Essere trendy

oggi sul posto di lavoro cèra il padre di un ragazzo di 27 anni che diceva che suo figlio era molto giù di morale perchè dice che le ragazze di oggi vanno dietro

a quelli che hanno un look trasgressivo,orecchini,catene,piercing,pantaloni strappati,tatuaggi ecc,secondoquello che diceva questi ragazzi sono pieni di fighe,mentre i ragazzi normali come lui devono andare avanti a seghe perchè non chiappano niente.

che ne pensate?

è una scusa bella e buona.

il look conta, ma non è essenziale. come ben sappiamo tutti qui, l’importante è sapersi porre.

non c’è bisogno di essere tutti tatuati o pieni di piercings, anzi, generalmente questo genere di cose su un uomo piace ad un gruppo stretto di donne, non alla maggior parte.

l’essere trendy (che poi IMO ha poco a che fare con il riempirsi di orecchini e tatuaggi) è un elemento positivo perchè dneota cura di se stessi e attenzione al proprio aspetto, che, fintanto che non sfocia nel maniacale, è salutare e attraente.

perchè?, perchè significa che ci piacciamo :smiley:

In risposta alla affermazione del ragazzo scrivo l’articolo di una scrittrice di MAX:

Titolo: CERCASI UOMO

di Pulsatilla:

<<<Astenersi perditempo, cioè chiunque sia inzuppato di pessimiscmo cosmico, esistenzialismo, superomismo, fanciullino e siepi, spleen e altre catastrofiche derive letterarie.

Astenersi già impegnati (se stai cercando un modo per speziare il tuo matrimonio prova con l’anello che vibra, da oggi disponibile anche nelle varianti pino silvestre e lavanda di provenza).

Sono altresì radiati dalla rosa dei candidati quelli con troppe ragazze per le mani, perchè io sto cercando l’uomo che mi sta cercando (“sento che ci stiamo cercando/è inutile che dici di no”, Raf).

Astenersi pirati. Quelli di “Hey beby, mi piaci, ma nella mia vita c’è posto solo per me e le mia Harley-Davidson”, teschi tatuati con su scritto “Let it bleed”, “What’s your problem?”, “Don’t mess up with Mr.Zero”, ecc. ecc.

A proposito di tatuaggi. Niente carpe giapponesi o ideogrammi (che poi, sei davvero convinto che quell’ideogramma voglia dire “vento”? Prima o poi scoprirai che vuol dire “carta da parati”?).

Astenersi praticanti di freddezza precauzionale per paura che io pianti lo spazzolino in altrui bagno. Io non voglio piantare il mio spazzolino a casa di nessuno. E anzi, il fatto che tu creda che io non veda l’ora di portarti davanti al sindaco lo trovo abbastanza offensivo. E comunque, chi ti conosce. E comunque, famose ‘na camomilla. Sincerità. Non tanto quella da interrogatorio (“dove sei stato?”, “al bar…”, “buCiardo, eri con quella bottana”), quanto la limpidezza nel piccolo. Pizza o patatine? Patatine.

Astenersi mittenti compulsivi di fiori e bigliettini che giorno dopo giorno trasformano il mio tinello in una camera ardente.

Pregasi compilare modulo specificando credo politico, reddito e numero figli a carico e inoltrare alla redazione di Max. Grazie, gentilissimi.>>>

P.S:a me pare che l’ultima sia una battuta più o meno cinica, quindi non inviate nessun curriculum alla redazione di Max, ok raga??? :smiley:

Anche se non concordo su tutto quello che dice penso che varie cose siano riconducibili all’ottica “seducere.com” nel senso che ad esempio “essere congruenti” se stai con una non ti fai un’altra e poi dici di non esserci stato,

-la seconda parte è… boh, vedete voi, non credo esista un troppe, basta non andare con tutte… se poi esci con 10 ragazze nello stesso periodo per conoscerle meglio, che male c’è?

-la terza direi che spiega a lork che non è così necessario avere un tatuaggio,

-la quarta ci insegna ad essere diretti, Sinceri e DECISI, senza remore o paure, perchè? perchè altrimenti tanto valeva non provarci neanche se poi non ci stai per il verso con la/il ragazza/o no? ,

-Alla fine ribadisce il discorso di smettere di farsi seghe mentali e del fatto che siamo tutti esseri umani, ok?, le ragazze sono più carine forse, ma pensano e mangiano come noi, quindi “state manzi” come direbbe il bullo di “notte prima degli esami”…

Dopo aver detto tutte queste cose come se fossi un intenditore chiarisco che, anche se sono single, sto aspettando una ragazza che mi colpisca e soprattutto sia sincera e spontanea e libera di esprimersi come meglio crede, senza pensare “oddio mi stanno guardando tutti” o cose così’… eh, questi sono i miei gusti…

dopodichè chiedo ad Aptero, LoSpagnolo e altri di chiarire meglio qualche concetto se necessario… così li leggo anche io e se ho sbagliato qualche ragionamento correggo il mio pensiero. grazie…

ripensando al padre di quel ragazzo credo che il motivo non sia il look ma il seguente…

i ragazzi che vestono normalmente acqua e sapone spesso sono quelli timidi e troppo educati che difficilmente sanno porsi con una donna.

quelli invece trasgressivi con orecchini,piercing ecc sono quelli piu sfacciati che ci provano piu spesso.

in effetti ha ragione aptero,è una scusa bella e buona,è un luogo comune invntato dalla volpe quando non riesce ad arrivare all’uva,ultimamente sto pensando molto ai luoghi comuni,se ci si pensa sono tutte scuse che nascondono gelosia…ve ne cito alcuni insieme al mio parere personale da chi e perchè vengano detti…

1 le ragazze belle sono tutte oche,antipatiche e poco intelligenti.

mio parere: ci sono due tipi di persone che fanno affermazioni del genere,la prima sono le ragazze brutte,che invidiose di quelle belle cercano di consolarsi

autoconvincedosi che quelle belle son tutte sceme,la seconda sono i ragazzi che non hanno successo con quele belle,magari perchè non hanno le palle per corteggiarle.

2 i ragazzi palestrati son tutti dopati e senza un neurone

mio parere: questo lo dicono i ragazzi invidiosi,frustrati delloro aspetto fisico che magari non hanno la voglia di farsi il culo in palestra

3 i ragazzi tatuati e piercingzzati beccano piu di quelli normali

ne abbiamo già parlato

proporrei di cambiare il titolo del topic in “luoghi comuni e cause”