Fare carte false con le donne

ragazzi volevo sapere come voi vi comportate e come voi la pensate in merito a una cosa che mi stà succedendo veramente troppo spesso, quasi sempre…

conosco ragazze, inizio a frequentarle ma non riesco ad andarci a letto perchè essendo onesto e facendo capire loro che quello che voglio è solo una relazione sessuale o un rapporto sessuale puntualmente non concludo e rimango fermo al numero di telefono, al bacio e al secondo appuntamento… oltre non vado e purtroppo non faccio sesso da un bel pò di tempo…

quindi quello che volevo sapere è se secondo voi può essere giusto (per me stesso) far finta che voglio qualcosa di più di una semplice relazione sessuale per ottenere quello che voglio e poi mollare quando l’ho raggiunto…

secondo me non è giusto ma mi rendo conto che non è nemmeno giusto per il mio pene che non faccio sesso per questo motivo :slight_smile:

ad esempio ora mi stò sentendo con una ragazza conosciuta sabato, per telefono mi ha detto che vive da sola e che ha un figlio grandicello, oltre che è una ragazza seria e blà blà blà…

io l’ho conosciuta in disco abbiamo limonato e non mi pareva così seria :smiley:

ecco… io me la vorrei fare anche più di una volta, ma come posso fare? voi come vi comportate in queste occasioni che a me capitano sempre più spesso… oggi mi dovrei vedere con questa ragazza, già lo sò che se gli dico che non voglio legami o cose serie probabilmente mi dirà di no…

forse sbaglio nel mio modo di comportarmi, vorrei capire…

E’ capitato anche a me e ultimamente ci penso più del solito. Penso che sia sbagliato il modo di affrontare la questione e bisognerebbe interpretare nel giusto modo la teoria dell’abbondanza perchè se non letta in modo corretto potrebbe far sorgere un’ idea sbagliata nel ragazzo che la pratica.

Premetto che la seguente spiegazione è un interpretazione portata magari un po’ all’estremo ma che secondo me, più di qualcuno può averla letta in questa chiave.

La teoria dell’abbondanza è il metodo principale per cercare di evitare la fossilizzazione di un ragazzo quando questo per esempio trova una ragazza fissa.

Molte volte, soprattutto se alle prime armi, se ci si trova la fidanzata, lentamente, ma magari senza accorgersene, non ci si rende conto che la propria vita comincia a ruotare attorno alla ragazza e non più attorno a se stessi, con tutte le negative conseguenze che ne derivano.

Dato che questa cosa, ripeto, è facile che accada a tutti qui dentro all’inizio non avendo esperienza, si cerca di prevenire il fatto adottando questo tipo di metodo. Ma se ci si prende un impegno con se stessi nel praticare questa abbondanza quando si conosce una ragazza non ci si concentra su di lei e sullo stare bene insieme ma magari si tende a vederla come un piccolo pezzo del puzzle per riuscire ad avere questa cavolo di abbondanza, tendendo a considerarla un oggetto più che un SOGGETTO.

Da come descrivi la situazione sembra che tu sia alla ricerca di un “buco” dove soddisfare il proprio desiderio (nulla di male :slight_smile: ) trascurando però la parte “affettiva” se così si può chiamare, cioè del piacere reciproco…

Ho potuto notare questa differenza girando altri forum dove la donna viene mercificata e resa soltanto un mero oggetto per il soddisfacimento del proprio desiderio personale e questo forum, più in particolare guardando al buon fennec, un gran conquistatore che però AMA tutte le donne che si porta a letto.

Penso che il modo di affrontare la questione non sia di chiarire subito il fatto di non voler avere rapporti a lungo termine, bensì di cominciare a frequentarsi senza dare troppo peso alla cosa e cioè non dichiarando subito che non si vuole una relazione seria ma neanche di volersela solamente scopare :slight_smile: .

Secondo me più che non volere una cosa seria devi chiarire la questione dicendole che ti stai sentendo anche con altre ragazze e stai cercando la ragazza migliore, senza farti passare come uno che se la scopa e la butta come quando la cassiera passa la spesa sul lettore del codice a barre.

P.S. Non sono un gran scrittore e lo si può facilmente notare, tendo a scrivere in modo “tecnico” ma non riesco a far di meglio.

Per quanto riguarda la mia risposta non vedetela più di tanto come una risposta diretta, anche perchè non ho l’esperienza tale per consigliare una cosa giusta ma dato che questo argomento interessava anche me e se non l’avesse fatto spiderman avrei un aperto un topic io stesso, queste sarebbero state le argomentazioni che avrei portato a favore.

Quindi, spiderman, prendi con le pinze quello che ti ho detto, ho cercato di arricchire la discussione con mie opinioni, sperando che i “guru” del forum si esprimeranno a riguardo chiarendo i tuoi e i miei dubbi.

guarda sono d’accordo con tutto quello che hai scritto… credo che il miglior modo sia proprio quello che citi… anzi mi hai fatto riflettere… fortunatamente questa ragazza stavolta a differenza delle altre ha fatto tutto lei, questa sera ci siamo visti e mi ha fatto capire che voleva fare sesso…

quindi guarda il rovescio della medaglia…

lei non ha parlato di storia seria… di storia di sesso… ecc. ecc… ci siamo presi un caffè e poi ha voluto fare sesso… mi ha detto che mi vuole rivedere la prossima settimana…

quindi vedi il problema che mi faccio io, loro, o almeno questa ragazza, non se lo pongono per nulla, si frequentano e se vogliono fanno…

lei che nè poteva sapere se io volevo una storia seria o che… si è semplicemente preso quello che voleva e noi che magari invece ci facciamo 10000 seghe mentali…

cmq anche a me mi piacerebbe sentire altre opinioni, anche io non sono esperto…

stavo riflettendo di nuovo in merito a questa discussione, sul fare carte false con le donne, guardando la natura mi rendo conto di come gli animali per mangiare, per accoppiarsi, sono disposti a uccidersi tra di loro… credo sempre di più che in natura la giustizia non esiste…

tutti fanno carte false per ottenere i loro scopi, e siamo disposti a fregarci continuamente tra di noi per ottenere quello che ci fà comodo… guarda la politica o le varie amministrazioni… ci sarà sempre chi lavora meno di me e guadagna di più… anche se io sono più bravo…

io stesso se apro un azienda metto a lavorare i miei amici e non quelli che lo meriterebbero più di loro… non è giusto ma la realtà è questa…

ecco che questo mi porta a credere che anche con le donne, vista in quest’ottica, può essere giusto fare carte false per portarsele a letto e poi sparire perchè ho ottenuto quello che volevo… voi come la pensate?

meglio portarsi a letto una donna a costa di raccontarle cavolate o è meglio essere onesti e rischiare di non fare sesso con la donna in questione (quindi non ottenere quello che uno si era prefisso)?

io direi essere onesti, ma per colpa della mia onestà non ho fatto sesso per 5 mesi consecutivi… l’opinione di gjek la condivido e sono d’accordo, ma mi piacerebbe sentire altre opinioni… e come voi vi comportate…

Dai su, voglio sentire anch’io qualche parere

Credo che un uomo si identifichi anche nei propri principi.

Io (per ora) ho deciso di rimanere coerente.

Questo non significa precluderti le occasioni, significa affrontarle nel modo che decidi tu e, se riconosci che non è il caso di svegliarsi un giorno in un letto insieme, non vai in quella direzione.

Certo è che ad una donna non piace sentirsi dire con giri di parole che “si tratta di una botta e via”, mi sembra anche irrispettoso. Se poi accade, è un altro discorso.

Altrettanto vero è che dopo una notte non ti viene di certo chiesto il matrimonio.

In generale, se tutto accade con naturalezza, le cose andranno come devono andare.

Già. Le cose accadono perché si fanno accadere anche in modo involontario. Dipende tutto da frame e meta-frame che influiscono in ogni comportamento soprattutto involontario

Spiderman te sei libero di fare quello che vuoi, ma tieni presenti 3 principi

1. se ti comporti così, non puoi lamentarti qualora gli altri si comportino alla stessa maniera con te.
  2. secondo me dai troppa importanza al sesso. Ci vedo molto ego. Cosa significa il sesso per te? E’ un momento di divertimento e intimità con una ragazza con cui c’è feeling (anche solo ormonale, sia chiaro) oppure è un modo per poter dire a te stesso “va che figo che sono, guarda quanto trombo, non sono più lo sfigato che scopa ogni 5 mesi”
  3. se hai bisogno di circuire una donna per portartela a letto, perché di questo si tratta, non credo tu possa davvero considerarti un seduttore.

@Allanon 17241 wrote:

2) secondo me dai troppa importanza al sesso. Ci vedo molto ego. Cosa significa il sesso per te? E’ un momento di divertimento e intimità con una ragazza con cui c’è feeling (anche solo ormonale, sia chiaro) oppure è un modo per poter dire a te stesso “va che figo che sono, guarda quanto trombo, non sono più lo sfigato che scopa ogni 5 mesi”

grazie per la risposta Allanon... io credo che sia entrambe le cose anche se mi rendo conto che in effetti gli stò dando troppa importanza... sarà che lo faccio e l'ho fatto poco... non sò...

sbaglieresti a comportarti facendo finta di volere qualcosa in più. Devi semplicemente incontrare la ragazza che vuole anche lei divertirsi e basta.

Per farlo ti serve fare più tentativi, perché la maggior-parte delle ragazze anche se sembrano sprigionare sesso da tutti i lati alla fine il partner lo scelgono in base a criteri di lunga durata… anche la “one night stand” per molte in fondo è l’inizio di quel qualcosa in più… ma magari non te lo dicono subito…

… e poi devi anche saperle provocare… :wink: