che mi è capitato. Sono andato nella stessa azienda a lavorare per il periodo gennaio - giugno e poi ottobre - novembre di quest’anno. Il primo periodo i colleghi erano molto tirati a lucido, e non riuscivo a rapportarmi, pensando di essere io il problema. Nel secondo periodo, c’erano nuovi colleghi che avevano sostituito quelli precedenti, e incredibilmente nonostante non avessi cambiato atteggiamento, con loro andava benissimo.
Questo per dire che prima commettevo un’ingenuità, pensavo che fossi sempre io il problema, mentre era l’ambiente circostante. Potrei continuare questo ragionamento, ma spero che hai capito. A me questa cosa è servita abbastanza.
Poi mi mancava una vera bussola per capire quando facevo bene le cose, sotto sotto facevo tutto per piacere agli altri, eccetera eccetera.

Sono cose però che capisci con l’esperienza.

Spero di esserti stato utile, a presto!

Ciao nottambulo e boomer😀

Mi ha colpito la frase che ti ha detto il tuo amico, boomer. Se hai detto che è una persona arrivata come l’hai descritta sicuramente è anche una persona da cui imparare molto. Quella frase l’ho interpretata un po’ come “Bello guarda che non ha senso cercarla altrove l’autostima. Gia ce l’hai, sei tu che pensi il contrario”
Inoltre sul punto dell’ambiente in cui ti trovi gia ho potuto sperimentarlo, proprio l’estate scorsa, difatti appena andato in vacanza mi sono subito messo a conoscere gente e con il primo gruppo con cui mi sono trovato a stare insieme non c’era feeling e stavano tra di loro con me li a rompermi il cazzi, ma giorni dopo ho conosciuto altri ragazzi che posso anche reputare amici e mi sono trovato benissimo.

Per quanto riguarda il tuo messaggio, nottambulo, probabilmente hai ragione sul fatto di buttarmi la zappa sui piedi, e non sai quante volte mi sono autosabotato, su quasi ogni aspetto della vita, dalla scuola alle passioni alle relazioni, il punto è che non lo faccio neanche apposta, quindi proverò a mettere in atto il tuo consiglio di mettere in discussione quel “sono uno sfigato”, ma se posso chiedere, tu hai provato a farlo?
E per quanto riguarda invece il come mi vedono gli altri provo sempre a non dargli troppo peso, ma, magari sono io che lo penso e non è cosi veramente, però abito in una città piccola dove si conoscono bene o male tutti e in questa cazzo di epoca dei social il mostrare quanto si è fighi è quotidianità, e troppe relazioni si basano sulle reputazioni e sulle idee che ci si fa dell’altro.
Io sto cerando di capire chi sono e sinceramente non sopporto l’idea che altri potrebbero farsi un idea diversa, ma quello che ho appena scritto è inevitabile e perciò mi devo mettere l’anima in pace :joy:

Proprio oggi parlavo con mia madre dell’idea di trasferirci, probabilmente a roma, e sicuramente sarebbe un ottima opportunità per ricominciare, così magari riesco anche a capire quanto la città dove vivo e la sua gente non contino un cazzo altrove

In fine per chi è arrivato a leggere fin qui ti voglio bene❤️ sappi che ora sai su di me cose che neanche dei miei amici sanno😂