Elucubrazioni

Oggi stranamente mentre ero in treno,mi è venuta la voglia incredibile di scrivere,ho preso carta e penna e ho scritto per un’ora tonda tonda(la metà del viaggio).Per me è stata una cosa insapettata perchè ho conosciuto una mia nuova passione e inoltre ho notato che quando scrivevo mi sentivo come dire “meglio”(forse perchè scrivevo cose inerenti i miei obbiettivi e i miei limiti).E ripensandoci(anche a conferma della lettura del libro di Cialdini che consiglio a tutti di leggere,che tra le tante cose dice che scrivere è una cosa molto potente e ancora più potente e rendere partecipe questo nostro “scritto” anche agli altri perchè ci permette di darci un imput per mettere in pratica o come dice l’autore essere sempre “coerenti” con quello che scriviamo.)Per questo vi voglio postare qui i miei “appunti”,oltre che per rendervi partecipi della mia “mattia”(dalle cose che scrivo thumbup09):

Mi pongo oggi degli obbiettivi,tra cui c’è quello di avere una ragazza fissa entro San Giovanni(ovvero il patrono del mio paese), una festa che si svolge al mio paese il mese di maggio di ogni anno.Come standards per questa ragazza che vorrei metterei l’età quindi se non più grande di me almeno mia coetanea,visto che mi sento un ragazzo maturo e non mi trovo particolarmente a mio agio a trattare con le “ragazzine” (anche a seguito di nn semplici situazioni passate.Oltre a questo una cosa che desidero fare è il riallacciare i contatti con i miei vecchi amici del mio paese,con cui purtroppo ho perso contatto,e riniziare quindi ad uscire con loro (oltre che ad allargare le mie amicizie e conoscenze in generale).Un’altra cosa molto importante che vorrei superare,è il blocco,la timidezza che mi viene quando devo approcciare una persona sconosciuta,ma in particolare quando si tratta di una ragazza(voglio riuscire una volta per tutte “spaccare” il muso a quella vocina che ho dentro e che è la madre di tutte le mie pippe mentali :mad:). Il punto è che io credo di avere sempre qualcosa che non vada in me e in particolare c’è la convinzione di partenza di non piacere a nessuna ragazza(roba da manicomio),quindi questo va a mio discapito poichè avendo queste condizioni radicate in me,e mi escludo quindi un mondo di conoscenze.Per ora è tutto

ECCO queste sono le parole frutto della mie riflessione,premetto che ho letto tutto l’inner game ma forse quello che mi manca è la conferma di queste convinzioni che ho aquisite su questo sito,oltre che zittire una volta per tutte la vocina nella mia testa.

A voi la palla…:slight_smile:

@Radovan90 6244 wrote:

Mi pongo oggi degli obbiettivi,tra cui c’è quello di avere una ragazza fissa entro San Giovanni(ovvero il patrono del mio paese), una festa che si svolge al mio paese il mese di maggio di ogni anno.[/quote]

E già parti male, dato che ad ogni contatto che avrai la parte di te “bisognosa di una ragazza entro la data tot” prenderà il sopravvento e non ti farà concludere mai nulla.
Quote:
Oltre a questo una cosa che desidero fare è il riallacciare i contatti con i miei vecchi amici del mio paese,con cui purtroppo ho perso contatto,e riniziare quindi ad uscire con loro (oltre che ad allargare le mie amicizie e conoscenze in generale).

Ecco si, questo va benissimo :)
Quote:
Un'altra cosa molto importante che vorrei superare,è il blocco,la timidezza che mi viene quando devo approcciare una persona sconosciuta,ma in particolare quando si tratta di una ragazza(voglio riuscire una volta per tutte "spaccare" il muso a quella vocina che ho dentro e che è la madre di tutte le mie pippe mentali :mad:).

Eisste un solo modo per farlo davvero: NON è leggere il forum, non è scrivere: è AGIRE. Io faccio un gioco: quando penso a qualcosa di sconveniente, e la mia testolina mi dice di non farlo, io lo faccio apposta!! Cioè se dicendo qualcosa so di sbagliare, dato che l'ho pensata, la faccio apposta!! In modo che la famosa vocina non abbia nessun controllo su di me (questo mi preme sempre dirlo, non si applica per le cose che danneggiano sè stessi o gli altri, ma solo per questioni relative alla timidezza e al "mostrar le palle").

Hai completamente ragione suppaman,è io allora devo sforzarmi a fregarmene della vocina,comunque neanche io lo nego quando dico che mi serve l’azione e l’esperienza ma nessuno mi darà torto se dico che la parte proprio più difficile è proprio l’iniziare ad agire,una volta che tu hai già fatto anche solo un’altra volta quella azione,già la vocina si zittisce da sola…quindi in bocca al lupo a me stesso per il “primo passo”. :smiley:

Sai una cosa?

Fin quando ascolti la vocina e non agisci, agire è un incubo.

Quando invece cominci ad agire e fregartene… Agire diventa un divertimento!!

Se ti piace leggere, non sò se l’hai già letto, anche “il potere di adesso” è un libro interessante che ti può aiutare con la timidezza.

Io lo sto leggendo questo periodo e qualcosa stà cambiando.

“Il potere di adesso” lo reputo avanzato come libro.

Comprendendo quel libro, e mettendolo in pratica, si diventa presto “seduttori”, perchè ti ritrovi a vivere perennemente in quello che lo Spagnolo chiama “il flow”.

Il problema è che comprenderlo a fondo e metterlo in pratica per davvero è davvero difficile, serve tantissima buona volontà, grande spirito di autocritica e tanto allenamento.

Mi piace tantissimo leggere e leggo un po di tutto e ce l’ho questo libro che hai detto,cioè il potere di adesso,sinceramente ancora non ho iniziato a leggerlo ma non so se farlo anche perchè come dice Suppaman,è più per avanzati…non saprei!

P.s. è proprio la fase di NON ascoltare la vocina che deve ancora arrivare,credo ancora di essere troppo insicuro,e forse dovrei iniziare a costruire i pilastri della mia autostima nel “mio giardino” e non con il confronto sociale,come ho letto in un articolo del blog.

ti consiglio di leggerlo, non esprime tanti concetti, sei tu che devi ritrovarti in quello che c’è scritto, non mi sembra un libro per “avanzati”, magari leggendolo più il là lo interpreteresti in un altro modo, questo non vuol dire che non è un valido aiuto già “adesso”.

@Spiderman84 6270 wrote:

ti consiglio di leggerlo, non esprime tanti concetti, sei tu che devi ritrovarti in quello che c’è scritto, non mi sembra un libro per “avanzati”, magari leggendolo più il là lo interpreteresti in un altro modo, questo non vuol dire che non è un valido aiuto già “adesso”.

Allora corro a leggerlo,che dico mi catapulto thumbup09

Si leggilo e rifletti bene, impara a vivere il presente, a riconoscere la tua “essenza”, poi se lo trovi avanzato potrai sempre ritornarci in futuro quando ne avrai più bisogno.