Essere il nulla, saggezza, citazioni e Bruce Lee

Oggi ho sentito il bisogno di cercare delle citazioni di Bruce Lee, avevo letto tanti anni fa un suo libro sulla sua filosofia di vita di cui non ricordo quasi nulla.



Ho trovato diverse frase più o meno attinenti alla filosofia Seducerina, in particolare questa:



“Essere nel momento presente.

Ascolta: riesci a sentire il vento? E gli uccelli cantare? Devi ascoltare. Vuota la tua mente. Sai in che modo l’acqua riempie una coppa? Essa diventa quella coppa. Non devi pensare al nulla: devi diventare il nulla.” - Bruce Lee



Mi chiedo cosa intenda per diventare il nulla. Voi che ne pensate?

Enigmatica come frase secondo me intende che dobbiamo annullare del tutto i nostri pensieri,annullare la nostra mente… almeno credo!

@incans 12808 wrote:



“Essere nel momento presente.

Ascolta: riesci a sentire il vento? E gli uccelli cantare? Devi ascoltare. Vuota la tua mente. Sai in che modo l’acqua riempie una coppa? Essa diventa quella coppa. Non devi pensare al nulla: devi diventare il nulla.” - Bruce Lee


Amo la filosofia orientale, le semplicissime similitudini nascondono una marea di cose...

Ti consiglio fortemente di leggerti “La perfezione del corpo”, basato sugli scritti e sugli appunti di bruce lee, raccolti dopo la sua morte. E’ un compendio della sua filosofia di vita, dei suoi allenamenti, del suo voler continuamente insistere nel raggiungere la “perfezione”, del sapersi godere il viaggio, dell’avere obiettivi… insomma é una lettura interessantissima ed utilissima, a mio parere! :cool:

vuol dire: “se riesci a svuotare la mente e ad entrare nel flusso degli eventi (lo stesso flusso di cui parlano gli zii), dello spazio e del tempo, il tuo io non sarà più separato dal mondo esterno, sarai un tutt’uno con il cosmo, e potrai plasmare la tua identità in ogni istante, perchè l’energia dell’universo sarà connessa alla tua energia, e così la potenza dell’universo si esprimerà in ogni tuo gesto”