spero che ti chiedano “Ma ce la fai?”, altrimenti direi che un corso di grammatica ci sta tutto XD
non capisco però se questa reazione avviene per le cose che dici, oppure per il fatto che fai finta di non capire (???)
Esser divertenti e spiritosi va bene! diventare un pagliaccio meno!
e ricorda, qualcuno diceva:
"la simpatia è la via maestra per la sega perpetua! "
a me è successo giusto oggi in pausa pranzo una cosa simile, Vin
sai che ho fatto?
mi sono dato un paio di botte in testa () dicendo: aspetta che sistemo il neurone: ah si! adesso ho capito!
subito dopo ho proposto un’analisi semiseria dell’argomento di cui stavamo parlando
rivediti i post su frame e metaframe, forse ti possono tornare utili
secondo me, se il tuo frame, e non parlo solo quando parli con delle ragazze, ma in generale con chiunque, è cercare in continuazione il divertimento, o di divertire, o cerchi la parte divertente, doppiosenso, l’assurdità, il fraintendimento. Il troppo stroppia. Io credo che quando ti relazioni con una persona devi lasciar scaturire del buon umore, anzi deve sentirlo il tuo buon umore, ma alternerei parti “simpatiche” a altri discorsi di altro tipo, magari leggeri, non c’è bisogno di parlare di politica o della creazione dell’universo o degli ominidi in rapporto alla fisica quantistica, ma quantomeno non fare il clown a tempo pieno.
Anche perchè se le persone normali riconducono il clown alla figura di un personaggio buffo a vedersi, che in ogni situazione della vita crea situazioni al limite del maldestro, passi 1 forse per esibizionista, e 2 vai bene se sei in uno show e fai la parte principale, meno se cerchi un interazione.
Poi sono opinioni eh…non te la prendere Io alternerei vari comportamenti, anche se ricordati che la congruenza è fondamentale. Ma si può passare, in ogni conversazione sana e genuina che si ripetti, da una parte a un altra di un qualsiasi discorso.
si ecco.
NON DEVI DIMOSTRARE NULLA A NESSUNO.
sìi spontaneo, rilassato.
chi non ti ascolta, non ti deve interessare. sìi un po’ lapidario in questo, fatalista se vuoi.
inutile inseguire le persone che non sembrnao darti retta, non ti curare di loro.
tra le cose che rendono attraenti, una è sicuramente la stabilità interna che mostri di avere. ed una persona stabile non ha bisogno degli altri, del loro giudizio, del loro apporto, si diverte da sola. gli altri sono un’aggiunta che allieta, ma non è indispensabile.
se vuoi fare ridere, fallo perchè t elo senti dentro, senti che ti piace quel che dici, che il primo a riderne sei tu, non nel senso che devi ridere per primo, puoi anche non ridere proprio, ma dentro di te le trovi un sacco divertenti.
liberati dalla necessità dell’altro.
puoi ballare anche se non lo sta facendo nesusn altro
puoi parlare anche se stanno tutti zitti, e stare zitto se tutti parlano.
puoi andartene quando gli altri restano, o restare quando gli altri se ne vanno.
PUOI, non è che devi, ma puoi.
ti rendi conto che a seguire una linea di comportamento imposta dall’esterno sei estremamente limitato nel tuo ventaglio espressivo?.
altra cos aimportante:
NON BISOGNA PER FORZA DIRE O FARE QUALCOSA. vorrei che nessuno qui cadesse nell’iperattività.
potete darvi il tempo che volete.
la seduzione non è una questione di quantità, ma di qualità e tempistica.
la cosa giusta al momento giusto, vale più di 20 cose alla rinfusa.
@VinDiesel 6575 wrote:
Voi come l’ha impostate una conversazione come vi comportate?
Vin, ma c’è l’ha fai?
Il fatto è che voler essere simpatici a tutti i costi, voler essere quello che fa sempre ridere è sinonimo di insicurezza e di paura di non essere accettati.
Sarebbe bello avere abbastanza autocritica da capire quando stiamo facendo qualcosa perchè ci va o se la stiamo facendo perchè vogliamo impressionare gli altri.
EDIT: dannato aptero
@aptero 6580 wrote:
se vuoi fare ridere, fallo perchè t elo senti dentro, senti che ti piace quel che dici, che il primo a riderne sei tu, non nel senso che devi ridere per primo, puoi anche non ridere proprio, ma dentro di te le trovi un sacco divertenti.
E’ bellissimo rimanere seri alle proprie battute!!
Rungrazio aptero soprattutto per la giustissima considerazione finale:
"potete darvi il tempo che volete.
la seduzione non è una questione di quantità, ma di qualità e tempistica.
la cosa giusta al momento giusto, vale più di 20 cose alla rinfusa."
Meditate gente,meditate…
Avevo anche io il tuo stesso problema, poi mi sono accorto che sforzandomi di essere simpatico e brillante combinavo solo cazzate e apparivo solo come clown del villaggio.
Non dire la cosa giusta al momento giusto, parla di ciò che vuoi …
Facci sapere