Ciao a tutti,
è un piacere far parte di questo gruppo :rolleyes:
Cercherò di essere breve ma non sò…
STATO ATTUALE : in linea di massima sono una persona determinata e quando mi metto in testa una cosa la ottengo dovessero passare anche anni ! Quando credo in qualcosa la porto fino in fondo e cerco di avere un’atteggiamento positivo verso la vita. Conosco un sacco di gente ma pochi posso fregiarsi del titolo di miei Amici in quanto sono molto selettivo nelle amicizie perchè dò molto ma pretendo altrettanto.
E’ parecchio tempo che sto tentando di raggiungere un alto livello di crescita personale, di migliorare i rapporti con me stesso e con gli altri; devo dire che l’impresa è ardua ma affascinante, in seducere ho trovato molti spunti di riflessione ed argomenti interessanti che vorrei approfondire.
Ho mille interessi ma solo alcune cose amo davvero e per Amore intendo la capacià di penetrare nelle cose fino al punto di comprenderle totalmente, di fondermi con esse e di rimanervi fedele finchè queste non cambiano, senza esserne schiavo.
Amo il mio lavoro, amo lo sport e prendermi cura di me ( da diversi anni vado in palestra), amo leggere e studiare (la psicologia e tutto ciò che è inerente il mio lavoro); amo la musica ed amo i miei cani.
Fondamentalmente il mio problema è che a volte non riesco a valorizzarmi ed a tirar fuori la persona meravigliosa che è in mè, eppure le persone che mi conoscono mi stimano umanamente e professionalmente, le donne mi definiscono un bel ragazzo e mi corteggiano. La gente mi vede meglio di come mi vedo io ma a me non basta e interessa poco il parere delle persone. E’ proprio vero che i peggiori giudici di noi stessi siamo noi stessi!!!
Quando la gente mi dice " se fossi come te vivrei di prepotenza…" ecco, io non capisco cosa intendono, vorrei che me la mostrassero 'stà “prepotenza”!
Cmq di passi avanti ne ho già fatti ed un pò più di consapevolezza di me l’ho acquisita ma la strada è ancora lunga, c’è ancora un gran lavoro da fare e sono quì per questo, per confrontarmi e per crescere. Credo di aver conquistato molte cose nella vita, sudandomele, e voglio continuare così!
STATO IDEALE : Voglio essere padrone delle mie scelte e non succube degli eventi, voglio che non ci siano limiti alle mie possibilità, voglio controllare e dirigere le mie risorse. Voglio liberarmi di tutte quelle " seghe mentali " che mi impediscono di fare ciò che desidero. Voglio che niente e nessuno mi scalfisca; voglio diventare più di quel che sono!
Voglio troppo e troppe cose ? Beh…ma è quello che voglio!!
OBIETTIVI 2009 :
fare ancora uno step verso la crescita personale
guadagnare più soldi
frequentare con il mio cane un corso di agility-dog
dimagrire di 4kg entro luglio
smettere di fumare
:o scusate se mi sono dilungato, a presto!
Perfetto ilmax
Benvenuto in questo fantastico posto
Tu sei il ragazz che sente di avere già raggiunto dei buoni risultati ma ha quella fottutissima sensazione nello stomaco che lui considera quasi inspiegabile e che dice:“mmm si ok…ma posso fare di più … POTREI FARE MOLTO MOTLO DI PIU’ MANNAGGIA!!!”
E questo posto è anche per te :))
Mi piace il tuo entusiasmo e la tua voglia di fare.
Probabilmente ti manca ancora qualche tassello di conoscenza e di consapevolezza per raggiungere livelli come:"Voglio essere padrone delle mie scelte e non succube degli eventi, voglio che non ci siano limiti alle mie possibilità, voglio controllare e dirigere le mie risorse"
E seducere punta proprio a questo oserei dire.
Non ho capito però ESATTAMENTE cosa vuoi ottenere con le ragazze.
Potresti spiegarmelo meglio?
Probabilmente non lo sai in maniera chiara nemmeno tu.
Stessa cosa per:
fare ancora uno step verso la crescita personale
e
guadagnare più soldi
Devi essere più preciso, soprattutto con te stesso, altrimenti il tuo cervello non saprà cosa fare.
Quanti soldi esattamente punteresti a guadagnare?
Non aver paura di esagerare ma rimani comunque sulla TERRA :))
Una volta che hai deciso quanti soldi vuoi arrivare a guadagnare devi fare un progetto vero e proprio che ti porterà a guadagnare quanto vuoi guadagnare.
Grazie per la tua risposta LoSpagnolo,
credo tu abbia ragione soprattutto quando scrivi :" probabilmente ti manca ancora qualche tassello di conoscenza e di consapevolezza" ; hai centrato il problema, è proprio LA CONSAPEVOLEZZA che sento mancare ; penso sia una questione di AUTOSTIMA. é quello lo STEP che vorrei fare! Ad esempio con le donne…andrei con tutte quelle che mi piacciono ma se solo una mi dà un 2 di picchè… beh… ecco che crolla tutta la sicurezza che ho in mè e magari non contano più i Sì di altre ragazze, focalizzo tutto su quel NO e devo fare un grande sforzo per accettarlo.
Per quanto rigurda l’obiettivo dei soldi diciamo che non è che vorrei diventare ricco ma vorrei riuscire a metterne da parte un pò di quelli che guadagno ma mi rendo conto che per questo devo studiare un piano ben preciso.
A presto!
Che lavoro fai?
Ciao Bira,
sono un’infermiere.
Ti faccio i miei complimenti,scrivi molto bene!!
Grazie mille:D
ilmax
benvenuto tra noi.
La gente mi vede meglio di come mi vedo io ma a me non basta e interessa poco il parere delle persone. E' proprio vero che i peggiori giudici di noi stessi siamo noi stessi!!!
tu lo sai vero, che è una cosa fantastica?.
di solito è proprio il contrario, è il parere altrui che affossa l'autostima, ma se davvero riesci ad esserne indifferente, beh: convinto tu delle tue potenzialità, convinti tutti!.
poi però dici:
andrei con tutte quelle che mi piacciono ma se solo una mi dà un 2 di picchè.. beh.. ecco che crolla tutta la sicurezza che ho in mè e magari non contano più i Sì di altre ragazze, focalizzo tutto su quel NO e devo fare un grande sforzo per accettarlo.
noto che quindi dai una buona fetta della tua autostima nelle mani delle donne, il che è molto pericoloso. ti dico, io stesos ho fatto e spesso continuo a fare lo stesso errore, ma siamo qui per questo, per superarlo.
quando succede,a me piace pensare che quel no è solo momentaneo, in un altro tempo e in un altro luogo potrò tramutarlo in un sì, giocando meglio. a volte accade, a volte no, il punto è capire che quel no non è rivolto a te come persona, semmai al modo in cui ti sei posto con lei, pe rcui, cmabiando atteggiamento, puoi ottenere spesso risposte diverse.
un saluto caro.
Ciao Aptero egrazie del consiglio, sono sempre utili e mi aprono la mente, in fondo sono qui per quello.
Hai ragione quando dici che una buona fetta della mia autostima è in mano alle donne, ma io non voglio piu’ dar loro questo potere, voglio essere inattaccabile! Devo farcela!
Non è facile ma le conquiste VERE non sono MAI facili:
GRAZIE !