Emigrare! part 2

buonasera ragazzuoli

per chi non mi conosce , io sono kinghj, membro di seducere sin dall’apertura del forum e comunque dai primi tempi

oggi voglio porre a voi e ai miei amici admin una nuova questione

per chi ha un po’ seguito il mio cammino di questi anni recenti, sa che lo scorso anno mi sono trovato ad avere un dilemma su come continuare i miei studi, e diciamo che mi era quasi sembrato di risolverlo per un po’.

dopo essermi fatto un periodo di studi all’estero per perfezionare il mio inglese, forte della mia ammissione ad una università di Londra per un master, mi ero deciso di salpare qualche mese prima del tempo per trovarmi una sistemazione e un lavoro temporaneo.

sfortunatamente è sopraggiunto in me un momento critico: in pratica io sono riuscito a trovarmi una stanza, ma ho avuto un vero e proprio burnout, un prosciugamento di forze e risorse personali che mi ha fatto suonare un campanello d’allarme mentale che ho preferito seguire, perciò me ne sono tornato in italia per un po’, e nei restanti mesi non ho potuto fare altro che dedicarmi alla cura di me stesso, con costante attività fisica, qualche rara festazza dura con gli amici conosciuti negli ultimi anni e tanti pensieri per la testa.

mi sono reso conto che probabilmente il master per il quale ho lottato per farmi ammettere potrebbe non essere esattamente quello che voglio.

mi sono laureato studiando il medio oriente, ma in sostanza non sono più sicuro che questi studi siano la mia passione o che io ci voglia lavorare sopra una vita.

vorrei sentire di avere una valida alternativa, mi serve un’occupazione qualsiasi credo, ma in ogni caso qualcosa che mi faccia sentire più efficace.

 

avete dei consigli?

grazie a tutti in anticipo ragazzi, davvero.

 

The King HJ

L’unico consiglio che mi sento di darti è: viaggia.

 

Esplora il mondo, parti per qualche città straniera, per un posto sperduto, guadagnati da vivere come puoi, buttati su qualcosa che hai sempre voluto fare. Tutto ciò ti sarà da ispirazione, e come per magia avari trovato la tua strada.

 

Non sto scherzando, con me ha funzionato, ed ogni volta che viaggio torno con la mente rischiarata e in pace con me stesso.

 

Un abbraccio Kingone!

 

 

Ciao king, allora frequentando un corso come project manager ho appreso una cosa di fondamentale importanza, che tra l’altro è parte del pensiero di seducere che è:

 

Rifletti pensa ad un obiettivo, chiarisciti le idee, comprendi cosa vuoi realmente fare nella vita e cosa ti appassiona.

 

Dopo esserti chiarito l’obiettivo il percorso è in discesa o meglio in salita, perchè dovrai faticare per raggiungerlo.

Per capire cosa vuoi guarda le tue passioni, e valuta attentamente.

Il problema piu grande di tutti sai qual’è? ormai le possilità sono infinite tutti possono fare tutto quindi si inizia sempre una cosa nuova e si lascia a meta la precedente.