Ehilà! Ciao a tutti! :D

Ciao a tutti! era da tempo che volevo presentarmi… beh eccomi qui! Mi chiamo Marco ho quasi 17 anni (sì sono del 95 ma mi voglio discostare dai miei coetanei) e vengo da Vicenza. Sono approdato in questo sito qualche mese fa e, dopo averlo abbandonato e dimenticato, ecco che improvvisamente, boom! nel momento in cui i miei complessi adolescenziali, sopratutto legati alla scuola, erano nel loro picco più alto mi ritorna in mente il nome seducere (come dimenticarlo!). Facciamola breve, fin da piccolo ho avuto difficoltà nei rapporti interpersonali, probabilmente perchè gli altri non condividevano i miei valori o che ne so. Fatto sta che comunque ho cominciato a svegliarmi alle superiori e la prima neanche mezza relazione è stato un flop (con una ragazza tra l’altro veramente interessante, nei canoni seducerini di ragazza interessante xD). Sono uno che ha molto da dire ma che purtroppo è il tipico ragazzo che si adegua al frame impostogli dagli altri, insomma apparentemente uno senza palle, forse dovuto alle mie varie travagliate esperienze, ma non sto qui a piangermi addosso :slight_smile: Seducere insomma è capitato a fagiuolo, e ve ne ringrazio aptero e Spagnolo :smiley:

Ho difficoltà ad esprimermi in modo chiaro e conciso, sopratutto in pubblico; molto spesso parlo quasi sottovoce, ne consegue che gli altri non sono interesati a sapere quello che dico.

In molti fanno battutine dicendomi che ho i pensieri contorti e che devo imparare a semplificare i concetti (probabilmente perchè sono abituato a perdere molto tempo sul computer quando non faccio siti web, una delle mie passioni). A tal proposito ho cominciato a leggere L’elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam come consigliato dallo Spagnolo (devo dirlo complicato ma mi aiuta molto :slight_smile: ) e ho fatto una lista di cose da fare ASSOLUTAMENTE entro l’estate :smiley:

Mi sono approciato ultimamente allo studio delle espressioni facciali e dei gesti del corpo (vi consiglio di leggere “Te lo leggo in faccia” di Paul Ekman, il personaggio che ha ispirato al mitico dr. Lightman!).

A proposito… mi sono cancellato da Facebook! :smiley: Fanculo! (concedetemi lo sfogo :slight_smile: )

Ho divorato i vostri articoli ma ora è il momento di metterli in pratica… Stasera c’è una festa… sono pronto a prendere i 6 mitici pali e a non fregarmene una ceppa! :smiley:

STATO IDEALE:

• ABBONDANZA ABBONDANZA ABBONDANZA ABBONDANZA ABBONDANZA ABBONDANZA
  • Uscire dal guscio, intraprendere nuove amicizie, conoscere miriadi di persone
  • NON FREGARMENE UNA CEPPA
  • Riscoprire me stesso
  • Capacità di linguaggio
  • Uscire da questo stato di apatia
  • Vivere al 100%
  • Trovare voglia e soddisfazione nella scuola, nella vita e nelle relazioni
  • Scoprire le persone con cui voglio stare veramente (amici ecc.)
  • TROVARE FORZA DI VOLONTA' nel raggiungere quello che voglio ottenere-> Credere in me stesso e nelle mie capacità
  • Scoprire e coltivare le mie passioni

Lo so, sono tanti obbiettivi e come sicuramente sapete sono finalizzati in primis alla mia crescita personale e poi alla fine ne consegue la seduzione (che poi a dir la verià non è altro che il mezzo per raggiungerli xD )
Sono stato tutt'altro che breve, non me ne vogliate :)
Comunque sia, stasera parto con i miei 6 pali, proverò a non bere giusto per non diventarne schiavo e dipendere, anche se sarà difficile, solo da me stesso :D vi farò sapere!

Un saluto a voi seducerini, sono sicuro di imparare molto da voi :)
Marco

non darti obiettivi, esci e divertiti!!!

il tuo stato d’animo sarà:

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

bene, detto questo, benvenutissimo:D

NOOOOO

Ciao Marco! Piacere io sono Marco! Un tuo coetaneo! :smiley:

Non è che famo il compleanno lo stesso giorno? XD io lo faccio il 21 Agosto… :slight_smile:

Comunque come ha detto fennec, non porti degli obbiettivi :slight_smile:

Non è una gara, e nemmeno una crescita a tappe, si tratta di togliere piu che di aggiungere… perchè tutto quello che pensi ti serva, in realtà già è insito in te stesso… è solo che non lo esprimi

Il lavoro sta tutto nel togliere questo “blocco” che ti separa da queste “abilità” che ripeto, non sono abilità, perchè sono naturali! tu gia ce le hai, devi solo farle uscire fuori :slight_smile:

E visto che non mi va di fare un discorso bello e basta, ti do un consiglio pratico:

Alza il culo dalla sedia, ed esci, letteralmente! anche se esci da solo XD

TU intanto esci :smiley:

Detto questo Benvenuto! :smiley:

Mi fa troppo piacere che uno col mio nome e mio coetaneo è approdato qua XD

Divertiti :smiley:

Sarà fatto! :smiley: Grazie ad entrambi :slight_smile:

@mar io sono nato il 23 agosto e ascolto pure Caparezza!!!

darsi degli obiettivi mica vuol dire non divertirsi…secondo me sono tutti buoni obiettivi

benvenuto anche da parte mia

Grazie Allanon :slight_smile:

Piccolo aggiornamento… lo scrivo qui perchè non vale la pena scrivere un intero diario per queste cosette da poco… la serata in discoteca è andata bene, sono riuscito a divertirmi, anche se ero un po’ impacciato, senza aver bevuto :slight_smile: era un po’ difficile creare dei dialoghi con delle ragazze visto che non si riusciva a parlare data la musica troppo alta, quindi l’unico modo era ballare, e come ho già detto sono abbastanza una frana xD detto questo, vedo due tipe che ballano su un cubo, ci penso, forse troppo, ma mi ci butto, troppo insicuro a mio parere, ma sono solo l’inizio :slight_smile: le tipe si girano, mi guardano malissimo e io gli faccio un’espressione del tipo “perchè no?” e loro mi ignorano totalmente (test fallito, peccato sarà per la prossima!). Poi depresso torno dai miei amici, non ci penso più e continuo la mia serata. Ripensandoci mi sarei arabbiato con me stesso se non l’avessi fatto. Quindi sono contento così :slight_smile: Il giorno dopo vado ad una sagra paesana con i miei, trovo mia cugina con due sue amiche (molto carine), mi butto, mi presento e, a parte qualche figuraccia iniziale xD, l’imabarazzo iniziale svanosce e mi sciolgo a parlare del più e del meno… Tutto qui, non sono grandi risultati lo so e la strada è molta ma per ora sono contento così :slight_smile: sempre meglio! :cool:

Intanto ti sei buttato :slight_smile:

Certo hai dato troppo peso alla reazione delle ragazze, però questo è necessario al fatto che non darai più peso in futuro a queste cose, perchè ti sono gia capitate :slight_smile:

PS: Come fai a sapere che Caparezza piace anche a me? XD

@Mar 15550 wrote:

PS: Come fai a sapere che Caparezza piace anche a me? XD

Non mi interessa essere capito

Mi interessa essere

Capito? Essere! Capito?

Non mi interessa andare d’accordo

Mi interessa andare

D’accordo? Andare! D’accordo?

TI sorrido mentre affogo! :D

Ah la la mia firma! :smiley: