Fennec point

Mi trovo in quello che lo spagnolo ha definito il “fennec point”…



inner e outer li ho assimilati bene, flirto con decine di ragazze, non ho paura di buttarmi in situazioni sempre diverse,



esco quasi tutte le sere, esco spesso da solo e conosco un sacco di gente, ho raggiunto un buon livello di socievolezza,



e riesco QUASI sempre a esprimermi liberamente al 100%…



a seguito di mie recenti esperienze mi sono andato a rileggere l’articolo di aptero “come sconfiggere la sindrome del farfallone”…



eh sì, perchè il flirt crea dipendenza, e mi rendo conto di continuare sempre e costantemente a flirtare, toccare, baciare ecc…



con qualsiasi ragazza, in qualsiasi situazione, anche con tutte le ragazze di un locale contemporaneamente…



e spesso vengo bollato come farfallone (giustamente:D), quindi riesco a farmi tranquillamente le party girls, le vado a conoscere,



ci scherzo, le tocco, le bacio e BOOM… ma raramente riesco a connettere veramente e quindi MOLTISSIME ragazze invernali



che riesco ad attrarre con facilità, puntualmente mi rifiutano, perchè intimorite dai miei eccessi…



ecco, questo è il salto che devo fare…

Sma, intanto una cosa: hai un modo di scrivere davvero piacevole. :slight_smile:



E poi sono d’accordo con quello che dici…Fennec, l’essere arrivato a questo punto dipende proprio dalla tua consapevolezza di avere questo innato ‘potere’ (che come sappiamo abbiamo tutti)…e adesso proprio perché ti sei accorto di averlo stai compensando il fatto di non essertene accorto per molto tempo…quasi per recuperare il tempo perduto!

O sbaglio? (premetto che non ricordo il tuo stato quando sei arrivato, e non sono andato a rivederlo :P)



E’ normale…dopo anni di frustrazioni e delusioni più o meno pesanti, ora che abbiamo il mondo in mano vogliamo divertirci come non abbiamo mai fatto!



I potenti diventati tali in poco tempo, amano giocare con il potere.



Inoltre ho notato dai tuoi report che ami essere al centro dell’attenzione, e questo si ripercuote anche sui tuoi flirt.

Ami essere il protagonista dell’interazione sociale, giustamente vuoi essere il premio, e fai sì che giri tutto intorno a te. Correggimi se sbaglio.



E questo per le party girls va benissimo.





Tuttavia, arrivato ad un certo punto, o quando hai a che fare con certe ragazze (le cosi dette invernali), non basta più essere il sole a cui tutto gira attorno, perché la seduzione si compie in due.

Rilassati e goditi il momento, conosci la ragazza con cui stai flirtando, falle condividere il suo mondo con te. Lasciala protagonista, almeno per un po’.



Lasciati sedurre tu.



Passa dal pure flirt istintivo e primordiale, che si basa su pura attrazione sessuale, alla seduzione vera, intellettuale.





Che personalmente, è la parte che adoro di tutta la seduzione.

(della serie che inizio a sprizzare sangue e testosterone fin dalla punta dei capelli)

Uhm…Fennec, quello che mi chiedo è: ma tu vuoi davvero connettere con una ragazza? Da quel che ho visto tu sei un farfallone! XD



Tutto dipende dalla tua personalità, e soprattutto dai tuoi obiettivi. Se vuoi conoscere e trombare centinaia di ragazze: lo stai facendo nel modo giusto! Però inevitabilmente se punti alla quantità di interazioni, la qualità andrà a calare. Per una semplice questione di tempo. Hai una serata, diciamo 3-4 ore, e 20 ragazze. Se vuoi conoscerle e giocare con tutte, il tempo medio che hai da dedicare ad ognuna di loro è 10-15 minuti. Magari con il tempo e la pratica, o magari in presenza di un’intesa psico-fisica fuori dal comune, potresti riuscire anche a connettere con loro in un arco temporale così ristretto. Ma per farlo ci vuole la volontà di farlo! Nell’articolo che hai citato, aptero scrive:


sapendo alternare -quando necessario- momenti di decisione e spudoratezza a momenti di sensibilità ed apertura.in questo modo la ragazza capirà che siete sinceri e che il vostro non è un semplice gioco, ma siete mossi da un genuino interesse.


Se non sei mosso da un genuino interesse non credo che tu possa fare molto in questo senso. Quando trovi una ragazza che ti interessa davvero, invece, dovrebbe venire naturale fermarti di più con lei, creare per un attimo un microcosmo tutto vostro, mostrarti per quello che sei dandole modo di fare altrettanto. Osservandoti nelle occasioni in cui ci siamo visti non mi sembrava fosse questo il tuo obiettivo. Io ovviamente parlo per quello che ho visto, per strada, nei locali e nelle feste, insomma quando ti trovi ad avere una platea di donne potenzialmente ampia. Non so come sia poi quando organizzi le uscite a due, e non ho intenzione di pedinarti per scoprirlo XD

Lungi da me dire che sia sbagliato, in simili circostanze, volare di fiore in fiore (anche perchè l'ho fatto anch'io, sebbene con risultati più scarsi dei tuoi XD )
Le ragazze "invernali" hanno bisogno di più tempo e di maggiore sicurezza, amano sentire una connessione, un coinvolgimento emotivo. Se una ragazza di questo tipo desta il tuo interesse, ma non ci sta subito, dovresti provare a passare del tempo con lei anche senza avere la matematica certezza che a fine serata riuscirai a trascinarla nel tuo appartamento :)
Ma perchè la cosa ti venga fluida, devi essere a tua volta interessato a creare questa connessione. Un interesse genuino intendo, non è che la connessione la devi creare per portartela a letto: quella sarà solamente la naturale e logica conseguenza dell'aumento di feeling e della tua spinta maschile a penetrare, tanto mentalmente quanto fisicamente. Perchè tra l'altro non significa fermare il flirt, tutt'altro: significa intensificarlo, portarlo ad un altro livello! Non c'è una separazione stagna tra flirt e connessione, un interruttore da spostare su un programma o su un altro.

E' possibile che ci vogliano 3 settimane invece che 3 giorni o 3 ore, magari il passaggio sarà più graduale: devi capire se per te ne vale la pena, oppure se è più proficuo continuare altrove la ricerca di ragazze più "estive" con cui poter arrivare al dunque in maniera più rapida e senza coinvolgimenti così profondi.

Come sempre il buon stregone di Shannara è più bravo di me con le parole :smiley:

druido, prego :stuck_out_tongue:



comunque mi sa che la risposta s’è dilungata un po’ troppo per essere nella sezione “botta e risposta”, ma era difficile esprimere il cncetto in 2 righe :slight_smile:

@Allanon 14435 wrote:



comunque mi sa che la risposta s’è dilungata un po’ troppo per essere nella sezione “botta e risposta”, ma era difficile esprimere il cncetto in 2 righe :slight_smile:




Che dici, spostiamo in Generale?



O anzi, penso sia meglio che Fennec metta tutto ciò nel suo diario di crescita.

in effetti SONO un farfallone… è che con le mie manie di grandezza a volte vorrei avere una ragazza invernale che mi piace continuando a fare il farfallone:D…



aptero in quell’articolo parla della “sindrome” del farfallone… come se fosse una cosa da cui fuggire…



la domanda è: se io esprimendomi con autenticità al 100% sono un farfallone, perchè dovrei limitarmi?

Fennec l’unica cosa di cui hai bisogno è prima di tutto





RILASSARTI, veramente devi calmarti, non so come spiegarmi.



non credo di far passare bene il concetto.



devi proprio calmarti tipo Maestro Myagi,



metti la cera togli la cera, espira…



Devi rallentare il ritmo quando interagisci con le donne,



piano



muoviti piano,



parla piano,



rallenta,



come se fossi pieno di endorfine…



fai haaaaaah (come dopo che bevi un bel bicchiere d’acqua fresca)



addirittura ti dovrebbe venire naturale anche lo sbattere le palpebre piano.



Noi abbiamo sempre criticato James Bond e abbiamo chiaramente detto di non prenderlo assolutametne come esempio,



perchè Bond nella vita reale sarebbe semplicemente uno che non mostra mai difetti, che è la cosa più orripilante quando parli con qualcuno.



E soprattutto non ti permette di legarci MAI E POI MAI.



Ma per quanto riguarda il linguaggio del corpo di uno perfettamente a suo agio con sè stesso e che non si cura minimamente delle reazioni altrui (tipo il formichiere), è l’esempio supremo.



Guarda come si muove, sicuramente tu ti muovi al QUINTUPLO della velocità.



Ci sono passato pure io , è sempre così al fennec point, diventi iper socievole e alla fine ti trovi a saltellare eccitato da una parte e dall’altra.



Il secondo passo che chiude il cerchio è il calmarsi, rallentare, tranquillizarsi, MA COMUNQUE RIMANERE IPERSOCIEVOLE, SFOTTICCHIANTE, felice,



aperto, allegro ecc. Solo farlo 5 volte più lentamente e rilassatamente.



Dico sempre sii “Rilassato ma Potente” (lo chiamo “flusso”). Intendo proprio quello.



Spero sia chiaro che non è un TECNICA.



E’ cosa viene naturale fare quando sei perfettamente a tuo agio con te stesso (fennec point) + non senti alcun bisogno di ottenere reazioni (ci devi arrivare).



Vuoi ancora avere reazioni, perciò sei ancora in modalità showman.



Quando unisci quelle due cose, agisci sì, al 100% te stesso, ma allo stesso tempo non te ne frega niente delle reazioni o dei risultati (fennec point+ no bisogno di reazioni = Teorema dell’Aranciata).



Inevitabilmente ti viene quell’espressione proprio alla James Bond, con le sopracciglia un po’ perplesse, e le palpebre RILASSATE.



Ora, questi sono tecnicismi che però io da fondatore di seducere devo sapere xD ma sono semplici nozioni.



E sono cose a cui ASSOLUTAMENTE, come credo tu già intuisca, NON DEVI PENSARE ASSOLUTAMENTE.



Altrimenti ti imputtani come non mai. Guarda un attimo qui, sto parlando di questo:



http://www.youtube.com/watch?v=VStiFrLfA9U



Ripeto ti volevo far vedere cosa accade NATURALMENTE nel tuo linguaggio del corpo e nel tuo modo di muoverti se oltre a stare bene con te stesso, aggiungi la totale noncuranza delle reazioni, così hai un punto di riferimento.



L’unica cosa cui tu devi pensare adesso che sei al fennec point (sfotticchiante, power moves, aperto socievole felice), e rallentare rallentare rallentare rallentare rallentare



non so se hai capito il verbo?



altrimenti te lo ripeto: RALLENTARE.



Cioè fai quello che già fai, ma fallo ad un quinto della velocità e rilassatissimamente.



Un’altro che non s’è n’è mai fottuto un cazzo è 2pac, concentrati su come è molleggiato tranquillo e lento: guarda il video "2pac - I get around"



La sensazione che hai quando stai così è una sorta di potenza nel plesso solare.



E questa raga non so davvero come spiegarvela :smiley:



Bisogna provarla, assomiglia a quando vuoi ridere, ma non lo puoi fare, e trattieni il riso :smiley:



Gli occhi ti brillano e ti viene quel sorrisetto, con quell’espressione da stronzo alla Bond, o 2pac.



Io personalmente nella mia testa sento una musica eccitante ma anche tranquilla allo stesso tempo (potente ma rilassata: “flusso”).



Ma sono tutti concetti di Natural, di cui non abbiamo ancora parlato.



La musica che sento io nella mia testa se mi trovo in flusso, è a metà tra una musica eccitante, e chill out.



Ora come sempre, se non stai in questo stato di BENEDIZIONE, E CAPITA anche alle persone più fighe del mondo, significa che non devi fare niente?



No significa che te ne devi fregare e andare avanti lo stesso, tanto così facendo, quando meno te l’aspetti quello stato tornerà.



Da dove viene questo stato mentale e fisico?



Per capirlo puoi leggere



ma soprattutto cercare di assimilare EMOTIVAMENTE



queste 2 risposte che ho dato a SMA



e Odino



quella di sma soprattutto:



te la riporto qui:



Sono contento la guida della matricola stia facendo un forte effetto.



Solomia (poi mi spiegherai che cazzo significa xD) siccome oggi non mi va di scrivere come sempre un poema epico,



ti faccio concentrare solo sulle seguenti piccole cose (per ogni frase che dico chiudi gli occhi e pensa a TUTTE le implicazioni):



finire a letto con una ragazza è di una facilità sconcertante,



è NATURALE.



Ti lasci andare (e hai detto che ci riesci e già lo fai) e sei a metà dell’opera (se ti lasci andare ti verrà naturale usare almeno alcune Power Moves).



Intanto mentre usi le power moves qua è là, tocchi gradualmente sempre di più e sempre più intensamente (la distanza fra voi due si accorcia sempre di più).



Tu non hai ancora specificato niente, non le hai detto mi piaci, non le hai detto ti voglio trombare, stai solo fluendo e l’unica cosa di cui vi state accorgendo entrambi e che vi toccate sempre di più.



E tutto STA ACCADENDO DA SOLO. Tu NON CI STAI PROVANDO. E’ che una cosa porta all’altra e cosi’ via.



SE PROPRIO IN QUEL MOMENTO NON SMETTI, ma CONTINUI A TOCCARE SEMPRE DI PIU’ e a spassartela, ad un certo punto inevitabilmente le uniche cose che si saranno ancora toccate saranno le due bocche.



E da li appunto, di nuovo, da cosa nasce cosa.



La seduzione non esiste, è che un uomo e una donna se continuano ad avvicinarsi sempre di più in un determinato lasso di tempo, finiscono per fare l’amore.



perciò non c’è nessun motivo per COLPIRE, o IMPRESSIONARE o andare di FRETTA perchè hai paura che tu perda l’occasione, o rallentare troppo, ma basta seguire il flusso, ricordati semplicementi di avvicinarti (e prenderti sempre più confidenze con lei) sempre di più sia con le parole e le azioni (power moves) sia a livello corporeo. e li è inevitabile che la tensione sessuale esploda. Ricordati solo questi concetti base. Nient’altro






quella di Odino, che poi sono le estrinsecazioni pratiche di quello che ho appena detto:



Nick devi implementare la seguente cosa nel tuo gioco assolutamente:



ciò che può andare a tuo detrimento o può rappresentare un ostacolo,



LO IGNORI TOTALMENTE.



Come se non fosse stato mai detto o notato.



Se lei tira fuori il suo fidanzato, CAMBIA DISCORSO, PASSA AVANTI, dalla tua bocca la parola “fidanzato” o eventuali commenti sul fatto non devono proprio uscire.



Anche perchè non solo TU ma anche LEI da quel momento in poi, cadrete nel META-FRAME (come dice aptero) del fatto che lei è fidanzata.



E proprio perchè (come in questo caso tra l’altro) la ragazza potrebbe benissimo volersi divertire o essere presa nonostante il fidanzato, DALLE LA POSSIBILITA’ DI IGNORARLO IL FIDANZATO SE VUOLE, anche se lo tira fuori lei per star bene con la sua coscienza.



Non costringerla ad impostare poi tutte le successive interazioni sul fatto che ha il fidanzato e tu nonostante questo le vai dietro.



Cioè in primis non prendere l’argomento tu.



Poi falla lavorare di più, sembra che queste donne vi abbiano già dimostrato tutto per il semplice fatto che sono carine.



Sii un po’ più cattivello, ti devono arrivare gli schiaffetti o qualche cosa analoga da lei.



OK NON E’ ASSOLUTAMENTE indispensabile certo, anche perchè la regola è che, LEI CI STA SEMPRE (Sottointendere che lei ti venga dietro da sempre) ma sono cose che ti fanno capire che fra di voi C’E’ CHIMICA.



Dalle la possibilità di interagire con te senza pensare necessariamente al fatto che tu sia sessualmente interessato a lei a prescindere, cioè certo tu ABBI UNA PRESENZA ESTREMAMENTE SESSUALE (power moves e tocco costante e sempre più intenso), ma non darle la CERTEZZA ASSOLUTA anche a PAROLE che tu le vai dietro, almeno non all’inizio inizio, perchè appunto lei NON TI HA DIMOSTRATO ASSOLUTAMENTE NIENTE.



Come sempre queste cose sono TECNICHE?



NO.



sono cose che fanno naturalmente gli uomini che ci sanno fare da sempre.



sono cose che vengono per natura a chi ha quarantamila opzioni sessuali e amorose, e non ci pensi più quando implementi VERAMENTE e TOTALMENTE nella tua personalità il fatto che sei terribilmente sexy e irresistibile. E questo ti permette di scegliere quelle con cui hai più chimica, CHE TI DIMOSTRANO APPUNTO di essere più interessanti e sensualmente eccitanti per te.





Per lo stesso motivo non invitare ragazze appena conosciute ad uscire SUBITO DA SOLE con te, tendi ad invitarle prima nella tua vita, cioè in posti in cui vai a divertirti anche con altre persone, bastano 2 volte per farci AMICIZIA (si ci devi fare amicizia), e poiNON PER TECNICA, MA PER NATURA E PER BUON SENSO, semplice logica ti suggerisce che lei si fiderà di te e sarà pronta ad uscire da sola la volta successiva.



Perchè queste cose non te le dicevo prima? Perchè fanno parte del natural game, e non si possono capire senza prima essere passati da inner e outer facendo gavetta prima :))

hai centrato marco…



ma… perchè ho la sensazione di lasciarmi andare al 100% e di essere completamente in flusso, se in realtà come dici tu voglio ancora ottenere delle reazioni?

@fennec 14442 wrote:

in effetti SONO un farfallone… è che con le mie manie di grandezza a volte vorrei avere una ragazza invernale che mi piace continuando a fare il farfallone:D…



aptero in quell’articolo parla della “sindrome” del farfallone… come se fosse una cosa da cui fuggire…



la domanda è: se io esprimendomi con autenticità al 100% sono un farfallone, perchè dovrei limitarmi?




per quanto concerne la questione semantica, credo che aptero abbia indicato il fenomeno come “sindrome” riferendosi alla possibilità che l’essere farfallone sia in quelche misura collegato ad un desiderio egoistico (nel senso di "legato all’ego) di dimostrare di essere in grado di sedurre decine e decine di donne, facendosi magari sfuggire la possibilità di partecipare ad una relazione o ad un’interazione più coinvolgente ed profonda.



Ma se tu dici di essere farfallone in modo autentico, questa possibilità viene meno, quindi non mi preoccuperei della questione semantica. Se invece ti senti in dovere di tener banco per provocare una reazione nelle fanciulle…beh, lo Spagnolo ha detto tutto…



Sulla questione iniziale e finale, ovvero fare il farfallone e al contempo avere una ragazza invernale, è un po’ come voler correre una maratona e una 100 metri XD

Lo puoi fare, ma non puoi farlo contemporaneamente.



Li secondo me dipende anche da ragazza a ragazza, ma nella maggior parte dei casi la storia insegna che se sei con la ragazza invernale che vuoi portare a te, e la maggior parte della serata la passi andando a flirtare con altre donne, lei farà un po’ fatica a credere che il tuo interesse nei suoi confronti sia troppo genuino. :rolleyes:



D’altra parte è comprensibile: se tu fossi interessato davvero a lei e al suo valore, ti verrebbe naturale passare più tempo con lei, cercare di conoscerla meglio e di accompagnarla in punta di piedi nel tuo mondo. Sei li che chiaccheri, flirti, tocchi, balli e baci, passi da argomenti densi di significato alle cazzate più assurde con una facilità strabiliante…ad un certo punto guardi l’orologio e…cazzo, son passate due ore e manco te ne sei accorto.



Ovviamente se il tuo obiettivo fosse stato conoscere 10 ragazze, avresti fatto fiasco XD

E ovviamente se il tuo interesse non fosse genuino, e tu stessi con lei non in maniera naturale, ma solo per poter affermare di averla conquistata, avresti fatto fiasco :slight_smile:

Detto tutto questo, tu sbagli donne fenny :smiley:



tu sei farfallone festoso ecc, e non vai spesso in discoteca a sedurre, dove notoriamente si ritrovano quel tipo di ragazze molto più che in altri posti.



Invece mi spaventi le invernali per strada o nei negozi comportandoti come se stessi in discoteca :smiley:



Capisci è come un Treno SuperVeloce Giapponese che arriva contro uno che sta seduto su una amaca xD

bene, stasera discoteca:D

di giovedì? hai beccato l’unica sera in cui non ci sono serate in giro nelle discoteche veronesi XD

forse al Pica, ma non so se l’hanno riaperto quel club

fatti un giro di erasmus al Campus piuttosto :stuck_out_tongue:

@Allanon 14466 wrote:

di giovedì? hai beccato l’unica sera in cui non ci sono serate in giro nelle discoteche veronesi XD

forse al Pica, ma non so se l’hanno riaperto quel club

fatti un giro di erasmus al Campus piuttosto :stuck_out_tongue:


sì dai!! serata erasmus al campus:D

ok deciso, stasera scrivo una lezione sull’overconfidence = fennec point, così spero di chiarire il mio punto di vista per bene.

preparatievi perchè sarà un po’ effetto shock



:wink:

@aptero 14554 wrote:

ok deciso, stasera scrivo una lezione sull’overconfidence = fennec point, così spero di chiarire il mio punto di vista per bene.

preparatievi perchè sarà un po’ effetto shock



:wink:




Cane_OMG.jpg

eccovi serviti

http://www.seducere.com/2012/02/lezione-35out-leffetto-overconfidence/

@docJack 14556 wrote:

caro fennec, ho una curiosità; leggo sempre con molta attenzione i tuoi post in quanto mi sembri uno che ha raggiunto un notevole grado di abilità nell’instaurare relazioni interpersonali, specialmente con l’altro sesso, fatta questa premessa arrivo alla domanda: qual era il tuo punto di partenza?


per punto di partenza intendi quando mi sono iscritto al forum? per quello guarda la mia presentazione…



comunque ho cominciato ad approcciare ragazze a 14 anni ed è da allora che MI FACCIO DEL MALE per raggiungere il mio stato ideale:



la totale indipendenza dal giudizio altrui, libertà di esprimere sempre me stesso senza timori…



e tutt’ora mi faccio il culo, ed è difficile e faticoso, ma cazzo ce la farò!!!

A 14 anni???!!!



FFeeeega… ne hai di allenamento dietro le spalle! Bravo!



Io iniziai ad approcciare seriamente la bellezza di poco più di due mesi fa… Forza e coraggio!!!

Ahahah per me conoscere ragazze per la strada è ancora difficile, invece per locali, bar o quant’altro lo consenta mi viene bene perchè lo faccio senza pensare, come se fosse una cosa normale data dalla circostanza del momento.



A 14 anni ero in tutt’altro mondo! XD