[FILM] "La dura verità" (The Ugly Truth) 2009

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nel privato, nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e (apparentemente) cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne e come agire, da entrambi i lati, di conseguenza. Gli ascolti del network si impennano e la stessa Abby decide suo malgrado di seguire i consigli del brutale esperto per sedurre il vicino di casa, Colin.







http://www.youtube.com/watch?v=FGJuh_nAU6I



Cast:



Abby Richter (Katherine Heigl)



Mike Chadway (Gerard Butler)





Anno di uscita: 2009





Ieri ho visto questo film incuriosito da un filmato presente in una lezione di Seducere (sul flirt); questo filmato era una scena del film dove Gerard Butler (Leonida in 300) insegna a flirtare a Katherine Heigl (mi pare abbia fatto Grey’s anatomy). Mi è piaciuto molto, non tanto per la trama…la classica commedia alla Hitch dove il guru della seduzione di turno si ritrova ad insegnare a qualche sfigato…questa volta lo sfigato è una donna ed è il suo capo, ma la pappa è la stessa. Comunque un film carino che mi ha fatto anche ridere in numerosi momenti. Diciamo che il bello di questo film ed il suo lato divertente sono merito della figura di Mike, il seduttore, che secondo me è stato interpretato molto bene dal nostro Leonida.

Infatti sarà perchè l’attore ha interpretato tutti film super virili (come 300 e Giustizia privata); sarà perchè la figura di Mike Chadway sprizza da tutti i pori il messaggio “non me ne fotte una ceppa” :smiley:

ma questo personaggio incarna secondo me molte qualità del seduttore come lo intendiamo su Seducere, cioè uomo che sprizza virilità e testosterone da tutti i pori, che non ha peli sulla lingua e che fa anche cose folli.

L’unico neo di questo film è che è americano, e come tutti i film americani del genere (come appunto Hitch) il seduttore altro non è che una maschera che nasconde un uomo che in realtà è stato ferito e che ha paura di amare, e che quando si innamora vengono a mancare tutte le teorie e le leggi che conosce (questa è una cagata :D) e diventa quasi uno sfigato.

Quindi da super rimorchione verso la fine del film si caga letteralmente addosso perchè non sa affrontare la situazione.

La cosa brutta è che questi film portano il messaggio “non imparate la seduzione perchè poi non vi aiuterà davvero alla fine”. Bhà.

A parte questa parentesi, consiglio di vedere questo film e di porre attenzione sulla figura di Mike Chadway, un bel modello di seduttore :wink:

http://www.seducere.com/2009/09/lez-16out-ill-teach-you-flirting/



http://www.seducere.com/2009/12/lez-19out-ill-teach-you-flirting-2-la-vendetta/

esatto quelle lezioni :slight_smile: