Salve a tutti!
Finalmente dopo un pò di settimane ad osservare dall’esterno il vostro blog e successivamente questo forum, mi decido a partecipare attivamente.
Prima di tutto presentazioni:
Mi chiamo Pier, 19 anni, del Lodigiano, fresco fresco di maturità scientifica-tecnlogica, e in procinto di immatricolarmi al Politecnico di Milano, Ingegneria Informatica.
I miei interessi sono parecchi: dalla musica, vero ed unico grande amore, alla chitarra, all’informatica (ebbene si, ma non tanto da essere considerato nerd), ai viaggi, all’avventura (eredità da scout ;))…e naturalmente divertirmi.
Mi sono imbattuto in seducere.com per caso, in pieno periodo esami stavo navigando in cerca di qualcosa che potesse aiutarmi con lo studio, e tramite un altro blog, che probabilmente i due fondatori LoSpagnolo e Aptero conosceranno, sono capitato qua.
La cosa che mi ha colpito di più di questo sito è il fatto che non venivano elencati solo i classici trucchetti per conquistare donne, ma si presentava prima di tutto come uno strumento di crescita personale, di miglioramento del proprio essere, per stare bene con se stessi prima, per poi stare bene con gli altri, e questa cosa diciamo che mi ha intrigato parecchio, e mi ha spinto a leggere tutto d’un fiato sia l’inner game che l’outer game.
Capitolo “Obbiettivi”:
Diciamo che il processo di miglioramento e maturazione è già in atto, complice questo sito, i libri di quel geniaccio pazzoide di Fabio Volo, e alcuni film, come “Hitch” e “Yes Man”, che tutti assieme mi hanno letteralmente aperto un nuovo mondo.
Prima ero il classico sognatore, quello che si faceva migliaia di film, che continuava a pensare “ah, come sarebbe bello se…” e poi non succedeva mai niente, perchè ero io a non fare succedere niente.
Mi sono stancato di questa situazione, alla fine ho capito che se voglio una cosa, devo solo alzarmi e andarla a prendere…
Devo, e voglio, agire.
Just do it.
Ammetto di avere avuto molti problemi con le ragazze, dati più che altro dal mio essere sognatore (films, paranoie…e intanto perdevo i treni che passavano), una mancanza di coraggio (prima di imbattermi in questo sito) e da mancanza di tecnica vera e propria (situazione attuale).
Voglio che finisca.
E già il fatto di aver preso questa decisione ha portato a dei risultati notevoli, è cambiato decisamente in meglio il mio punto di vista sulla vita, sul mondo…
senza contare il fatto che finalmente dopo tanto tempo, quasi come se fosse una conseguenza immediata ad aver intrapreso questo cambio di atteggiamento, sto iniziando ad uscire con una ragazza (mia vecchia conoscenza che si è rifatta viva…tutto torna, prima o poi :D)
Spero, e credo, di riuscirci, ormai la marcia è stata inserita, e la strada è stata intrapresa.
Pier aka "FreeMan"
PS: Per obbiettivi più “concreti”, tipo palestra, cose da fare, ecc…farò un punto della situazione a breve, e quindi posterò.
Benvenuto fra noi! Vedrai che con tanta energia potrai fare quello che vuoi… Semplicemente sii te stesso e fatti valere.
Grande Freeman
mi piace la tua energia ;))
farai strada con questo atteggiamento
Hai azzeccato in pieno, ciò che cambia la vita non sono i libri tipo “come cambiare la vita” bensì sono le tue azioni quelle che davvero cambiano tutto.
Fino adesso la tua vita è cosi, perchè essa è il risultato delle azioni che hai intrapreso fino adesso, per avere altri risultati devi cambiare le azioni.
Poi è chiario le azioni sono supportate da ciò che credi, infatti ciò che credi ti fa AGIRE in una maniera piuttosto che un’altra.
Per quanto riguarda la ragazza, ti è mai capitato nella tua vita di essere convinto che alla fine saresti riuscito a fare una cosa? che assolutamente ce l’avresti fatta in un modo o nell’altro?
Ecco alla fine se hai perserverato fino alla fine, provando e riprovando, ci sei riuscito no?
Ti sarà capitato almeno una volta…
Ci sei riuscito perchè hai tentato mille modi finche non hai imparato qual è quello giusto.
E’ per questo che si dice “Sbagliando si impara” …
Appena hai imparato qual è il metodo giusto hai ottenuto ciò che volevi. Vero?
Hai studiato, provato, riprovato, capito alcune cose, studiato ancora, agito diversamente, capito altre cose, tentato ancora ecc… finchè non ci sei riuscito.
Bene con le donne è uguale.
Alcune credenze ti daranno la possibilità appunto di tentare, ritentare, riprovare, far tuoi altri concetti, agire in certi modi… ed è quello che fa questo sito, e tu di tuo invece ci metterai la volontà di provare, riprovare, sbagliare, imparare, cadere, rialzarsi finchè non capisci tutto e lo sai fare.
Tutto questo per dirti: le credenze (cioè avrò quella ragazza, è destino, non può essere altrimenti) servono a darti la benzina per le azioni che intraprenderai provando e riprovando finche non capirai tutto
E quindi in questo senso che le credenze creano la realtà
Rileggiti questo, e fallo tuo
http://www.seducere.com/2008/11/il-concetto-di-frame-e-metaframe/
Buon viaggio !! e benvenuto fra noi
moh oggi sto molto profeta XD
@LoSpagnolo 2207 wrote:
Per quanto riguarda la ragazza, ti è mai capitato nella tua vita di essere convinto che alla fine saresti riuscito a fare una cosa? che assolutamente ce l’avresti fatta in un modo o nell’altro?
Ecco alla fine se hai perserverato fino alla fine, provando e riprovando, ci sei riuscito no?
Ti sarà capitato almeno una volta…
Ci sei riuscito perchè hai tentato mille modi finche non hai imparato qual è quello giusto.
E’ per questo che si dice “Sbagliando si impara” …
Appena hai imparato qual è il metodo giusto hai ottenuto ciò che volevi. Vero?
Hai studiato, provato, riprovato, capito alcune cose, studiato ancora, agito diversamente, capito altre cose, tentato ancora ecc… finchè non ci sei riuscito.
Ebbene si, mi è capitato ormai tante volte, con amici, a scuola, sul lavoro...ed ormai ho capito quanto siano essenziale nella vita di ciascuno gli errori.
Ormai ho capito che per crescere, è necessario sbagliare, è necessario sporcarsi le mani, bruciarsi, toccare il fondo...per poi risalire, più forti di prima.
Forte non è chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi, diceva il grande Jim Morrison.
Bene, questa frase è diventata uno dei miei motti, è una delle citazioni che "guidano" la mia esistenza.
Non mi interessa più se sbaglio, se commetto errori, anzi ben venga, è un modo per crescere, maturare, migliorare sè stessi.
Una volta capito questo...non si avrà più paura di niente.
@LoSpagnolo 2207 wrote:
...le credenze (cioè avrò quella ragazza, è destino, non può essere altrimenti) servono a darti la benzina per le azioni che intraprenderai provando e riprovando finche non capirai tutto :)
Non posso che essere d'accordo.
Non solo servono come benzina per le mie azioni, ma rappresentano una specie di elisir motivante: tante volte mi sono trovato giù di morale, e dopo aver pensato a questo, ritrovarmi già più motivato, pronto per spaccare il mondo.
Ne approfitto per ringraziare tutti per l'accoglienza! :D
Benvenuto!
Ecco i miei obbiettivi che mi sono prefissato:
[Con effetto immediato]
-Combattere e sconfiggere definitivamente la mia timidezza.
-Prendere la mia vita come un gioco, e tutto ciò che capita sorridendo.
-Conoscere nuova gente, farmi nuovi amici, conoscere tante nuove ragazze, anche solo per instaurare nuovi contatti.
-Iniziare a fare qualche attività fisica: corsa, palestra casalinga, nuoto…
-Documentarmi su tecniche di studio: lettura veloce, memorizzazione permanente, mappe mentali, tecniche per prendere appunti, organizzazione del tempo…
-Sentire qua e là per eventuale possibilità di trasferirmi stabilmente a Milano (non essenziale)
-Divertirmi a più non posso per tutto il tempo che mi rimane da vivere, nei limiti ovviamente
[A partire da settembre]
-Iniziare l’università nel migliore dei modi, dandoci dentro da subito: è in ballo una sfida, prima con me stesso, e poi con altri amici, che prevede che io riuscirò a laurearmi in tre anni con 110 e lode. So di potercela fare, e voglio farlo.
-Iscrivermi a qualche palestra e/o a qualche corse di arte marziale.
-Impiegare il mio tempo libero, le mie (eventuali) vacanze in modo saggio e con profitto: viaggi, lavori, ecc…
Diamoci dentro!
ottimo FreeMan, Benvenuto anche da parte mia!
vedrai che questo è il posto giusto che ti potrà aiutare a fare i progressi che ti sei prefissato.
magari i tuoi obiettivi, cerca di renderli più specifici, così da poter anche tu misurare il grado di progressi e la distanza dalla singola meta che vuoi raggiungere.
un saluto