[Film] La leggenda di Bagger Vance

Ho scoperto questo film per caso, scorgendone una scena su Youtube, e mi ha subito interessato.

[ATTACH=CONFIG]43[/ATTACH]

Narra la storia di Juno (Matt Demon), un giocatore di golf che, proprio mentre sta iniiando la sua brillante carriera e dopo aver trovato la donna dei suoi sogni, viene chiamato alle armi per la prima guerra mondiale. Tornerà dal conflitto sconvolto dopo aver perso tutti i compagni del plotone in una sanguinosa battaglia. Passerà 10 anni sparendo dalla circolazione, ubriacandosi nel tentativo di dimenticare quanto successo in guerra.



Fino al momento in cui, per superare la crisi economica degli anni ‘20, la sua città organizza un torneo di golf (organizzato dalla ragazza) a cui sono invitati i 2 più forti giocatori americani in vita. La cittadinanza sceglie Juno come proprio rappresentante nella competizione, ma inizialmente il giocatore è reticente, in quanto non è mai riuscito a superare lo shock della guerra, e ha perso la capacità di giocare. E’ proprio in quel frangente che, nella vita di Juno, compare un misterioso viandante di nome Bagger Vance (Will Smith) che gli offre il suo aiuto come portamazze, e come saggio consigliere, donandogli nuove prospettive per il gioco e per la vita. Lasciare i ricordi legati al passato, lasciare l’ego, vivere il momento, sentire il “campo”.



Juno partecipa al torneo, iniziando così la sua nuova vita…



Il gioco del golf diventa una metafora della vita, degli ostacoli da superare e delle possibilità che si aprono. Non vi racconto ulteriormente per non rovinarvi la visione di questo film, che vi consiglio caldamente.

Bello!



Avevo postato un video sulla fan page di Seducere, tratto dal film, sull’entrare nel momento presente.



http://www.youtube.com/watch?v=4zIeizcDMZQ

Deve essere un gran bel film, grazie per averlo portato alla nostra attenzione. :slight_smile: