Fase 2

Ciao ragazzi… era da un bel po che non aprivo un topic.

Ma eccomi qua.

Non sto scrivendo per raccontarvi una delle mie ultime stronzate, non sto scrivendo per dirvi che va tutto bene, no.

Ragazzi, io so perchè voi avete aperto Seducere e questo forum.

Vorreste cambiare il mondo, vorreste che tutta questa bella gente che c’è in giro, la smetta di comportarsi come una scimmia ammaestrata dalla televisione e dalla bella e confortevole vita che credono di fare.

Cazzo io vi capisco… capisco questo vostro disperato tentativo, e mi accodo in pieno a quello che fate, ma purtroppo i risultati che sperate, li otterrete verso pochi individui, e questi pochi individui, forse un giorno riusciranno a trasmetterli a qualcuno… e questa non è affatto una critica.

Il problema è che, dirò una cosa ovvia, questo fottuto mondo sta andando a rotoli, e voi lo sapete meglio di me.

E vi sentivate degli Egoisti a tenere tutti questi “segreti” per voi, e io vi ringrazio per averli condivisi col mondo.

Per fortuna il quadro reale è migliore di come lo descrivo.

Per fortuna c’è ancora chi lotta.

Ragazzi, qui non si tratta di portarsi a letto una ragazza.

Non si tratta di sentirsi bene con se stessi.

Non si tratta di un cazzo di niente, e questo perchè NIENTE ha un fottuto senso, se non quello che costruiamo arbitrariamente o meno nella nostra mente.

Se potessi realmente esprimere un desiderio che diverrebbe realtà, questo sarebbe un totale RESET

Io non voglio credere assolutamente che questa sia la reale direzione che stiamo seguendo.

NON VOGLIO

Se un giorno qualcosa dovesse darmi conferma, che siamo destinati ad essere succubi di qualcosa di INESISTENTE, come l’economia, internet, le seghe mentali; che siamo tutti vittime di qualcosa di superiore che abbiamo creato con il nostro finto perbenismo.

Allora lottare non avrebbe più senso, preferirei ritirarmi a vivere sulla Luna.

Ma se questo non accadrà, non smetterò mai di agire per cambiare questo mondo.

Ho fissato il senso della mia vita.

LA RIVOLUZIONE.

Spero riuscirete a comprendere il mio discorso, che forse, è un’accozzaglia di pensieri.

E spero ancora più vivamente che criticherete pesantemente qualsiasi cosa non vi vada a genio.

Passate una buona giornata ragazzi :smiley:

Comprendo quello che dici, e prima di esprimermi mi piacerebbe capire quale sarà l’ultimo scopo, la meta finale, l’obbiettivo verso il quale indirizzerai la tua rivoluzione. Vorrei che tu concretizzassi quest’ultima poichè le basi da cui parti le comprendo a pieno.

Poichè condivido che astrarsi dalle cose porta ad assumere che niente ha davvero senso, la realtà sono i vincoli che creiamo giorno dopo giorno.

"essere succubi di qualcosa di INESISTENTE, come l’economia"

Mi puoi spiegare questo pezzo per piacere?

Mi dissocio completamente: il mondo non fa schifo, e ognuno ha il potere di essere libero, non c’è niente che lo impedisca, eccetto le seghe mentali e i vittimismi, come questo post, che sono ottime scuse per non agire e passare una vita a puntare il dito contro “quelli che ti impediscono di essere libero”…

Esci dal paese dei balocchi mar:)

@joe

Purtroppo non so ancora risponderti con esattezza…

[@Allanon] @Don

L’economia consumistica e capitalistica di oggi, si basa principalmente su qualcosa di insesistente: il debito

@Fennec

Non so perché pur non conoscendoti mi stai particolarmente simpatico qua sul forum… :slight_smile:

Fennec io non odio il mondo, ne questo mi fa schifo, ANZI.

Mi dispiace che l’hai intesa così.

Ma non vorrai dirmi che quest’ultimo non può essere un posto migliore?

Che Guevara diceva:

"Lasciami dire, a rischio di sembrare ridicolo, che il vero rivoluzionario è guidato da grandi sentimenti d’amore."

Forse io sono troppo poco egoista per pensare soltanto alla mia libertà.

Se proprio non credi al fatto che, personalmente, sono libero di essere me stesso, la cosa non mi riguarda. :slight_smile:

caro mar, e in cosa consisterebbe la tua rivoluzione?

Purtroppo non lo so ancora…

Otterró in futuro la risposta a questa domanda :slight_smile:

@Mar 16180 wrote:

@joe

@Allanon

L’economia consumistica e capitalistica di oggi, si basa principalmente su qualcosa di insesistente: il debito

Sono Don cazzone! :D

Se volessi aprire un'impresa senza capitali come faccio me lo spieghi? Bacchetta magica?
Se volessi comprare una casa? Invoco il genio della lampada?

Ahah non avevo riletto ed ero convinto fossi Allanon XD

Comunque…

La nostra civiltà è basata sul consumo sempre maggiore di Materia-Energia, e sulla sua conversione in profitto e rifiuti.

E questo modello di “Crescita” non può andare avanti in alcun modo, semplicemente perchè le risorse di questo pianeta sono limitate.

Ora, dopo questa premessa, posso prima chiederti se hai studiato economia? XD

@Mar 16184 wrote:

Ahah non avevo riletto ed ero convinto fossi Allanon XD

Comunque…

La nostra civiltà è basata sul consumo sempre maggiore di Materia-Energia, e sulla sua conversione in profitto e rifiuti.

E questo modello di “Crescita” non può andare avanti in alcun modo, semplicemente perchè le risorse di questo pianeta sono limitate.

Ora, dopo questa premessa, posso prima chiederti se hai studiato economia? XD

Sono quasi laureato in economia.

Le risorse sono scarse per definizione. Infatti l’economia studia l’allocazione di risorse scarse suscettibili di usi alternativi.

Qual è il tuo modello di crescita che può rimpiazzare questo sistema capitalistico? In più dal lato tecnico come dovrebbe funzionare tale modello?

P.S.: dopo la premessa potevi continuare ad illustrare il tuo pensiero tranquillamente

Per caso Mar hai visto i documentari di zeitgeist? Perché li ho visti anch’io e da una parte hai ragione sulla roba dell’economia infinita e risorse infinite, ma molte delle cose in quei documentari, mancano di affidabilità e citazioni, e vengono messe apposta insieme così per suscitare rabbia e sdegno; è vero quel il mondo capitalistico fa schifo però non c’è solo merda nel water.

ragazzi, se partite a parlare di economia si sposta in off topic…

@Allanon 16189 wrote:

ragazzi, se partite a parlare di economia si sposta in off topic…

condivido

parliamo di figa va

Ma non sarai n’attimino pessimista Don? : (

Parli un po’ come un libro di economia piuttosto che come uno che se la vive serena! Scusa la schiettezza :slight_smile:

@Babu 16193 wrote:

Ma non sarai n’attimino pessimista Don? : (

Parli un po’ come un libro di economia piuttosto che come uno che se la vive serena! Scusa la schiettezza :slight_smile:

Ma infatti io ho posto l’attenzione solo sulle parole citate. Non mi convinceva l’affermazione.

Ho quotato Allanon nel post precedente. Parliamo di figa che è meglio :smiley:

Sul fatto che dobbiamo parlare di figa sono d’accordo anche io XD

In ogni caso in questo topic ho scritto dei miei pensieri (purtroppo mi capita di pensare XD)

Don, mi piace sempre parlare di argomenti di cui io non so molto con chi ne sa di piu, è un buon modo per approfondire, se vuoi parliamone in pm di economia :slight_smile:

@Brian

Si li ho visti quei documentari, circa 1 anno e mezzo fa, interessanti, ma siamo d’accordo nel dire che qualche cazzata infondata la dicono :slight_smile: